piedi freddi , che altro posso fare ?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
quelli deca, li ho provati con scarsi risultati, invece il mio meccanico, mi ha fatto provare i suoi e devo dire che oltre a essere più sottili, mi han tenuto al caldo per l' uscita di circa 4 ore! arrivata a casa li ho messi pure nelle ciabatte!

quali sono?

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
hanno la plastica rossa! Non ricordo la marca! Se mi capita di andare dal meccanico, prendo nota!

thanks!I miei piedi attendono ansiosi notizie...:mrgreen:
comunque domani faccio la prova anti compressione,si sa mai...
49.gif

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
hanno la plastica rossa! Non ricordo la marca! Se mi capita di andare dal meccanico, prendo nota!

se sono quelli della Elite , ti posso dire che li ho provati 2 volte e scaldano meno a lungo di quelli Deca ...il vantaggio pero e' che sono effettivamente molto piu' sottili...gli hot power a soletta pero' IMHO sono migliori in tutti e due gli aspetti

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
5° C scarpe invernali,calze NW con Merinos e solette Hot Power (sotto la soletta della scarpa)...uscita di 4 ore ...problema risolto :-x o-o e Hot Power ancora calde.
La prossima provero' senza HP

oggi c'erano 9°C e senza Hot Power i piedi erano leggermente freddi ...pensandoci bene pero', se non c'e qualcosa nelle scarpe che genera calore , difficilmente potro' evitare il freddo ai piedi dato che anche in casa alle volte li ho freddi.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
116
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lui avrà problemi di circolazione (come me, d'altronde): e se questa è la prima certezza, la seconda è che tu sei cmq un alieno.

Su, su dai non dategli dell'alieno altrimenti mi tocca credere che vengo anch'io da chissà dove. Oramai è da oltre due settimane che non esco, causa neve, nebbie, lavoro, porcellina ecc ecc, comunque ricordo bene l'ultima uscita: temperatura dai -4 ai -6, 100 km e ai piedi calzini della deca, scarpe estive e un copriscarpa dato per antipioggia della GeminG che se non piove funziona egregiamente!!!!! Ebbene i miei polluci stavano quasi da Dio, "Quasi" non sudavano nè gelavano nè brontolavano!!!!

L'unica spigazione per le vostre estremità congelevoli è che .........non ci sono più gli uomini di una volta...................sono morti tutti!!!!!:hahaha::hahaha:

Avete mai provato con il vecchi bracere scaldaletto????

Basta finiti gli scherzi, spero che risolviate il vostro pollucioso problema quanto prima.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
quelli deca, li ho provati con scarsi risultati, invece il mio meccanico, mi ha fatto provare i suoi e devo dire che oltre a essere più sottili, mi han tenuto al caldo per l' uscita di circa 4 ore! arrivata a casa li ho messi pure nelle ciabatte!

Li ho visti in un megastore di ciclismo sabato scorso. Sul pacchetto c'era scritto 6,5 h di autonomia o-o però prezzo 2,5 Euro... per UNA soletta?? Quindi 5 Euro per entrambi i piedi? Moltiplicato per due uscite nel weekend... 10 Euro? Moltiplicato per quattro settimane... 40 Euro al mese?? Per i tre mesi dell'inverno... 120 Euro???

Forse per quella cifra è meglio comprarsi le scarpe invernali. Oppure sospendere le pedalate almeno a gennaio! :mrgreen:

P.S. Non ho usato la funzione "cerca" smackbuttma che fine hanno fatto le solette riscaldate a batteria della Sidi? Sul loro sito Internet non ci sono... Qualcuno ne sa qualcosa?? ;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io coi copriscarpe grossi in neoprene di decatlon e un paio di calzini da trekking ho risolto
nn è che stringi troppo le scarpe o che con tutta la roba che ti metti dentro ti diventano piccole? perche' se nn passa il sangue ti congeli..

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io coi copriscarpe grossi in neoprene di decatlon e un paio di calzini da trekking ho risolto
nn è che stringi troppo le scarpe o che con tutta la roba che ti metti dentro ti diventano piccole? perche' se nn passa il sangue ti congeli..

Mi sa tanto che hai messo il dito nella piaga, magari con tutta quella roba necessita di un numero di scarpa in più.
Ieri uscito per una settantina di km , arrivati a -5, ma nessun problema ai piedi, per un momento in una valletta completamente ll'ombra , ho stranamente avuto i pollici di entrambe le mani un po' imfreddoliti, ma è durato poco.

Paulx

Novellino
30 Ottobre 2009
29
0
Sardegna
Visita sito
Io utilizzo due calze termiche da motociclista che infilo sopra le scarpe e mi trovo benissimo.
Oggi però erano stese ad asciugare e sono uscito senza. Ho fatto 60 Km e i piedi non li sentivo più!! :cry:.
Li ho dovuti "rianimare" con vari massaggi, erano proprio congelati. Brutta esperienza. Teniamo duro un altro mesetto, poi arriva il caldo , almeno quì da noi, così mi lamenterò per i piedi bollenti.
Bye Byeo-o

M

mazzoblu

Guest
la cosa migliore so che sono gli scarpini invernali
è una spesa ma è un investimento...

solo che siamo ormai a febbraio... e questo investimento lo farò per il prossimo inverno

per il momento ho rimediato così:

mi son preso un paio di calzini termici specifici.
li indosso + indosso sopra un altro paio di calzetti "civili" poi scarpino+copriscarpino.
in questi ultimi 2 giorni sono andato meglio e non ho avuto problemi di piedi gelati.

(anche il tempo era migliore non più a -5...)

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.679
623
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Prese ieri e provate stamattina con 1°C le Sidi hydro gore.Finalmente niente + freddo ai piedi.Cambia un po' la sensazione di pedalata con queste scarpe che sono più alte ma ne vale la pena.Pagate 175 € nuove su ebay.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
52
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Nel mio caso, ho capito che oltre da problemi di circolazione, il freddo ai piedi dipende dal fatto che, sudando, il calzino si inumidisce e che l'effetto della ventilazione fa il resto: voglio provare usando un talco assorbente. Vi saprò dire.

Classifica generale Winter Cup 2024