Lavoro eseguito. Per chi ne avesse bisogno il manuale dice di portare l’attacco a 2 cm oltre il numero di spessori che si usa sullo stelo della forcella per poterlo ovviamente movimentare.
Le guaine devono finire a filo basso dell’apertura sul telaio. Visto il forte abbassamento nel mio caso erano lunghe circa 3 cm e quindi si aggrovigliano parecchio.
Rimontato tutto, abbastanza facile usando dei liner, e la cambiata sia anteriore che posteriore è veramente tanto più fluida e precisa.
Purtroppo il comando sembra in ogni caso avere qualche problema (solo il sx). Nel senso che tendeva ad essere duro e a non far tornare la linguetta. Presa la bici, capovolta e lavato il comando con chante clair. Uscita un sacco di sporcizia e qualche residuo di plastica. Irrigato con finish Line secco e asciugato. Ora è più morbido ma tra trim e H, una volta ogni X cambiate va a vuoto. Magari asciugando il Finish Line troverà il suo equilibrio ma non sono molto sicuro della cosa. È in garanzia essendo nuovo ma visti i tempi della garanzia e lo sbattimento mi sa che ne dovrò prendere uno nuovo se non si assesta.