Chi ha provato ad incollare i tubolari con mastice dopo aver dato l'ultima passata al cerchio o al tubolare(ho letto varianti diverse)aspetta un po' o li butta su subito? Io quando li metto su faccio una fatica a centrarli perché sembrano già incollati ed ho paura che staccandoli il mastice perda forza...sbaglio qualcosa?
io do l'ultima mano sul cerchio perché il tubolare viene maneggiato e quindi se il mastice è fresco hai più probabilità di sporcarTi, mentre con il mastice fresco sul cerchio questo rischio è abbastanza remoto (eventualmente usa i classici guanti usa e getta) e procedo subito a calzare il tubolare, devi cercare di farlo salire su "abbastanza dritto", ma comunque con un mastice come il continental giallo hai un modo di correggere eventualmente forzando qualche punto di resistenza.
Non preoccuparTi perché l'incollaggio si stabilizza definitivamente quando dopo averlo centrato lo gonfi a pressione elevata, questo massimizza il contatto tra fettuccia e cerchio e quindi il mastice va a fare tutta la tenuta che serve.