Piacenza, Granfondo Scott 2014

Gabrieled74

Novellino
18 Luglio 2009
67
0
Honululu
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5 e Cannondale CAAD 10 2013

Grazie!!!
comunque nemmeno nel Bergamasco le strade sono ben messe, anzi, è un problema in generale!

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
565
100
Visita sito
Se ci metti 50 minuti allora puoi finire in 3 ore e mezzo, a patto di portarti 2 borracce da 750 ml e saltare i ristori, e di non farti prendere dalla foga all'inizio.
è il classico errore da principianti (anch'io ci sono passato )
Non restare mai scoperto per i primi 20 km,metti l'autolimitatore fino a tutta la prima salita poi sulla seconda dai tutto e agganciati al primo gruppetto che raggiungi o ti raggiunge:
ti porterà dritto dritto al traguardo.
Io per conto mio spero di finire in 3 ore con la stessa tattica (sono il classico ciclista da media classifica per una vam 950 m/h).

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
565
100
Visita sito
Una domanda per chi ha aderito alla promo di dicembre ed ha acquistato dopo il chip verde:
come posso collegarlo al mio pettorale online?
Lo chiedo perchè vorrei evitare di stare in coda domenica presso il tavolo sdam.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

Và beh quello che viene viene l'importante è divertirsi e riuscire a tenere la forchetta in mano all'arrivo.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Và beh quello che viene viene l'importante è divertirsi e riuscire a tenere la forchetta in mano all'arrivo.

... ecco l'anno scorso sono arrivato che non riuscivo neanche a mangiare la cosa strana è che sono crollato di schianto proprio alla fine (ho lasciato il mio gruppo all'ultimo km) ma mi hanno ucciso i continui scatti e controscatti in tangenziale (per quale motivo poi, che dopo i primi 100 c'era il real time :angrymod:)

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
dal regolamento:
"Il partecipante sorpreso a farsi trainare, abbreviare il percorso, ricevere assistenza da mezzi non autorizzati, ed ancor più a tenere comportamenti antisportivi, incivili o antiecologici, oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dalla legge e dai regolamenti sportivi, non sarà ammesso alle successive edizioni."

Ma se uno taglia da Scarniago lo squalificano o gli danno un premio??

Parlando invece seriamente: "Tutti i concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. Le strade sono aperte al traffico" - non c'è chiusura al traffico? neanche per le discese?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualcuno che l'ha fatta potrebbe descrivere la salita di Schiavi?
Non mi pare banale, a occhio

8km di lunghezza, la pendenza media non ce l'ho sotto mano.
primi 1500 dove si alternano tratti con pendenza in doppia cifra ad altri dove spiana parecchio.
i successivi 5 km sono tutti con pendenza molto regolare intorno a 8-9% alcuni tratti 10%
ai -1,5 c'è un tornante che si impenna fino ai 16-17% (il tratto è circa 150-200m max) poi la pendenza torna più o meno costane intorno agli 8% fino ai - 400 m circa dove la strada spiana un po' fino allo scollinamento.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...
Parlando invece seriamente: "Tutti i concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada. Le strade sono aperte al traffico" - non c'è chiusura al traffico? neanche per le discese?

E' una frase che mettono tutti gli organizzatori per pararsi il ...
E' sempre stato così.
Per dire: io l'anno scorso, all'arrivo, sono stato scortato da una moto della Polizia da Rivalta fino all'arrivo.
Eravamo in un gruppo di 30 persone, stavamo in mezzo alla strada senza problemi.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quoto, la gestione del traffico è sempre stata ottimale.

naturalmente qualche macchina potrebbe esserci, quindi occhi ben aperti comunque!!!

Classifica generale Winter Cup 2024