Da Opera ti posso consigliare di posteggiare a Corteolona (davanti al cimitero dopo il passaggio a livello della ferrovia).
Corteolona-S.Zenone, prima di Spessa gira a sinistra alla rotonda (nuova, non c'era prima), ponte sul Po, in fondo alla rotonda vai sinistra Arena Po, a destra drittone, passi il cavalcavia sull'autostrada verso la ferrovia, passaggio a livello, arrivi sullo stradone della provinciale vai a sinistra leggera discesa e prendi il saliscendi che con 180 mt di dislivello ti porta a Montù attraversando Bosnasco e Costa Montefedele.
Prima di entrare a Montù, vai a sinistra in salita verso Poggiolo, Cerizzola, cimitero di Donelasco, lì vai a sinistra verso Torrone.
Da Torrone vai dritto in salita verso Torrazza, Pizzofreddo, Cà Albertini.
Discesa verso verso Montalbo, discesa su Trevozzo. Risalita verso Nibbiano, prendere per Caminata, indicazione per salita a Pometo (piccolo Stelvio), Pometo, saliscendi fino a S.Maria della Versa, Stradella, indicazioni verso Corteolona.
Se vuoi togliere 10 km all'andata e ritorno, posteggi alla stazione ferroviaria di Arena Po, in questo caso niente pianazzo di riscaldamento ma solo saliscendi.