per uscite zona Lignano Sabbiadoro e dintorni

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Emanuele ha scritto:
se in cima allo Zoncolan danno salame e vino aggratis ci salgo anche con un braccio solo! :sborone:
Il Monte Grappa? Altre salitozze?

Salitozze ce n'è quante ne vuoi, fammi sapere le caratteristiche di massima del percorso che vorresti fare e io creoo-o

Il MonteGrappa è lontano:-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Magari lo Zoncolan come inizio e' un po' brutale. Pero'..
Ti consiglirei le Valli del Natisone oppure, andando in Carnia, Sella razzo, passo del Pura, l'epico Crostis, l'Altopiano del Montasio, la val Dogna e la mia salita preferita: il Mangart! E' degno delle piu' belle salite dolomitiche.
Si potrebbe finalmente fare il giro proposto tempo fa da NoFear con Vrsic e Mangart partendo da Tarvisio o da Sella Nevea dove si potrebbero parcheggiare la famiglia, la ragazza, il cane...:mrgreen:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Hard_climber ha scritto:
Magari lo Zoncolan come inizio e' un po' brutale. Pero'..
Ti consiglirei le Valli del Natisone oppure, andando in Carnia, Sella razzo, passo del Pura, l'epico Crostis, l'Altopiano del Montasio, la val Dogna e la mia salita preferita: il Mangart! E' degno delle piu' belle salite dolomitiche.
Si potrebbe finalmente fare il giro proposto tempo fa da NoFear con Vrsic e Mangart partendo da Tarvisio o da Sella Nevea dove si potrebbero parcheggiare la famiglia, la ragazza, il cane...:mrgreen:

I marziani del FVG sono gentilmente pregati di ricordare che Emanuele esce da un periodo piuttosto lungo senza bdc:wacko:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Ma porca pupattola, proprio quando sono in ferie anch'io ....

Se partite in zona Udine consiglio o Castelmonte e giro di Drenchia o Tarcento Tannamea/Lusevera e il giro che fa l'Haiti

Entrambi a auto zero e bellissimi posti.

In alternativa se volete spostarvi un poco di più (per lui è uguale) Piancavallo o limitrofe.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Lenky ha scritto:
I marziani del FVG sono gentilmente pregati di ricordare che Emanuele esce da un periodo piuttosto lungo senza bdc:wacko:
oggi 35 km a sciogliere le gambe, un'oretta e 10 minuti, domani e domenica tempo permettendo vedo di fare un pò di km sicuramente con salite e sui 90 km / 3ore e mezza almeno. o-o

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Emanuele ha scritto:
ciao,
ho ripreso in mano la bike il 18 agosto, dopo due mesi e mezzo... belin che fatica! :mrgreen:
Se tutto va bene sarò a Lignano Sabbiadoro nel periodo 2 / 8 settembre per qualche gioro di relax con la morosa. Vorrei portare la bici e uscire un pò, c'è qualcuno che ha voglia di farmi compgania o itinerari da suggerire?

Io ho corso per anni in quelle terre, dal momento che da almeno 20 abbiamo un appartamento per le vacanze a Lignano Pineta.

Ti suggerisco qualcosina: raggiungi la strada per il Parco Zoo e dirigiti verso Bibione. Supera il primo ripido cavalcavia e prendi a destra, lungo una strada che costeggia l'argine del Tagliamento. Percorrila finchè non trovi, sulla sinistra, una strada minore con tanto di divieto di transito ai non residenti (tu vagli nel...); la imbecchi e procedi sempre dritto superando i borghi di Pertegada, Gorgo, Latisana e Latisanotta. La strada è molto tranquillla e, se sei in MTB, ci sono molti accessi all'argine sterrato del fiume. Da qui puoi tornare indietro oppure prendere per Precenicco, rientrando nei pressi di Aprilia sulla parallela allo stradone principale. Da qui, eventualmente, torni al cavalcavia di prima e senza superarlo lo aggiri seguendo una strada solitaria che costeggia il canale navigabile. Sbuchi oltre i parchi di Viale Europa, nei pressi del municipio.

Altro itinerario: fai come prima descritto, ma al cavalcavia giri a sinistra e ne superi un secondo. In discesa noti un negozio di barche a sinistra con una strada e il cartello Bevazzana. La prendi e la percorri tutta, sbucando ad un incrocio con la statale per Bibione. Vai diritto. Da qui in poi sei sulle vecchie strade consorziali del III Bacino, segui l'itinerario ciclabile descritto ad ogni curva sui cartelli (sei in aperta campagna, e trovi tutto l'anno un sacco di ciclisti fra cui un 70enne del luogo che ho incautamente sfidato e le ho prese di brutto - negli anni 70' era stato professionista, l'ho scoperto dopo). Arrivi nel piccolo centro di Lugugnana. Da qui puoi prendere a sinistra per "Brussa" e andarci in fondo, giungi per strade tranquillle ad un fiume e ad una spiaggetta libera dinanzi ad un ristorante ("Mazarack"), che offre pesce freschissimo per niente (se ci vai di sabato a mezzogiorno non mangi prima delle tre, tutti aficionados).

Ti conviene andarci in MTB, te la godi un po' di più per l'abbondanza di campagne accessibili. Io comunque ho fatto le strade anche in bdc.

Altro itinerario è (però solo per MTB, in questo caso) il faro di Bibione: fai come appena detto fino a Bevazzana, all'incrocio giri a sinistra e ti becchi un pezzettino di statale fino alla deviazione per il faro. Seguila e procedi per la strada sterrata. Di mattina presto è fantastico, lo trovi ancora acceso, oltretutto è pieno di percorsini divertenti da mtb in mezzo alla pineta.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ferie finite, in bici poco, troppa pianura epoi si stava bene a pisolare e rosolare al mare... 90 km in 7 giorni... e 1 kg e mezzo in 7 giorni... o-o però mi sono riposato.
Ragà, sarà per un altro momento!
Grazie a tutti per la disposnibilità!

Un abbraccio!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Emanuele ha scritto:
ferie finite, in bici poco, troppa pianura epoi si stava bene a pisolare e rosolare al mare... 90 km in 7 giorni... e 1 kg e mezzo in 7 giorni... o-o però mi sono riposato.
Ragà, sarà per un altro momento!
Grazie a tutti per la disposnibilità!

Un abbraccio!

Non dubitare, ci saranno altre occasionio-o

E poi le ferie sono ferie ecchecaspita:-o

Classifica generale Winter Cup 2024