"è tutto da vedere", o forse basterebbe provare per rendersene conto? Perchè essere così convinti senza nemmeno sforzarsi di capire? Anche a me sembra(va) impossibile, MA se personaggi come Aldone o Lanerossi, che ci girano e ci corrono dicono quanto scrivono cosa vuol dire? Che è vero, che basterebbe provare per rendersene conto.
Tutto quello che si crede o si da per scontato può essere l'esatto contrario.
Chissà come mai a Londra girano tutti con la fissa, forse che non c'è traffico...
E se un utente dimostra una determinata sensibilità verso alcuni argomenti, vediamo di non prenderlo in giro.
Io ribadisco che "è tutto da vedere" che a girare in una città italiana con una fissa non sia pericoloso.
Con questa affermazione non intendo offendere i patiti di questa bici, nè affermare in modo assoluto una mia convinzione. Ho solo detto che, a mio parere, i tanto declamati vantaggi della bici in mezzo al traffico sono cosa tutta da verificare.
Ho detto davvero qualcosa di offensivo? Non mi pare proprio.
Mi chiedo infatti come si possa, ad esempio, superare con audaci gimkane o passando tra auto e marciapiede, una fila di veicoli fermi con le pedivelle che girano in continuazione e senza la possibilità di arresto immediato, mancando i freni convenzionali.
Poi perchè questo mio dubbio sia stato interpretato come una verità assoluta, tanto da dar disturbo ai.... ben pensanti, nemmeno questo ho capito.
In ogni caso credo che in un forum sia permesso esprimere un'opinione o qualche dubbio, in modo civile, anche se non si è addentro come certi "esperti".
Io non ho per niente preso in giro "l'utente che dimostra una certa sensibilità verso questo o quell'argomento", ma se questo ti dice "sta zitto" se non hai provato allora sarebbe meglio se prima dimostrasse sensibilità per altre cose.
Teniamo infine presente che queste bici, senza freni, non sono in regola con il codice della strada.
Se vogliamo proprio vedere il pelo nell'uovo, sarebbe sbagliato già il semplice fatto di "sostenerle".