Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Verdetto sul mio ginocchio rimandato a post risonanza magnetica. Possibile interessamento del menisco e/o lesione :cry:

Comunque vi aggiornerò spero a breve :cry::cry::cry::cry:

Cavoli Peppuccio sei un po' sfigatello anche te.

Il menisco, oggi, non è difficile da trattare, anche in modo poco invasivo.
Hai qualcuno bravo a Piacenza che ti segue?

A Milano ho fatto seguire mia figlia dal Dott.Volpi, con studio in Via Fontana, disponibilissimo ( e non è caro)
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No perché l'altra visita si notava l'infiammazione del tendine già a palpazione, ora che il tendine non è più infiammato ha rilevato un possibile interessamento del menisco laterale :bua:



Cavoli, Alberto, mi dispiace molto.

Sicuramente però il menisco è un problema che, curato, non preclude l'andare in bici!

In bocca al lupo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io non mi fiderei, poi tutto si puo fare nella vita:mrgreen:, questo amatore che ho conosciuto l'altro giorno parlando dell'argomento bici, mi fa: se tu facessi una discesa a certe velocita con la tua dovresti farti il segno della croce, con la mia nemmeno con la strada in condizioni non perfette avresti problemi, perche va su 2 binari e lui ha una bianchi con cerchi da piu di 1000 euro, io penso che ci sia eccome la differenza, altro che:mrgreen: poi ovvio che devi anche essere capace, ma un mezzo di un certo tipo ti aiuta, non è uguale a una entry level
non vorrei insistere, ma sono curioso...:mrgreen:

e quali sarebbero i problemi? ti si stacca una ruota?
rompi i freni?
si apre in due il telaio?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No perché l'altra visita si notava l'infiammazione del tendine già a palpazione, ora che il tendine non è più infiammato ha rilevato un possibile interessamento del menisco laterale :bua:
se è menisco mi farei operare, nel giro di una settimana/10g sei in bici (con calma naturalmente)

in ogni caso, per valutare l'intervento o meno, a parte il discorso sportivo (senza bici si sta male, ma non è necessaria), ti da noia anche nelle attività quotidiane? se sì, in tal caso, bisogna risolvere...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non vorrei insistere, ma sono curioso...:mrgreen:

e quali sarebbero i problemi? ti si stacca una ruota?
rompi i freni?
si apre in due il telaio?

Non parlo di questo, parlo di stabilita del mezzo, qui mi sembra che tutti o quasi abbiano mezzi di un certo tipo anche se molti lo negano e forse per loro è normale, senza parlare di cerchi e quant'altro, ma ovviamente non cambia nulla è proprio la stessa cosa avere un mezzo da 2-3000 euro e uno da 2-300 si si come no:mrgreen::-x non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarle certe cose è lapalissiano che non è uguali in termini di stabilita e sicurezza
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Una Canyon Ultimate AL, quindi in alluminio, con gruppo Shimano 105 e ruote Mavic Aksium, copertoni da 25mm, costa circa 1500€, completa, se ricordo bene, e non avrei alcuna paura a buttarmi a 80 all'ora.



L'ho fatto, proprio giù dal Kuehtai nel 2011 con la mia vecchia Olmo di gamma ancora più bassa, alluminio rigido rigido, ruote shimano entry level.

Basta aver freni buoni e ben regolati, tenere il sedere a un cm dalla sella, testa bassa, manubrio ben stretto nelle mani, braccia SOFFICI, e non vedo problemi a fare 80 orari su un rettilineo, con bici economica.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Dipende anche dalla strada. Ci sono combinazioni e situazioni di percorso che portano a quello. Non penso che, dove eravamo noi, avessero tutti delle fuoriserie di bici.

Quando sei sulla discesa del Kuthai anche a frenare vai ad 80, è un rettifilo (meno male che non lo facciamo in salita, perché li sarebbe veramente un massacro:mrgreen:).

Anche la discesa dal Penice verso Bobbio, è una bella strada, da alta velocità, ma ci sono meno condizioni oggettive per il raggiungimento di tali picchi, a meno di essere una di quelle MotoGP che di solito ti si filano alla Valentino Rossi, salvo poi incrementare il numero delle croci sparse.

Senza contare che in gara almeno cosi dovrebbe essere, hai tutta la sede stradale cosa che invece quando esci normalmente non hai perche hai il traffico e spesso i pazzi con le moto che a volte invadono pure la tua corsia e quindi anche per impostare le curve è ben diverso
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Cavoli, Alberto, mi dispiace molto.

Sicuramente però il menisco è un problema che, curato, non preclude l'andare in bici!

In bocca al lupo.

Spero di dover fare riabilitazione in bicicletta :mrgreen::mrgreen:o-o

Cavoli Peppuccio sei un po' sfigatello anche te.

Il menisco, oggi, non è difficile da trattare, anche in modo poco invasivo.
Hai qualcuno bravo a Piacenza che ti segue?

A Milano ho fatto seguire mia figlia dal Dott.Volpi, con studio in Via Fontana, disponibilissimo ( e non è caro)

Grazie ma l'ortopedico che mi segue è piuttosto bravo soprattutto sul ginocchio (anche se mi è toccato aspettare una settimana perché ha allungato il ponte :bua::mrgreen:)

se è menisco mi farei operare, nel giro di una settimana/10g sei in bici (con calma naturalmente)

in ogni caso, per valutare l'intervento o meno, a parte il discorso sportivo (senza bici si sta male, ma non è necessaria), ti da noia anche nelle attività quotidiane? se sì, in tal caso, bisogna risolvere...

Il fastidio non è invalidante (nel senso che riesco a fare le mie, poche attività) ma è un dolore costante di fondo che poi aumenta in certe situazioni (guidare, nuotare, dover cambiare posizione spesso, ecc.) per cui sicuramente va risolto indipendentemente dalla bici.

Cmq a breve risonanza e poi vedremo ;nonzo%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Una Canyon Ultimate AL, quindi in alluminio, con gruppo Shimano 105 e ruote Mavic Aksium, copertoni da 25mm, costa circa 1500€, completa, se ricordo bene, e non avrei alcuna paura a buttarmi a 80 all'ora.



L'ho fatto, proprio giù dal Kuehtai nel 2011 con la mia vecchia Olmo di gamma ancora più bassa, alluminio rigido rigido, ruote shimano entry level.

Basta aver freni buoni e ben regolati, tenere il sedere a un cm dalla sella, testa bassa, manubrio ben stretto nelle mani, braccia SOFFICI, e non vedo problemi a fare 80 orari su un rettilineo, con bici economica.

Qui si parla di curve non di dritti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non parlo di questo, parlo di stabilita del mezzo, qui mi sembra che tutti o quasi abbiano mezzi di un certo tipo anche se molti lo negano e forse per loro è normale, senza parlare di cerchi e quant'altro, ma ovviamente non cambia nulla è proprio la stessa cosa avere un mezzo da 2-3000 euro e uno da 2-300 si si come no:mrgreen::-x non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarle certe cose è lapalissiano che non è uguali in termini di stabilita e sicurezza
;nonzo%

mah, le ruote ruote migliori da discesa che ho sono delle assemblate 32 raggi pagate 400 euro...


quando avevo il muletto in alluminio andavo esattamente come ora...

quindi tutte le bici entry level sono delle "fabbrica vedove" ?

quando ho iniziato, in discesa, mi passavano anche le signore con la graziella, ora no...forse ho solo "imparato" ad andarci e preso fiducia
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
;nonzo%

mah, le ruote ruote migliori da discesa che ho sono delle assemblate 32 raggi pagate 400 euro...


quando avevo il muletto in alluminio andavo esattamente come ora...

quindi tutte le bici entry level sono delle "fabbrica vedove" ?

quando ho iniziato, in discesa, mi passavano anche le signore con la graziella, ora no...forse ho solo "imparato" ad andarci e preso fiducia

Lasciamo perdere vedo che come al solito non vengo capito:cry: fate finta che non ho detto nulla, sia in curva che sul dritto allora, cosi va bene? meglio specificare altrimenti si viene subito bacchettati
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Spero di dover fare riabilitazione in bicicletta :mrgreen::mrgreen:o-o



Grazie ma l'ortopedico che mi segue è piuttosto bravo soprattutto sul ginocchio (anche se mi è toccato aspettare una settimana perché ha allungato il ponte :bua::mrgreen:)



Il fastidio non è invalidante (nel senso che riesco a fare le mie, poche attività) ma è un dolore costante di fondo che poi aumenta in certe situazioni (guidare, nuotare, dover cambiare posizione spesso, ecc.) per cui sicuramente va risolto indipendentemente dalla bici.

Cmq a breve risonanza e poi vedremo ;nonzo%

Nooooo che sfiga.....però nel male direi che il menisco si risolve velocemente.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
;nonzo%

mah, le ruote ruote migliori da discesa che ho sono delle assemblate 32 raggi pagate 400 euro...


quando avevo il muletto in alluminio andavo esattamente come ora...

quindi tutte le bici entry level sono delle "fabbrica vedove" ?

quando ho iniziato, in discesa, mi passavano anche le signore con la graziella, ora no...forse ho solo "imparato" ad andarci e preso fiducia

Non ho detto mai questo, non giriamo il discorso in un'altra maniera, dico solo che su una bici con un certo telaio e un certo tipo di ruote la discesa ad alte velocita che sia curva o dritto cambia, se per tè è uguale anche con una bici normale ok, ognuno ha le sue opinioni, io credo che in gara se vuoi avere un mezzo davvero prestazionale non vai con la mia, la mia è ottima per allenarsi quello sicuramenteo-o
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Lasciamo perdere vedo che come al solito non vengo capito:cry: fate finta che non ho detto nulla, sia in curva che sul dritto allora, cosi va bene? meglio specificare altrimenti si viene subito bacchettati

Purtroppo non sono d'accordo....io in discesa mi trovavo meglio con la bici che ti ho dato rispetto a quella che ho adesso....primo perchè frenava molto di più, secondo la sentivo più stabile, terzo più sicura e in discesa dandomi più sicurezza andavo più forte.

Io mi farei più problemi se avessi una bici da 6 kg con cerchi super leggeri in carbonio perchè il mio cervello penserebbe che è molto delicata e avrei paura che si rompesse qualcosa.....poi ognuno ha le sue paure.

Nel giro dei 4 passi che ho fatto nel 2013 con la bici che hai tu ho fatto i 70km/h ed ero tranquillissimo.....con l'attuale bici non sò se ci sono mai arrivato.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Lasciamo perdere vedo che come al solito non vengo capito:cry: fate finta che non ho detto nulla, sia in curva che sul dritto allora, cosi va bene? meglio specificare altrimenti si viene subito bacchettati

certo che sei strano forte :mrgreen: ti fai tutti i tuoi castelli e poi ti incazzi...:mrgreen:
guarda cosa ti avevo scritto, di fatto ti davo ragione sul concetto della guidabilità, mentre per la sicurezza non vedo problemi, anche perchè bisogna rapportare la velocità alle proprie capacità. puoi avere il mezzo migliore, ma se ti prende la paura tiri i freni...
bisogna essere un po' incoscenti? di fatto si, mezzo o non mezzo se sbagli qualcosa a 80km/h son ca@@i...

;nonzo%

e quindi, quale sarebbe la bici giusta?

in ogni caso, quello che intendi tu, eventualmente, lo risenti sul tempo totale della discesa, ma la velocità massima, e di questo si sta parlando, la fai in un rettilineo, molla i freni e lasci andare la bici...se è tutto in ordine non vedo problemi...

p.s. io ho iniziato ad andare in bici che avevo 16 anni...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Una bici prestazionale ti può dare 4/5% in più... Toh, fai che invece che a 85 dal Kuehtai con la tua scendi a 80, ok? D'altra parte io ci sono sceso con la mia Olmo, che è ben una bici da oltre 10kg, con telaio economico, che ho usato, poi solo in inverno, fino allo scorso febbraio... Ed ora la sto venendo, perché ha ancora qualcosa da dire!!😃

Ma dire che con una bici top vado a 85 sul dritto, con una entry oltre i 50 rischi, è fuori di logica.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Non ho detto mai questo, non giriamo il discorso in un'altra maniera, dico solo che su una bici con un certo telaio e un certo tipo di ruote la discesa ad alte velocita che sia curva o dritto cambia, se per tè è uguale anche con una bici normale ok, ognuno ha le sue opinioni, io credo che in gara se vuoi avere un mezzo davvero prestazionale non vai con la mia, la mia è ottima per allenarsi quello sicuramenteo-o

Se dici in gara tra la tua bici e una di fascia medio alta la prestazione ne risente sono d'accordissimo ma in discesa conta di più la tecnica, la testa che il mezzo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ho detto mai questo, non giriamo il discorso in un'altra maniera, dico solo che su una bici con un certo telaio e un certo tipo di ruote la discesa ad alte velocita che sia curva o dritto cambia, se per tè è uguale anche con una bici normale ok, ognuno ha le sue opinioni, io credo che in gara se vuoi avere un mezzo davvero prestazionale non vai con la mia, la mia è ottima per allenarsi quello sicuramenteo-o

ma questo è un altro discorso ancora...

si era partiti dal fatto che ti hanno detto che , con la tua, a certe velocità, bisogna farsi il segno della croce, secondo me, invece, se è tutto in ordine, non vedo grossi problemi a lasciarla andare in discesa (confermato anche da [MENTION=37254]RED78[/MENTION] )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.