Per chi usa i tubolari ...parte 2

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedendo il battistrada del tubolare Ipercool ridotto a brandelli in seguito a una frenata desumo che i freni a pattino hanno una frenata esagerata rendendo superflui i tanto pubblicizzati freni a disco :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Ipercool tremendo quel tubolare che hai montato :bua: :bua: :bua: :bua:
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
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non tutte alla moda
si lo so...sono dei tubolari tubeless, ovvero senza camera d'aria.

Degli hi-composite carbon c'è anche la versione tubolare aperto ma quelli postati sono tubolari . Quelli aperti hanno una C ( clincher ) davanti al nome .o-o Mi correggo , non sono "aperti" ma comunque hanno dei fianchi che gli consentono di essere montati su cerchi da copertoncino .
 
Ultima modifica:

corridore1

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poche
Degli hi-composite carbon c'è anche la versione tubolare aperto ma quelli postati sono tubolari . Quelli aperti hanno una C ( clincher ) davanti al nome .o-o Mi correggo , non sono "aperti" ma comunque hanno dei fianchi che gli consentono di essere montati su cerchi da copertoncino .

esatto, Davlak si confonde, esistono in due versioni basta seguire il link che ho postato per capirlo.
 

ezio79

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di ogni tipo
I veloflex da cronoscalata mi sembra siano 180g, ricordo male? Il punto è che per uso quotidiano preferisco almeno un 23 (reale non importa se dichiarano meno) e durata ragionevole. Se potessi scegliere lo stesso tubolare (es. competiton) con camera in lattice invece che in butile lo farei volentieri anche a scapito di qualche grammo. Poiché così non è quasi mai mi limito a valutare i singoli modelli nel loro complesso

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ezio79

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[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
I corsa li fanno anche senza fianco para (che anche a me non entusiasma).
I pro ltd sono introvabili sul mercato ufficiale.
Quanto a quello in foto per curiosità prova a riempire la zona "spiattellata" con attack gel (o altro collante per gomma) e non escludo Tu ci possa fare altri 2000km

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ezio79

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I tufo hanno la costruzione che ha spiegato prima terzuya.
La camera c'è, ma essendo uniforme alla tela ed al battistrada semplifica ogni tipo di riparazione

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Ipercool

Ciociaro
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Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
I corsa li fanno anche senza fianco para (che anche a me non entusiasma).
I pro ltd sono introvabili sul mercato ufficiale.
Quanto a quello in foto per curiosità prova a riempire la zona "spiattellata" con attack gel (o altro collante per gomma) e non escludo Tu ci possa fare altri 2000km

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Si lo so ma li aveva soltanto così.

Ho fatto due uscite con le tele come da foto e con l'attack gel ma alla fine non ce n'era più.
Allora ho deciso di smontarlo.

Quando ho preso questo di pro ltd si trattava di un "fornitore" sconosciuto.
Quindi ne ho preso uno soltanto per vedere se fosse "lui".
Appena arrivato ne ho chiesti altri ma li aveva venduti tutti in un giorno....

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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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ok, postami tubolari top di gamma strada 25mm (non pista) che pesino meno di 280g

Perché da 25? Si parlava di tubolari leggeri in genere. Poi bisogna vedere la misura reale gli élite ride da 23 sono 25 reali e pesano 250g. I challenge Criterium da 25 pesano 270g ma sono 24 reali.
Gli s3 élite da 23 pesano 225g e sono 24,5 reali.
I Mavic yksion pro da 25 pesano 250g reali.
Basta altrimenti non finisco più.
 

Super Ciuk

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a pedali
Oggi sono stato costretto a sostituire il mio amato Conti Competition Pro Ltd posteriore perché a causa di una frenata di emergenza nel corso di una discesa con coltello tra i denti mi si è spiattellato e sono arrivato alle tele (Foto sotto).
Se qualcuno sa dove trovarne altri è il benvenuto.

Che disperazione, aveva solo 5.406,93 km... :cry::cry::cry:

Ora siccome avevo un buono da spendere in un negozio che vende questi (Foto più sotto) me ne sono fatto dare uno, il fianco para sulla M9 con alto profilo non è che mi entusiasmi ma vabbè.

Competition Pro Ltd da 25 finito (NB. Per chi non lo sapesse la banda centrale è liscia anche da nuovo):


Complimenti, 5400 km al posteriore sono un enormità, però se posso vorrei sapere la larghezza effettiva del tubo conti da 25?
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
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poche
I veloflex da cronoscalata mi sembra siano 180g, ricordo male? Il punto è che per uso quotidiano preferisco almeno un 23 (reale non importa se dichiarano meno) e durata ragionevole. Se potessi scegliere lo stesso tubolare (es. competiton) con camera in lattice invece che in butile lo farei volentieri anche a scapito di qualche grammo. Poiché così non è quasi mai mi limito a valutare i singoli modelli nel loro complesso

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si ed hanno camera in lattice
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
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N/D
Vedendo il battistrada del tubolare Ipercool ridotto a brandelli in seguito a una frenata desumo che i freni a pattino hanno una frenata esagerata rendendo superflui i tanto pubblicizzati freni a disco :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Ipercool tremendo quel tubolare che hai montato :bua: :bua: :bua: :bua:

Ed è qui che ti sbagli con i freni a disco è più facile modulare la frenata o-o
 

mag

Maglia Rosa
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solo 2
si ma la "camera" non è un corpo a sè.

è parte integrante del tubolare.

comunque la stessa tufo li definisce tubolari tubeless.



Ok ma definirli tubeless è errato
Tubeless è "tube"-"less", senza camera
Nei tufo la camera esiste eccome, solo che viene saldata (o meglio vulcanizzata) alla parete del tubo

È una differenza assolutamente sostanziale, dire che sono tubeless è una info tecnicamente assolutamente errata.

P.s. Che poi loro per ragioni marketing ci mettano anche questa cosa ok, ma lo fanno loro oggi nonostante non lo mai abbiano fatto in passato e nonostante altri con la stessa tecnologia non lo facciano, puro marketing


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davlak

Maglia Gialla
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Ok ma definirli tubeless è errato
Tubeless è "tube"-"less", senza camera
Nei tufo la camera esiste eccome, solo che viene saldata (o meglio vulcanizzata) alla parete del tubo

È una differenza assolutamente sostanziale, dire che sono tubeless è una info tecnicamente assolutamente errata.

P.s. Che poi loro per ragioni marketing ci mettano anche questa cosa ok, ma lo fanno loro oggi nonostante non lo mai abbiano fatto in passato e nonostante altri con la stessa tecnologia non lo facciano, puro marketing


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si si, ma siamo d'accordo.
comunque è vero che i tufo, forse in virtù proprio di come sono fatti, sono anche i tubolari più facili da riparare, o meglio: quelli con i quali c'è più speranza che la riparazione vada a buon fine.
questo credo sia innegabile, e secondo me dipende proprio dalla vulcanizzazione della camera.
poi ok, definirli tubeless è improprio, come improprio è definirli del tutto senza camera d'aria. su questo non ci piove.
 
Stato
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