Allora facciamo un pò d'ordine. Ho postato le altimetrie come richiesto.
Ci sono 3 proposte:
Proposta Romba:
Visto che stasera nn sapevo che fare mi sono divertito a pensare quello che poteva essere il giro da fare per poter "visionare" la tappa in due giorni.
Sabato (99 Km)si percorrerebbe le salite di rocca leonella, monte nerone e moria.
Praticamente dal Km 120 al Km 187 della tappa poi lungo ritorno verso piobbico dove si percorreranno circa 15 Km della tappa da acqualagna a piobbico.
Domenica (70 Km) scalata del catria e del petrano praticamente gli ultimi 57 kM della tappa.
Naturalmente una volta arrivati in cima al petrano si tornerà in discesa per la stessa strada della scalata.
Proposta jackPG:
provo a fare un itinerario io....
partiamo da piobbico e ci spariamo il nerone dal versante piu duro, poi scendiamo a pianello, moria e scaliamo il petrano...
sosta al ristorantino in quota, spaghetto riconciliatore e scendiamo a cagli e poi attacchiamo il catria, ritorno per rocca leonella....
Proposta CanguroMannaro:
Esempio di giro corto, medio e lungo.
Il tracciato riprende gli ultimi 95km della tappa del 25 maggio.
Partenza e arrivo da Cagli.
Dopo 5km di raccordo, in località Secchiano si entra negli ultimi 95Km della tappa. Si scala il Nerone da Pianello e si ridiscende per Serravalle di Carda.
Ripassando per Pianello si può tornare indietro verso Cagli concludendo un giro CORTO di 55-60 Km.
Proseguendo verso Cantiano, si continua a seguire la tappa, si arriva a Chiaserna dove si attacca la salita del Catria (cima dopo 65Km dal via) e si ridiscende fino a Cagli per un totale di 90Km per il giro MEDIO.
Per chi ha ancora energie da Cagli inizia la salita di 10Km per il Petrano (poi si ridiscende per la stessa strada verso Cagli dove si può posizionare il campo base per un totale di 110km).