Per chi usa i tubolari ...parte 2

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io invece ho montato un tubolare da 28 (Conti Competition Pro Ltd) al posteriore della Madone 9 e passa ampiamente sia sul carro che sul freno, anzi secondo me ce ne passa anche uno più grosso.

Ma se raccoglie sporcizia ? Non va ad incastrarsi da qualche parte ?

Un'alta cosa...dove hai comprato l' Ltd Conti :)?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:lookaround: :lookaround: :lookaround: Ipercool 6 capace di stupirmi sempre! Al calibro gonfiati alla loro pressione d'utilizzo quanto è largo questo tubolare Continental CompetitionPro Ltd da 28 e a quanto va gonfiato? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Perché Pietro, che c'è di strano?

Gonfiato ad 8 misura esattamente 28.

Non ho la minima idea di quanto lo si debba gonfiare.

Io li gonfio ogni tanto (non questo, tutti) quando mi ricordo ed a volte mi ricordo anche ma non ho voglia o tempo e quindi non li gonfio lo stesso...

Li tocco al volo quando sto per uscire, se proprio mi si schiacciano tra le dita allora gli do una gonfiata.

Tanto con un paio di bar di differenza a parte la sensazione di "molleggio" non cambia nient'altro.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma se raccoglie sporcizia ? Non va ad incastrarsi da qualche parte ?

Un'alta cosa...dove hai comprato l' Ltd Conti :)?

Cia Emiliano, ieri ho raccolto un sacco di robaccia ma non si è incastrato niente, non è al limite, ci sono diversi mm da ogni lato ed anche sopra sia verso il freno che verso il piantone.

Rimediati 2 da un Amico (:eek:) cui li aveva dati un Pro che li aveva usati per una ricognizione in una classica del Nord.

Ma sono praticamente nuovi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.753
2.313
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perché Pietro, che c'è di strano?

Gonfiato ad 8 misura esattamente 28.

Non ho la minima idea di quanto lo si debba gonfiare.

Io li gonfio ogni tanto (non questo, tutti) quando mi ricordo ed a volte mi ricordo anche ma non ho voglia o tempo e quindi non li gonfio lo stesso...

Li tocco al volo quando sto per uscire, se proprio mi si schiacciano tra le dita allora gli do una gonfiata.

Tanto con un paio di bar di differenza a parte la sensazione di "molleggio" non cambia nient'altro.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: conosco molto bene le Tue abitudini Ipercool perciò son stato molto dettagliato nelle domande. Chissà se noterai una diversità con questo 28 al posteriore rispetto al 25, comunque tienici informati, :mrgreen: :mrgreen: parlo a nome di tutti i possessori di Trek madone 9 nel forum :eek:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: conosco molto bene le Tue abitudini Ipercool perciò son stato molto dettagliato nelle domande. Chissà se noterai una diversità con questo 28 al posteriore rispetto al 25, comunque tienici informati, :mrgreen: :mrgreen: parlo a nome di tutti i possessori di Trek madone 9 nel forum :eek:

Ieri ci ho fatto 120Km ed un'altra 60ina Sabato.
Mi pare che consentano un assetto più morbido, quindi sulle lunghe distanze potrebbero aiutare.

Però, come sai, sono il meno adatto per queste valutazioni, io non mi accorgo neanche se mi cambiano bicicletta sotto al sedere. :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.753
2.313
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri ci ho fatto 120Km ed un'altra 60ina Sabato.
Mi pare che consentano un assetto più morbido, quindi sulle lunghe distanze potrebbero aiutare.

Però, come sai, sono il meno adatto per queste valutazioni, io non mi accorgo neanche se mi cambiano bicicletta sotto al sedere. :mrgreen:

Dimmi Ipercool questo 28 al posteriore incide sulla massima velocità rispetto al 25? In verità non dovrebbe incider in discesa sulla massima velocità, hai mantenuto il 25 avanti. Hai avuto modo di provarli in salita rispetto ai 25 quest'è la nota dolente oppure la madone RSL generosamente ha sopperito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dimmi Ipercool questo 28 al posteriore incide sulla massima velocità rispetto al 25? In verità non dovrebbe incider in discesa sulla massima velocità, hai mantenuto il 25 avanti. Hai avuto modo di provarli in salita rispetto ai 25 quest'è la nota dolente oppure la madone RSL generosamente ha sopperito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:cry:

Pietro ovviamente non incide niente né in salita né in discesa.

Altrettanto ovviamente la bicicletta c'entra altrettanto niente a prescindere se sia RSL RTL TFR GTR PTR ADR TTT GRR ecc ecc.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.753
2.313
Visita sito
Bici
:cry:

Pietro ovviamente non incide niente né in salita né in discesa.

Altrettanto ovviamente la bicicletta c'entra altrettanto niente a prescindere se sia RSL RTL TFR GTR PTR ADR TTT GRR ecc ecc.

Ipercool potrebbe esser un idea montare i 28 alle nostre bdc in occasione di GF Strade Bianche, ciò lo potrò decider solo un paio di settimane prima dell'evento però! :cry :cry :cry

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.905
9.256
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool potrebbe esser un idea montare i 28 alle nostre bdc in occasione di GF Strade Bianche, ciò lo potrò decider solo un paio di settimane prima dell'evento però! :cry :cry :cry

Io sono già iscritto a Siena.

Se questo non sarà finito userò questo, se sarà finito userò l'altro che ho come questo, se sarà finito pure quello userò quello non finito che avrò a Marzo. :mrgreen:

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.325
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Premetto che torno ai tubolari a distanza di 25 anni, perciò come se fossi tornato verginello.
Ho acquistato delle alto profilo in carbonella con installati dei tufo S33 pro da 21:rosik:
Sul fianco c'è indicato 8-12, ma provando la App Vittoria mi consiglia una pressione di 7.2 ant, 7.6 post.
Ora, per chi li usa/ha utilizzato, mi consigliate una pressione ideale per non perdere ne in confort ne in scorrevolezza?
Utilizzo le pressioni come da app?
Se Tufo indica 8-12, forse non bisognerebbe sforare....;nonzo%
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
PS: in ottica primaverile, stando sui 40€ circa, un ottimo tubolare qualità-prezzo?(non mi dite i competition, veloflex, ecc che vanno over-budget)
Grazieo-o

marlon

Pignone
7 Settembre 2008
131
6
Zagarolo
Visita sito
Bici
Infinito CV ULTEGRA celeste
Scusate la domanda da uno che ignora il mondo dei tubolari. Sono in procinto di acquistare ruote alto profilo da 50. Ma devo acquistare le prolunghe delle valvole presta o ci sono tubolari con valvole già di quella misura?
Grz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Scusate la domanda da uno che ignora il mondo dei tubolari. Sono in procinto di acquistare ruote alto profilo da 50. Ma devo acquistare le prolunghe delle valvole presta o ci sono tubolari con valvole già di quella misura?
Grz

no i tubolari non sono come le camere d'aria che hanno valvole di varia lunghezza, i tubolari hanno valvole che vanno bene per il basso profilo, già per il medio quasi sempre servono le prolunghe

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Premetto che torno ai tubolari a distanza di 25 anni, perciò come se fossi tornato verginello.
Ho acquistato delle alto profilo in carbonella con installati dei tufo S33 pro da 21:rosik:
Sul fianco c'è indicato 8-12, ma provando la App Vittoria mi consiglia una pressione di 7.2 ant, 7.6 post.
Ora, per chi li usa/ha utilizzato, mi consigliate una pressione ideale per non perdere ne in confort ne in scorrevolezza?
Utilizzo le pressioni come da app?
Se Tufo indica 8-12, forse non bisognerebbe sforare....;nonzo%
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
PS: in ottica primaverile, stando sui 40€ circa, un ottimo tubolare qualità-prezzo?(non mi dite i competition, veloflex, ecc che vanno over-budget)
Grazieo-o
conosco bene gli s33 21, puoi andare sotto a 8 senza problemi.
La corretta pressione dipende da peso, condizioni meteo, stile di guida, strada ect e come sempre si trova con un poco di pazienza e piccole correzioni.

Se hai la fortuna di trovarli a volte intorno ai 40€ si prendono i michelin pro4
(che hanno anche la camera in lattice - caratteristica normalmente della alta gamma -)

marlon

Pignone
7 Settembre 2008
131
6
Zagarolo
Visita sito
Bici
Infinito CV ULTEGRA celeste
no i tubolari non sono come le camere d'aria che hanno valvole di varia lunghezza, i tubolari hanno valvole che vanno bene per il basso profilo, già per il medio quasi sempre servono le prolunghe

Grazie...si nel frattempo ho girovagato in rete ed ho trovato le prolunghe...Niente di trascendentale...credo che ovviero' a queste..ormai ho deciso per alto profilo e tubolari e mi prendo tutto il pacchetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024