finora...a Padova sin ora non ne ho vista manco una.
finora...a Padova sin ora non ne ho vista manco una.
Io non ho per niente preso in giro "l'utente che dimostra una certa sensibilità verso questo o quell'argomento", ma se questo ti dice "sta zitto" se non hai provato allora sarebbe meglio se prima dimostrasse sensibilità per altre cose.
Teniamo infine presente che queste bici, senza freni, non sono in regola con il codice della strada.
Se vogliamo proprio vedere il pelo nell'uovo, sarebbe sbagliato già il semplice fatto di "sostenerle".
Beh, gli hai detto che ha la coda di paglia, lo conosci?
Non ti ha detto "sta zitto" ti ha chiesto "hai provato?"
Allora, io dico prima di dirgli che ha la coda di paglia, prova la fissa e poi si può parlare del "e tutto da vedere" come l'hai buttato giù all'inizio.
Il "tutto da vedere" oltretutto ribadito, ti fa apparire "sordo".
Personalmente non ho provato e non lo farò nemmeno per mancanza di tempo e voglia, ma leggendo e guardando sulla rete ci si rende conto che impossibile non è. Se Aldone dice che è superiore gli credo, visto che gira solo con quel tipo di bici.
Per il codice della strada anche tu con il tuo caad non sei in regola, poi fai caso a quante bici lo sono... Anche se non è motivo per non esserlo.
....non ho visto ancora nessuno che ha scritto ( secondo me ) la cosa più importante: la fissa, soprattutto senza freni, usata in città fa moooolto moda del momento....
Non replico.
Per quanto mi riguarda il discorso "fissa" si è concluso con quello che è stato scritto e che volevo sapere.
un pò perchè una cosa che è di tendenza quasi mai mi piace [...]
sperando che questa categoria di bici non sia solo più usata da una "nicchia".
Non avevo dubbi, hai ragione.
@ bando, condivido. Ma bici, non è solo bici; dal mio punto di vista "bici" ha un "anima" e tu con il mezzo condividi.
Correre e allenarsi forse è più uno sfogo che un espressione, ma, e qui IMHO ci sta bene, fixie, ss, 9er, alleycat, bmx, 4x, dh, NS, sono tutti modi di espressione, di interpretare due ruote, "nicchia" sa di snob, probabile che qualcuno ci sia, io per primo forse ma non è nicchia è un evoluzione, pedalare non basta più!
OT, ps, gran bel avatar!
A San Donato Milanese viste 2 fisse, io ed il mio collega. In un pomeriggio in giro a Milano vista una. A treviso una, parcheggiata.
Moda dilagante!
Alberto
,un pò perchè non mi ritrovo molto nel ruolo di tipico (o perlomeno quello che si vede sui vari siti) utilizzatore di fissa massacriticoalternativo e artistoide.
aldone, ti rigiro la domanda:
perchè in città la fissa e non la single speed?
eccomi, presente
che roba e' lo (la) NS?
Solo al Politecnico di milano, girano 5 bici fisse....più la mia single speed
Peccato che la folosofia Bootleg sia quella di farti spendere un patrimonio!aldone hai ragione,infatti avevo anticipato che l'idea che avevo era non del tutto condivisibile,però in generale (quindi parlo fuori dall'italia) sono tanti quelli che definiscono i fixers semplicemente hipsters con la bici (mamma mia come ho parlato strano,giuro non parlo così,riporto semplicemente).
come ha ragione folinhouse a farmi notare che ogni mezzo ha un anima,non per nulla mi piacciono tutti i generi di bici (come ogni genere di moto),perchè ognuna ha dentro qualcosa.
Ad esempio per questo motivo mi piace moltissimo da quando è stata creata la serie bootleg della cinelli,dove magari le bici non sono iperleggere o ipermontate,ma si vede che sono fatte per essere davvero utilizzate secondo la "filosofia" bootleg.
La perplessità è sulle discese ripide: come si fa a pedalare in curva?
Peccato che la folosofia Bootleg sia quella di farti spendere un patrimonio!
Comunque confermo che a Milano si iniziano a vedere un pò di fisse
a Padova sin ora non ne ho vista manco una.