[/quote]
Magari l'anno prossimo...
Rispolvero al volo il 3d dell'anno scorso, ringraziando l'utente Marionik per lo spunto che mi ha fornito..
L'idea è rimasta lì, come brace sotto la cenere, finché all'inizio di questo mese di Ramadan, nonostante fossi meno allenato dell'anno scorso e con 4 kg in più, ho deciso di provare a farmi quei benedetti 200 km, non per sfida o per dimostrare chissà che cosa, ma semplicemente per ascoltare il mio organismo e avvicinarmi ai miei limiti...
Ebbene, è saltata fuori un'uscita di 225 km, con una 30ina di ascesa da Imola fino al Passo Carnevale (FI), con gli ultimi 5 di salita vera, seppure non dolomitica...
Fortunatamente da Imola a Mercatale mi ha accompagnato Obix ( utente del Forum ) e subito dopo ho incontrato una ragazza che si è fatta con me tutta la salita fino al Passo Carnevale... da lì discesona fino a Marradi e, in sequenza, Faenza, Ravenna, Alfonsine, Argenta ==> casa dolce casa
..
In tutta sincerità, devo dire che fino a Ravenna ( circa 155 km ) le cose sono andate molto bene... lì poi mi sono perso in una zona artigianale, ho fatto della strada in più, mi sono un tantino avvilito...
Ritrovata la via, dalle parti di Alfonsine ho incominciato ad avvertire un fastidioso formicolio al piede sinistro [ cosa che mi capita anche altre volte, a prescindere dall'uscita di ieri ], così mi son fermato da un contadino, appoggiato la bici a un albero e mi son sdraiato a gambe in su...
Un freschino, sotto gli alberi... volevo dormire.. :-)
Ripartito dopo un quarto d'ora, lì ho incominciato a non aver più saliva in bocca.. una lingua secca.. un'esperienza mai provata prima....
A 30 km da casa ho forato all'anteriore...( copertoncino lacerato, son riuscito a gonfiare quel poco che mi bastava per arrivare a casa ai 20 all'ora...)...
In totale 225 km in 9 ore di bici effettive ( partenza h. 07.40 - rientro h. 18.00, con 3 pause )....
Pesato alla partenza e al ritorno: 4 kg persi...
Non vi dico quanto ho bevuto ieri sera....
Così, alla fine ho fatto anche questa esperienza ( che credo comunque non ripeterò a breve - d'altronde non avrebbe senso, una volta che hai visto di essere in grado di farla abbastanza tranquillamente )... che spero risulterà utile a completamento del presente 3d....