Pergola-MontePetrano

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io ho ripreso la bici sabato dopo due mesi terribili (sinusite cronica).
Non riuscirei certo a farmi il nerone o il catria :wacko:
ma potrei pensare di venire nei pezzi piani.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
Tenetevi liberi per Mercoledì 18 in mattinata!
Basso, Di Luca e Pellizzotti verranno a provare il percorso della tappa del Petrano
Tutti i ciclisti sono i benvenuti. Al termine, verso le ore 13.00 presso il Teatro di Cagli buffet e presentazione della Tappa con Cassani e Ballerini.
Il tutto sotto l'egida della Cominità Montana! Lunedì od al massimo martedì, il volantino ufficiale.(WWW.UDACEPESARO.COM)
Per le adesioni inviare una mail a questo sito od al Presidente Massi.

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
io sono di senigallia e volevo farmi un giretto sulle strade dove passerà il giro, mettendoci dentro 2 delle 3 salite.
avete un percorso da consigliarmi, stando sotto i 80/90km visto che è da poco che ho preso la bici.
avevo pensato di arrivare fino a cagli in macchina ma poi non saprei bene che giro fare.
se avete consigli sono graditissimi

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
io sono di senigallia e volevo farmi un giretto sulle strade dove passerà il giro, mettendoci dentro 2 delle 3 salite.
avete un percorso da consigliarmi, stando sotto i 80/90km visto che è da poco che ho preso la bici.
avevo pensato di arrivare fino a cagli in macchina ma poi non saprei bene che giro fare.
se avete consigli sono graditissimi

Con 80/90 Km ti puoi benissimo fare due dei monti della tappa a tua scelta visto che da Cagli i tre monti si trovano vicinissimi.
Dimmi quale preferisci poi ti dico dove passare.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
puoi fare gli ultimi 100 km della tappa con i tre monti partendo da cagli vai a pianello fai il nerone scendi ritorni a pianello poi fai il catria scendi vai a cagli e fai il petrano e riscendi a cagli, ma occhio che è duro la difficoltà qui la fà il dislivello no il chilometraggio.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
puoi fare gli ultimi 100 km della tappa con i tre monti partendo da cagli vai a pianello fai il nerone scendi ritorni a pianello poi fai il catria scendi vai a cagli e fai il petrano e riscendi a cagli, ma occhio che è duro la difficoltà qui la fà il dislivello no il chilometraggio.

Consigliato per atleti a 5 stelle :wacko:

Allora vogliamo provare a radunarci (come si era detto nei vecchi post)per farci un giro insieme su questi monti????

Provate a sparare qualche data calendari agonistici alla mano.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
pensavo di fare il petrano e poi quella più semplice tra nerone e catria

Non conosco bene quella del catria da cantiano ma "sembrerebbe" più facile.
Quella del Nerone da Pianello per me è molto dura sopratutto perchè mi ricorda una cotta micidiale :wacko:

Valuta tu stesso guardando le altimetrie:

Nerone http://www.salite.ch/8653.asp?Mappa...0ue2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Catria http://www.salite.ch/catria.asp?Map...rte2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
Occhio alla discesa del Catria c'è un lungo tratto non asfaltato non facilissimo con una bdc.
Io ti consiglierei di aspettare che sia asfaltato per il giro o ritornare in discesa dalla stessa parte della scalata.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io ed alcuni miei amici si vorrebbero fare gli ultimi 100km della tappa partendo però dal bivio per serravalle di carda e quindi fare catria,petrano e nerone e si pensava a sabato 16 o 23.
Il giorno della tappa se verrò porto la mtb e la uso per spostarmi.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
foto.JPG

Esempio di giro corto, medio e lungo.
Il tracciato riprende gli ultimi 95km della tappa del 25 maggio.
Partenza e arrivo da Cagli.
Dopo 5km di raccordo, in località Secchiano si entra negli ultimi 95Km della tappa. Si scala il Nerone da Pianello e si ridiscende per Serravalle di Carda.
Ripassando per Pianello si può tornare indietro verso Cagli concludendo un giro CORTO di 55-60 Km.

Proseguendo verso Cantiano, si continua a seguire la tappa, si arriva a Chiaserna dove si attacca la salita del Catria (cima dopo 65Km dal via) e si ridiscende fino a Cagli per un totale di 90Km per il giro MEDIO.
Per chi ha ancora energie da Cagli inizia la salita di 10Km per il Petrano (poi si ridiscende per la stessa strada verso Cagli dove si può posizionare il campo base per un totale di 110km).

Quasi quasi il percorso da 90km...qualcuno sa dirmi se sono strade strette e trafficate durante le sett., ossia i gg lavorativi ???...magari mi ci scappa un gg di ferie :mrgreen:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Io ormai ci verro la mattina del 25....
sto pensando di posizionare la macchina a cagli e di fare catria e nerone e di andare via dopo il loro passaggio per non rimanere imbottigliati....
certo che il giorno prima ho una gf in mtb....bello scarico che sarà...

Classifica generale Winter Cup 2024