Pinarello Prince

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.242
1.301
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo me, sì. Mi raccomando, metti un bel pezzo di linee all'uscita verso il deragliatore.

Si se tutto va bene onestamente terrei quelli che ci sono perché nuovi, punto a sfilare il cavo, accorciare le guaine, mettere i cavi nuovi e via.

In officina quando ho preso la bici mi hanno tolto almeno 2 cm di spessori e non credo abbiano accorciato le guaine. Poi a casa ho tirato giù di altri 2 cm io quindi le guaine dovrebbero essersi abbassate molto nel telaio.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.242
1.301
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Lavoro eseguito. Per chi ne avesse bisogno il manuale dice di portare l’attacco a 2 cm oltre il numero di spessori che si usa sullo stelo della forcella per poterlo ovviamente movimentare.

Le guaine devono finire a filo basso dell’apertura sul telaio. Visto il forte abbassamento nel mio caso erano lunghe circa 3 cm e quindi si aggrovigliano parecchio.

Rimontato tutto, abbastanza facile usando dei liner, e la cambiata sia anteriore che posteriore è veramente tanto più fluida e precisa.

Purtroppo il comando sembra in ogni caso avere qualche problema (solo il sx). Nel senso che tendeva ad essere duro e a non far tornare la linguetta. Presa la bici, capovolta e lavato il comando con chante clair. Uscita un sacco di sporcizia e qualche residuo di plastica. Irrigato con finish Line secco e asciugato. Ora è più morbido ma tra trim e H, una volta ogni X cambiate va a vuoto. Magari asciugando il Finish Line troverà il suo equilibrio ma non sono molto sicuro della cosa. È in garanzia essendo nuovo ma visti i tempi della garanzia e lo sbattimento mi sa che ne dovrò prendere uno nuovo se non si assesta.

Classifica generale Winter Cup 2024