Per chi usa i tubolari ...parte 2

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kaiserjan86

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Alla fine dopo mille indecisioni ho tagliato al testa alla Juve e ho comprato un paio di full carbon per Tubolari.
Una coppia di Miche swr 38/38..
Ora comprerò dei tubolari e li stirerò, li farò stagionare.. tanto prima della prossima primavera non userò questa coppia di ruote...
Insomma alla fine dovrò pur imparare a cavarmela anche con il tubo.. nn sarà mica una cosa impossibile....
Ora però vorrei che mi indicaste il tubo più indicato in un' ottica di massimizzazione del rapporto Prestazioni/Resistenza alle forature.
Per esempio i Veloflex come se la cavano con le forature e come reagiscono al Pit Stop?
e i Vittoria?
Per la robustezza so che i Tufo sono fra i migliori e avendo la camera vulcanizzata son opiù facilmente riparabili, ma ho pauira che siano un po fermi

Mi dispiace che tu non abbia ascoltato il mio consiglio, mi pare di averti consigliato tutt'altro o sbaglio? Eri tu quello che cercava delle ruote da cronoscalata?
 

Cyboraf

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No, non sono io quelle delle cronoscalata.
Si ľ assemblata ho sentito po' per farla, ma su questa miche ho avuto un' ottima offerta, visto che ho preso pure una bici nuova......
 

Cyboraf

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ripeto: i Tufo sono più performanti di tanti blasonati colleghi.
sono anche più resistenti.
sono anche leggeri.
sotto il profilo comfort non sono il massimo, ma nemmeno il minimo come molti vorrebbero far credere.
stagionatura sui tufo non serve (e secondo me non serve con nessun tubolare moderno, mi si perdoni la mia opinione).
tuttavia a me è capitato di lasciare montati una coppia di elite s3 <225 e dopo un anno li ho ritrovati tali e quali a come li avevo lasciati, non una grinza, non una crepa, niente di niente, perfetti...persino il lattice che c'era dentro era ancora liquido (Doc Blue).
ripeto ulteriormente, i Tufo non sono i miei tubolari preferiti, (veloflex) ma sentire parlare dei tufo come dei tubi di gomma pieni, mi urta un pò.
e ribadisco che secondo me se non si chiamassero TUFO ma Dugast, FMB, Conti o qualsivoglia altro nome...non sarebbero così vilipesi da chi, il più delle volte, non li mai nemmeno utilizzati a fondo.

Grazie, me lo avevi già detto....
Sono un po' duro &#271; orecchie...penso che sia anche il tubo poi resistente che ci sia , parlo dell' hi carbon...forse è quello con cui si ha piu probabilità di riuscire a riparare con pit stop.
Dei vittoria mi han detto che si autocentrano.
Il mio mecca mi ha proposto gli sprinter gatorskin a 100 la coppia... come li giudicate?
Su un sito on line costa meno dei michelin p.c.
 

Cyboraf

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Da oggi sei mio amico e hai acquisito ufficialmente il diritto di rompermi le palle per ogni tuo dubbio, a qualunque ora del giorno e della notte



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Allora mi perdonerete &#318; o.t. FVCG
Torino è stata e resterà granata!

Eh mi è scappato!
A parte questo come sono gli sprinter gatorskin
 

andytnt80

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Grazie, me lo avevi già detto....
Sono un po' duro &#271; orecchie...penso che sia anche il tubo poi resistente che ci sia , parlo dell' hi carbon...forse è quello con cui si ha piu probabilità di riuscire a riparare con pit stop.
Dei vittoria mi han detto che si autocentrano.
Il mio mecca mi ha proposto gli sprinter gatorskin a 100 la coppia... come li giudicate?
Su un sito on line costa meno dei michelin p.c.

io ho avito gli hi composit carbon e i s3 lite 215, adesso utilizzo con sodisfazione dei normalissimi sprinter da 22, non gatorskin.
Durano abbastanza, tengono bene la pressione, sono resistenti e scorrevoli (secondo me più dei tufo) inoltre costano pure meno.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Allora mi perdonerete &#318; o.t. FVCG
Torino è stata e resterà granata!

Eh mi è scappato!
A parte questo come sono gli sprinter gatorskin

Io, gli sprinter preferivo quelli normali, non Gatorskin. Se adesso hanno risolto il problema della gobba, sono buoni tubolari con un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo 100€ sono un po' cari.
 

frullo81

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io ho avito gli hi composit carbon e i s3 lite 215, adesso utilizzo con sodisfazione dei normalissimi sprinter da 22, non gatorskin.
Durano abbastanza, tengono bene la pressione, sono resistenti e scorrevoli (secondo me più dei tufo) inoltre costano pure meno.

Io, gli sprinter preferivo quelli normali, non Gatorskin. Se adesso hanno risolto il problema della gobba, sono buoni tubolari con un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo 100€ sono un po' cari.
Io dopo i tufo s3 e hi carbon, e i competition sto usando gli sprinter da 25,per me tra quelli che ho provato hanno il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni,che sono praticamente alla pari ai competition (confort e peso a parte) ma costano quanto gli hi carbon.
I tufo che sono considerati ultrarobusti sono riuscito a tagliarli,entrambi i tipi e nemmeno col sigillante tufo extreme ho risolto,un competition (nuovo)l'ho pizzicato prendendo una buca ad alta velocità,ma il quel caso probabilmente ero basso di pressione.

Il problema della gobba se li si stira bene per un paio di giorni è abbastanza remoto.

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Cyboraf

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Io, gli sprinter preferivo quelli normali, non Gatorskin. Se adesso hanno risolto il problema della gobba, sono buoni tubolari con un ottimo rapporto qualità prezzo. Certo 100&#8364; sono un po' cari.

Cos' è il problema della gobba...

E' che passando a una ruota per tubolare vorrei beneficiare di tutti i vantaggi di questo sistema, mi dispiacerebbe scegliere un tubo che poi mi dovesse mortificare le prestazioni del sistema..
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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Cos' è il problema della gobba...

E' che passando a una ruota per tuboilare vorrei beneficiare di tutti i vantaggi di questo sistema, mi dispiacerebbe scegliere un tubo che poi mi dovesse mortificare le prestazioni del sistema..

se non stirati bene tendono formarsi delle gobbe, da non renderlo perfettamente tondo, in discesa ad alte velocità su asfalto liscio potrebbe sentirsi una vibrazione o piccolo saltello..
Comunque basta stirarli per qualche giorno o settimana su un cerchio per tubolari, alla massima pressione di esercizio e il problema c'è molto meno...
Calcola che anche i tubolari molto costosi e fatti mano con camera in lattice non saranno mai perfettamente tondi, gli unici perfetti sono i tufo..
Poi dipende sempre da chi li monta....o-o
 
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