Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.542
149
Piacenza
Visita sito
capito....diciamo che hai simulato una volata? beh 58 km/h di picco ci possono stare tutti....tenere i 45 km/h per 5 km anche pero' e' una bella menata

 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
io sono abbonato ma tra l'entrare gratis e l'abbonato cambia poco e niente hai dei dati in più ma che puoi farne a meno.

Comunque il pezzo dove hai preso i 58 è in discesa

Ma hai capito di quale tratto parlo?, non di quello che dalla rotonda di agazzano scende verso Gazzola, quella è discesa, questo tratto è discesa ma quasi impercettibile, direi forse meno dell'1%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
capito....diciamo che hai simulato una volata? beh 58 km/h di picco ci possono stare tutti....tenere i 45 km/h per 5 km anche pero' e' una bella menata

Si infatti voleva essere quello l'intento era solo una volata, si tenere i 45 orari anche senza vento da solo è dura infatti stavo oltre i 160 bpm, il punto è che poi non che per recuperare lo sforzo andavo a 20 all'ora come qualcuno puo pensare, fai quel tratto e poi non vai piu, sono tornato tra i 34 e i 36 orari se poi c'è vento che fa muro beh allora li caliamo anche a 30 o sotto
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
coppi7623 strava è di base gratis, il pacchetto plus io non ce l'ho, ho semplicemente scaricato l'applicazione sul mio smartphone.
da inizio hanno ho un garmin 510 ed i dati (gps con tracciato e dislivello, pulsazioni e cadenza*) passano direttamente da lui a strava.
prima del garmin avviavo semplicemente l'applicazione sul telefono ed andavo... il telefono registrava tramite il gps il tracciato ed il dislivello (un pò falsato) e se avessi avuto il cardio ecc avrei potuto rilevare ultioreri dati, alla fine giro salvavo il file e basta.

*(anche la potenza se avessi il powermeter)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Il problema è che non avendo il garmin ma un'altro apperecchio non posso inserire i dati, volevo provare manualmente ma non me lo fa fare
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Ma hai capito di quale tratto parlo?, non di quello che dalla rotonda di agazzano scende verso Gazzola, quella è discesa, questo tratto è discesa ma quasi impercettibile, direi forse meno dell'1%

prima del paese c'è il cartello gazzola passi in mezzo al paese e arrivi a dove c'è l'acqua.

ho creato il segmento su strava dove mi dà la pendenza....il minimo è -0,8 il massimo è -4,5 alla faccia della impercettibile.
alla GF scott fatta a 44 a tratti senza pedalare per recuperare
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
inizia intanto con lo smartphone, così hai i segmenti su cui fare i tuoi ragionamenti sulle prestazioni.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho un Windows Phone e non c'è la App Strava, ma uso sportstracker che permette di esportare i file .gpx da importare dal sito di Strava.

Non importo tutti gli allenamenti... Solo quelli che considero significativi o voglio analizzare meglio.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Scusa ma che dati vorresti inserire se non hai un gps che te li misura... te li inventi??

Comprati un Ngm o Huawei, spendi 100€ funziona bene, e ti diverti con Strava.

Siccome ce li ho i dati li riportavo ma senza inventarmi niente pensavo si potesse fare, si se adesso mi devo comprare apposta il telefono solo per questo meglio lascio perdere
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
O il telefono, che è utile in quanto tale, nel 2015 avere whatsapp e l'email in tasca credo sia una cosa praticamente irrinunciabile...

O un ciclo computer con gps, ma visto che il telefono costa pure di meno ti consiglierei questo, visto che ha anche molti altri utilizzi utili (fra cui navigatore per auto, ad esempio...)



I dati che hai tu, registrati dal ciclocomputer senza gps non hanno significato per Strava... sono valori sintetici, non indicano punto per punto nello spazio, la tua posizione ad un certo orario preciso al millesimo di secondo, che è quello che serve a strava. Tutti i valori, le velocità, le medie, ecc... le classifiche... le calcola Strava.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ho capito
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
purtroppo la vedo dura valutare decentemente le prestazioni senza sistemi di misura ...
il garmin costa, è vero, ma di smartphone con android sui 100 euro ne trovi finchè ne vuoi.
visualizzare i dati sul pc ed analizzarli ti permette di fare le dovute valutazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.