si lo so...sono dei tubolari tubeless, ovvero senza camera d'aria.
si lo so...sono dei tubolari tubeless, ovvero senza camera d'aria.
Degli hi-composite carbon c'è anche la versione tubolare aperto ma quelli postati sono tubolari . Quelli aperti hanno una C ( clincher ) davanti al nome . Mi correggo , non sono "aperti" ma comunque hanno dei fianchi che gli consentono di essere montati su cerchi da copertoncino .
Ma che c'entra ?? Mi paragoni un top di gamma con un bassa gamma . Io volevo dire che i tubolari leggeri 150-220g non possono prescindere dall'avere camera vulcanizzata in butile.
Si lo so ma li aveva soltanto così.[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
I corsa li fanno anche senza fianco para (che anche a me non entusiasma).
I pro ltd sono introvabili sul mercato ufficiale.
Quanto a quello in foto per curiosità prova a riempire la zona "spiattellata" con attack gel (o altro collante per gomma) e non escludo Tu ci possa fare altri 2000km
by moto
ok, postami tubolari top di gamma strada 25mm (non pista) che pesino meno di 280g
Oggi sono stato costretto a sostituire il mio amato Conti Competition Pro Ltd posteriore perché a causa di una frenata di emergenza nel corso di una discesa con coltello tra i denti mi si è spiattellato e sono arrivato alle tele (Foto sotto).
Se qualcuno sa dove trovarne altri è il benvenuto.
Che disperazione, aveva solo 5.406,93 km...
Ora siccome avevo un buono da spendere in un negozio che vende questi (Foto più sotto) me ne sono fatto dare uno, il fianco para sulla M9 con alto profilo non è che mi entusiasmi ma vabbè.
Competition Pro Ltd da 25 finito (NB. Per chi non lo sapesse la banda centrale è liscia anche da nuovo):
Complimenti, 5400 km al posteriore sono un enormità, però se posso vorrei sapere la larghezza effettiva del tubo conti da 25?
I veloflex da cronoscalata mi sembra siano 180g, ricordo male? Il punto è che per uso quotidiano preferisco almeno un 23 (reale non importa se dichiarano meno) e durata ragionevole. Se potessi scegliere lo stesso tubolare (es. competiton) con camera in lattice invece che in butile lo farei volentieri anche a scapito di qualche grammo. Poiché così non è quasi mai mi limito a valutare i singoli modelli nel loro complesso
by moto
si lo so...sono dei tubolari tubeless, ovvero senza camera d'aria.
si ma la "camera" non è un corpo a sè.
ah ecco, allora non sono il solo.qualcuno monta i Vittoria Graphene ?
Domani li provo per la seconda volta ... vediamo un po'
Oggi li ho trovati mosci, mezzi sgonfi, non tengono la pressione !
Vedendo il battistrada del tubolare Ipercool ridotto a brandelli in seguito a una frenata desumo che i freni a pattino hanno una frenata esagerata rendendo superflui i tanto pubblicizzati freni a disco :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Ipercool tremendo quel tubolare che hai montato
si ma la "camera" non è un corpo a sè.
è parte integrante del tubolare.
comunque la stessa tufo li definisce tubolari tubeless.
si si, ma siamo d'accordo.Ok ma definirli tubeless è errato
Tubeless è "tube"-"less", senza camera
Nei tufo la camera esiste eccome, solo che viene saldata (o meglio vulcanizzata) alla parete del tubo
È una differenza assolutamente sostanziale, dire che sono tubeless è una info tecnicamente assolutamente errata.
P.s. Che poi loro per ragioni marketing ci mettano anche questa cosa ok, ma lo fanno loro oggi nonostante non lo mai abbiano fatto in passato e nonostante altri con la stessa tecnologia non lo facciano, puro marketing
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