Credevo fosse quella di San Gabrielemi hanno detto che stanno finendo di asfaltarla, ci è passato oggi mio zio in MTB, ha detto che manca poco...
era sterrata...non con asfalto rovinato...
è questa:
Vedi l'allegato 345118
come si vede è indicata come la strada principale, infatti è la strada provinciale, ma era sterrata
Ieri fino alla Vetta Penice, da Varzi, perché da Bobbio erano in corso i soliti record domenicali della moto GP.Domenica mi sono fatto un bel giro in solitaria con la bici da corsa.
Scendendo dalla Panoramica di Cerignale (che bella!), sulla SS45 dal ponte provvisorio di Lenzino, e poi verso Marsaglia, ho avuto modo di apprezzare alcuni motociclisti che piegavano fino a far appoggiare le protezioni sull'asfalto. Non erano pochi. Ne ho visti anche alcuni che invadevano la corsia opposta, perché non erano capaci di guidare.
Ho pensato cosa sarebbe successo in caso di perdita di controllo e impatto. Io con addosso solo un po' di lycra, un casco di polistirolo e una bici da meno di 10 kg.
Perché viene permessa questa follia ? Perché si consente a pochi di giocare con la vita degli altri, oltre che far spendere un sacco di soldi per recuperarli e portarli in ospedale. Perché le Forze dell'Ordine non intervengono in modo deciso ?
Premetto che da ragazzo andavo anche io in moto e che perdersi nelle valli girando tranquillo mi piaceva molto e che non ho nulla in contrario a chi si fa una gita con gli amici e la fidanzata/o dietro, rispettando anche gli altri utenti della strada.
Sanno che possono farlo in quanto i controlli sono rari, anzi rarissimi.Domenica mi sono fatto un bel giro in solitaria con la bici da corsa.
Scendendo dalla Panoramica di Cerignale (che bella!), sulla SS45 dal ponte provvisorio di Lenzino, e poi verso Marsaglia, ho avuto modo di apprezzare alcuni motociclisti che piegavano fino a far appoggiare le protezioni sull'asfalto. Non erano pochi. Ne ho visti anche alcuni che invadevano la corsia opposta, perché non erano capaci di guidare.
Ho pensato cosa sarebbe successo in caso di perdita di controllo e impatto. Io con addosso solo un po' di lycra, un casco di polistirolo e una bici da meno di 10 kg.
Perché viene permessa questa follia ? Perché si consente a pochi di giocare con la vita degli altri, oltre che far spendere un sacco di soldi per recuperarli e portarli in ospedale. Perché le Forze dell'Ordine non intervengono in modo deciso ?
Premetto che da ragazzo andavo anche io in moto e che perdersi nelle valli girando tranquillo mi piaceva molto e che non ho nulla in contrario a chi si fa una gita con gli amici e la fidanzata/o dietro, rispettando anche gli altri utenti della strada.
S.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.Sabato visto il bel tempo previsto vorrei venire da Milano lasciando l’auto da qualche parte. Chiedo a voi lo stato delle strade intorno alle seguenti zone così da poter scegliere un percorso: Santa Barbara, Pescino, Cattaragna, Pradovera, Crociglia e Santa Franca. Alcune le ricordo ben messe mentre altre disastrate. Visto che qualche anno che non vado da quelle parti la situazione, magari, è cambiata in meglio o in peggio. Grazie mille
S.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.
da S.Agostino (dove c'è la chiesetta per intenderci) e da Aglio sono quelle messe peggio, ma comuque percorribili*, il resto è asfaltato di fresco o quasi.
*solito discorso, un conto farle in discesa un conto in salita...
S.Franca: se si evita il taglio Monte Lana -Prato Barbieri, che è un colabrodo, si fa tutto bene, solo qualche buchetta
sugli altri posti non so' , quest'anno non sono ancora riuscito ad andare...
L'anno prossimo così portiamo anche @pedalone della bassa![]()
Solitamente salgo al Santa Barbara da Pradovera e scendo verso Coli dalla Sella prendendo a destra per il campo avventura e da lì a Perino. S. Agostino l’avevo fatta una volta e faceva schifo. L’alternativa è arrivare a Bobbio poi però c’è lo stradone e la galleria. Il Santa Franca l’ho sempre fatto da Prato dove il primo tratto fa schifo e solo una volta da Morfasso. Sono reduce da una settimana di pedalate in Corsica dove non c’è bisogno di chiedere info sullo stato delle strade perché sono semplicemente perfette. Grazie milleS.Barbara / Pradovera , dipende da dove sali.
Vedi l'allegato 369695
da S.Agostino (dove c'è la chiesetta per intenderci) e da Aglio sono quelle messe peggio, ma comuque percorribili*, il resto è asfaltato di fresco o quasi.
*solito discorso, un conto farle in discesa un conto in salita...
S.Franca: se si evita il taglio Monte Lana -Prato Barbieri, che è un colabrodo, si fa tutto bene, solo qualche buchetta
sugli altri posti non so' , quest'anno non sono ancora riuscito ad andare...
Toiletti anche gatti non tuoi?ho la toilettatura del gatto, mio dispiace![]()