esagerato.
tra l'altro è un mese che non faccio giri lunghi...l'ultimo i 103 del fregarolo il 14/08!!!
uno che ha fatto lo Stelvio da 2 versanti (recentemente) non può parlare di poco allenamento
esagerato.
tra l'altro è un mese che non faccio giri lunghi...l'ultimo i 103 del fregarolo il 14/08!!!
distanza e dislivello confermati
le strade del piacentino sono mal messe, fortunatamente sono state scelte quelle in condizioni migliori, alcuni tratti sono stati recentemente riasfaltati.
Come prassi dell'organizzazione, i punti pericolosi sono ben segnalati ed indicati.
Se ci metti 50 minuti allora puoi finire in 3 ore e mezzo, a patto di portarti 2 borracce da 750 ml e saltare i ristori, e di non farti prendere dalla foga all'inizio.Io faccio il corto. Per chi è allenato come te 3h20' è una cavolata farlo ma io ho solo 2200 km ed è la prima gf/gara che faccio quindi non ho la più pallida idea di come gestirmi, dove tirare, dove rifiatare ma soprattutto in salita son fermo(caldarola 50 minuti).
Se ci metti 50 minuti allora puoi finire in 3 ore e mezzo, a patto di portarti 2 borracce da 750 ml e saltare i ristori, e di non farti prendere dalla foga all'inizio.
è il classico errore da principianti (anch'io ci sono passato)
Non restare mai scoperto per i primi 20 km,metti l'autolimitatore fino a tutta la prima salita poi sulla seconda dai tutto e agganciati al primo gruppetto che raggiungi o ti raggiunge:
ti porterà dritto dritto al traguardo.
Io per conto mio spero di finire in 3 ore con la stessa tattica (sono il classico ciclista da media classifica per una vam 950 m/h).
Và beh quello che viene viene l'importante è divertirsi e riuscire a tenere la forchetta in mano all'arrivo.
dimenticavo speriamo non mi venga il trip delle GF altrimenti il prossimo anno mi schiero già alla Perini!!!!
Tempo medio sulla salita del Caldarola?
da sabbione 50min in tutta tranquillità, in gara penso la farò in 45min anche se faccio il lungo.
Penso che i 40min sia un valore medio per chi fa il corto
Per quale motivo, gli scatti?
Per divertirsi!!!
Qualcuno che l'ha fatta potrebbe descrivere la salita di Schiavi?
Non mi pare banale, a occhio
Qualcuno che l'ha fatta potrebbe descrivere la salita di Schiavi?
Non mi pare banale, a occhio
ma esiste un'altimetria grafica della Schiavi?
siccome non ne esiste una ufficiale ti posto quella di @WWBIKEProva a vedere....
...
Parlando invece seriamente: "Tutti i concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. Le strade sono aperte al traffico" - non c'è chiusura al traffico? neanche per le discese?
quoto, la gestione del traffico è sempre stata ottimale.E' una frase che mettono tutti gli organizzatori per pararsi il ...
E' sempre stato così.
Per dire: io l'anno scorso, all'arrivo, sono stato scortato da una moto della Polizia da Rivalta fino all'arrivo.
Eravamo in un gruppo di 30 persone, stavamo in mezzo alla strada senza problemi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?