Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.548
110
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri sono partito dalla Val d’Aveto per il Crociglia da Torrio, poi giù verso Selva e poi su al Tomarlo e giù al Chiodo.
Tagliatelle con i funghi al Rifugio Penna. Poi giù in Val Taro attraverso il passo della Tabella e salita al passo Bocco. Da li giù in Liguria a Borzonasca e poi lunga salita alla Forcella per 1000m, che poi fortunatamente sono risultati meno, di dislivello dove ormai ero sfinito.
A Rezzoaglio al bar ho incontrato 3 ragazzi con cui abbiamo fatto un treno in discesa che mi ha risvegliato.
Una preghiera alla stele di Wouter Weyland scendendo dal Bocco.
Per me record di dislivello 2700m e quasi record di distanza 135 km.
Conosco tutti i passi citati tranne il Tabella. Dove si trova esattamente? Grazie

Susodueto

Pignone
28 Maggio 2020
292
126
54
San Donato Milanese
Bici
Olympia Ikon
Conosco tutti i passi citati tranne il Tabella. Dove si trova esattamente? Grazie
L'ho scoperto anche io.
Quando scendi dal rifugio Penna verso Alpe a metà strada c'è una cappelletta a dx con uno sterrato a sx.
E' un passo perché fa da spartiacque come dice qui:

È un'importante sella boscosa posta sullo spartiacque tra il Fiume Taro e il suo affluente Ceno. Il passo è raggiunto dalla strada asfaltata che collega Pontestrambo in val Taro al Passo del Chiodo, mentre una strada in gran parte sterrata sale da Spora in val Ceno. Sulla strada per il Passo del Chiodo si trova il Rifugio Monte Penna

• Mi piace
Reactions: Toiobike