Pescaresi e dintorni (parte settima)

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
IN BOCCA AL LUPO AI 9 COLLISTI o-oo-oo-o

Grazie Dona...
sarà il mio battesimo e tenterò di fare il lungo.

Mi preoccupa solo una fastidiosa infiammazione del tendine rotuleo dx che mi ha costretto al riposo forzato da domenica scorsa. Spero non mi dia fastidio più di tanto.

Parto comunque carico di buoni propositi e se ci sarà da stringere i denti per il ginocchio lo farò (entro i limiti, coscienziosamente:scassat:). :cassius::cassius::cassius:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Grazie Dona...

Mi preoccupa solo una fastidiosa infiammazione del tendine rotuleo dx che mi ha costretto al riposo forzato da domenica scorsa. Spero non mi dia fastidio più di tanto.

Parto comunque carico di buoni propositi e se ci sarà da stringere i denti per il ginocchio lo farò (entro i limiti, coscienziosamente:scassat:). :cassius::cassius::cassius:
Rinnovo il mio in bocca al lupo o-oo-oo-o

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
10402839_10202239479490256_2686342148297608301_n.jpg

Dal 130° km ho lottato con un dolore lancinante al ginocchio dx (come previsto)... in salita non riuscivo assolutamente a spingere. Spingevo col sx e trascinavo il dx senza poter assolutamente accennare fuorisella. 80km di calvario vero e proprio.

Però alla fine ho portato a termine la mia impresa.
Ovviamente la media ne ha risentito fortemente... ma l'alternativa era abbandonare e rientrare sul carro scopa. Ipotesi balenata per un istante ma subito accantonata.

Mi resta la consapevolezza di poter fare meglio e la gioia di aver portato a termine qualcosa di nuovo e piuttosto duro ;)

Verranno giorni migliori... intanto mi godo il giaccio sul ginocchio:bus:

ah... sono comunque rimasto 46' sotto il tempo "limite" che mi ero prefissato :cassius:

Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Il ginocchio s'è gonfiato. Nella parte alta/esterna. Mi sa che per un po' di pedalare non se ne parlerà.:bua::cry:

Nel frattempo dovrò capire il motivo di questo dolore/infiammazione/rigonfiamento di cui non avevo MAI sofferto. :cry

bladerunner1957

Pignone
23 Marzo 2010
183
2
Francavilla al Mare (CH)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre - Colnago C 40

Dal 130° km ho lottato con un dolore lancinante al ginocchio dx (come previsto)... in salita non riuscivo assolutamente a spingere. Spingevo col sx e trascinavo il dx senza poter assolutamente accennare fuorisella. 80km di calvario vero e proprio.

Ovviamente la media ne ha risentito fortemente... ma l'alternativa era abbandonare e rientrare sul carro scopa. Ipotesi balenata per un istante ma subito accantonata.

Mi resta la consapevolezza di poter fare meglio e la gioia di aver portato a termine qualcosa di nuovo e piuttosto duro ;)

ah... sono comunque rimasto 46' sotto il tempo "limite" che mi ero prefissato :cassius:

o-oo-oo-o Bravissimo Frank, complimenti al doppio!!!o-oo-oo-o

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso

o-o Ti invidio, sei un grande, complimentio-o
Purtroppo :cry: fino all'ultimo ho sperato di trovare un posto :cry: ma niente :cry: ti avrei sicuramente accompagnato perché era mia intenzione fare il lungo :cassius:
Purtroppo mi sono affidato per il 2°anno consecutivo alla mia squadra, che mi ha dato buca e mi ha fatto rimanere a casa.

Il prossimo anno farò come mi consigliava mia nonna " Cummann e fattell"

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Grazie Dona...

o-oo-oo-o buoni propositi sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
o-o Ti invidio, sei un grande, complimentio-o
Purtroppo :cry: fino all'ultimo ho sperato di trovare un posto :cry: ma niente :cry: ti avrei sicuramente accompagnato perché era mia intenzione fare il lungo :cassius:
Purtroppo mi sono affidato per il 2°anno consecutivo alla mia squadra, che mi ha dato buca e mi ha fatto rimanere a casa.

Il prossimo anno farò come mi consigliava mia nonna " Cummann e fattell"
Sentito mai parlare di FIGLI e figliastri ??? o-oo-oo-o

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Spingi rapporti troppo duri ..... è semplicissimo Francè ..... TI' FAT PJA' D MAN o-oo-oo-o

no... la questione è più "complicata"...

alla GF Tollo avevo avvertito dei dolori alla parte alta dei glutei.
Sono tornato da chi mi aveva fatto la scheda biomeccanica per parlarne e, controllando le misure della bici abbiamo riscontrato un arretramento della sella di circa 10mm rispetto alle misure della mia scheda (la cosa "strana" è che erano le medesime misure che avevo anche sull'altra bici ;nonzo% mistero).

Provo e i dolori ai glutei erano spariti.

Dopo un paio di uscite, all'80°km, tac... dolore al ginocchio. A prescindere dal carico mi faceva male.
Questo accadeva 8 giorni prima della Novecolli.
Riposo assoluto e mi presento a Cesenatico con tanti dubbi e altrettante speranze che il problema non si ripresentasse.

E invece... dopo 130km... :bua:

rientrato a casa, controllo le tacchette...

...

...

erano posizionate 11mm avanti rispetto alla posizione "ideale" (colpa mia... viti "lente")

Ora è tornato tutto apposto.
Il dolore non c'è più... resta solo un lievissimo "fastidio"... ma posso spingere piuttosto bene.

Classifica generale Winter Cup 2024