Si anche a me è durato cosi... Magari sarebbe arrivato a 3000 km ma li devo usare in gara percui l ho tolto prima
Sent from my LG-D722 using
BDC-Forum mobile app
Ciao
beh che dire? niente male come percorrenza..
Faccio due conti posso?
Considerando che percorro 12000 km annui dovrei cambiare 6 tubolari/anno posteriore...vuoi non cambiare anche almeno due volte l'anteriore?
Quindi sarei a 8 tubolari annui OTTO !!!!!
Io (che me li monto da solo ) li compro su internet diciamo intorno ai 42/45 euro ognuno.
Farebbero 360 euro annui di tubolari.
Il primo pensiero che mi viene in mente è : con il mio BMW con cerchi da 19 faccio con le estive 60000 km , circa 4 anni.
Spenderei meno con la mia macchina che con la mia bici (follia).
Il secondo pensiero è : siccome l'ultimo anno per problemi avuti con cerchi carbon sono tornato alle mie alluminio copertoncino mi sono reso conto proprio in questi giorni che montando
Continental gp4000 s2 ho percorso con l'anteriore 10000km e col posteriore 6000!!!
Voi ora penserete che sono matto a girare con
copertoni distrutti..per niente invece!!!
Vi posterei le foto...la posteriore è chiaramente un po' appiattita ma zero crepe o altre problematiche.
Riassumendo...un anno di copertoncini 35euro x 3 totale 105 euro
Un anno di tubolari (perchè me li monto io) 360 euro
Ora , ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare però siete davvero così convinti dei vantaggi del tubolare di fronte a :
costi tre volte maggiori
indubbi problemi maggiori di forature
paranoie e seghe mentali maggiori
p.s.
Quest'anno girando col copertoncino ho migliorato qualsiasi tempo su cronoscalate , giri con amici , granfondo e cronometro varie...
Sarà che io sono più forte...sarà sicuramente così