Guest
E chi ha detto questo Karma. Io stesso non ho problemi a elencare pregi e difetti. Ho avuto telai artigianali e li ho massacrati di critiche, di Wilier continuo a lamentarmi delle verniciature a fronte di un prezzo sensibilmente basso rispetto alla concorrenza.. Dico solo che qualcuno deve spiegarmi cosa ci facciano degli sticker su un telaio da 2800 euro.
Io non ho mai detto che sono telai fatti male, però così come alcune case sfruttano come punto di forza la tecnologia, altre magari la cura del dettaglio e altre ancora la leggerezza, Pinarello è rinomata per le rifiniture. Se compri un Pinarello, in genere, è perchè vuoi un'opera d'arte. Sinceramente levare a quel telaio la pregevolezza delle rifiniture è come prendere un Look e presentarlo con le congiunzioni sbavate o produrre un Cr1 che pesi 1 kg e 300..
Non ci vedo molto senso nella politica Pinarello. Anche perchè, a detta di professionisti che ci corrono su tutto l'anno, è un telaio molto bello, ma anche molto scomodo. Ecco, mi domando, se gli levano la bellezza, cosa rimane dei 2800 euro spesi? Il nome? Penso, obiettivamente, di si. Anche perchè è come levare la tecnologia a un telaio (penso al Giant TCR composite) magari non eccezionale come rifiniture. Cosa gli rimarrebbe?
E' un discorso estendibile a un pò tutte le case. Ognuna adotta una sua filosofia, mi domando perchè Pinarello stia andando contro la sua. Tutto qui
PS Il Madone non vale i mille mila euro che costa mi trovi daccordo. Ma sappiamo che costa così perchè ci pedala Lance sopra. E cmq quando trek si permetteva di fare gli sticker su telai da 3000 euro è stata massacrata su tutte le riviste internazionali e criticata da tutti i costruttori nostrani.. Alla fine la tendenza ha dovuto invertirla
Io non ho mai detto che sono telai fatti male, però così come alcune case sfruttano come punto di forza la tecnologia, altre magari la cura del dettaglio e altre ancora la leggerezza, Pinarello è rinomata per le rifiniture. Se compri un Pinarello, in genere, è perchè vuoi un'opera d'arte. Sinceramente levare a quel telaio la pregevolezza delle rifiniture è come prendere un Look e presentarlo con le congiunzioni sbavate o produrre un Cr1 che pesi 1 kg e 300..
Non ci vedo molto senso nella politica Pinarello. Anche perchè, a detta di professionisti che ci corrono su tutto l'anno, è un telaio molto bello, ma anche molto scomodo. Ecco, mi domando, se gli levano la bellezza, cosa rimane dei 2800 euro spesi? Il nome? Penso, obiettivamente, di si. Anche perchè è come levare la tecnologia a un telaio (penso al Giant TCR composite) magari non eccezionale come rifiniture. Cosa gli rimarrebbe?
E' un discorso estendibile a un pò tutte le case. Ognuna adotta una sua filosofia, mi domando perchè Pinarello stia andando contro la sua. Tutto qui
PS Il Madone non vale i mille mila euro che costa mi trovi daccordo. Ma sappiamo che costa così perchè ci pedala Lance sopra. E cmq quando trek si permetteva di fare gli sticker su telai da 3000 euro è stata massacrata su tutte le riviste internazionali e criticata da tutti i costruttori nostrani.. Alla fine la tendenza ha dovuto invertirla