io dietro mi porto Gonfia e ripara vittoria,
3 bombolette co2 da 16, erogatore, valvola di prolunga, cacciagomme, tubolare usato di riserva.
forse mi manca solo la lametta per tagliare il tubo vecchio nel caso di complicazioni nello staccarlo dal cerchio.
Tuttavia non ho mai sostituito un tubo, sopratutto staccato direi. l' unica operazione che ho mai effettuato è stata montare , ma senza il nastro il tubo sul cerchio e , a dire il vero, non mi è sembrato cosi impossibile
il gonfia&ripara non è necessario, se lo vuoi per provare a ripartire velocemente prendi uno di quelli da 50ml massimo, per bdc non ne serve di più (io ce l'ho quasi sempre con me, quasi a scopo scaramantico :D )
Bomboletta anche questa non necessaria, ma comoda, una da 12g la porto anche io insieme ad un erogatore piccolo e leggero.
Lametta, no non serve, un piccolo trucco è lasciare un punto del tubolare (di soluto quello opposto alla valvola) non incollato in modo che basti inserire un cacciacopertoni o altro e si riesce a guadagnare abbastanza facilmente la prima parte, dopo il gioco è fatto.
Anche se il tubolare di scorta se hai altri trucchetti (e li sai usare) non è poi così indispensabile al giorno d'oggi (almeno non quotidianamente).
Però Ti mancano:
- boccettina di liquido (15ml circa)
- qualche goccia di zot (catalizzatore per liquido di effetto mariposa)
- attack (meglio le confezioni più piccole) possibilmente flex-gel
- pezza (es. tip-top)
- chiave per valvolino
- pezzetto di nastro americano
- strisce da inserire in caso di taglio (es. genuine innovation)
tutte cose che pesano poco, ingombrano meno, ma possono rivelarsi di grande aiuto
PS una pompetta (anche piccola e leggera) meglio averla sempre, se Ti da fastidio in tasca ormai hanno tutte il supporto per il telaio