• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pista - stagione amatori 2008!

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito

Ho trovato il volantino della gara, molto bella ... ci sto facendo piu' che un pensierino .... volevo chiedere una cosa !!?? Praticamente uno deve fare tutte e 4 le specialita' e la classifica viene fatta tipo l' Omnium ? Certo non e' semplice fare velocita' inseguimento km e individuale nella stessa sera.
Altra domanda logistica visto che ho 250 km di macchina verso che ora si finirebbe ?

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ho trovato il volantino della gara, molto bella ... ci sto facendo piu' che un pensierino .... volevo chiedere una cosa !!?? Praticamente uno deve fare tutte e 4 le specialita' e la classifica viene fatta tipo l' Omnium ? Certo non e' semplice fare velocita' inseguimento km e individuale nella stessa sera.
Altra domanda logistica visto che ho 250 km di macchina verso che ora si finirebbe ?[/QUOTE]

Non è obbligatorio fare tutto (io sono una bestia e di solito lo faccio,nn mi piace aspettare troppo,), vengono fatte classifiche per ogni specialità e vengono premiati i primi 4(e nn ti aspettare granchè,medaglie di tolla,copertoncini e camere d'aria ultraeconomici e qualcosa di scaduto o quasi,si corre solo per passione), se arrivi a premi si finisce intorno alle 23/24 dipende dal numero di persone e se fanno la regolarità.
Sul volantino non è specificato che la bici da pista serve anche per la finale della velocità,mentre i 200mt di qualificazione si possono fare con la bici da strada.
Ciao Dario

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Bene bene i premi non contano e' solo passione allo stato puro, questa settimana vedo se riesco ad andare a Portogruare a girare almeno 1 giorno e la prossima se riesco a recuperare un paio di ruote da gara decenti (la bici e' quella che avevo da allievo del 1990) mi presento anche io in battaglia :) :) :) :)
Io sono del 1975 e sono Senior non conosco bene le categorie ma presumo che potro' correre di sicuro con la tessera UDACE.
Cosi' seduto davanti al PC mi viene da pensare di provarle tutte cosi' per poi decidere in un secondo momento su cosa concentrarmi, al limite potrei saltere l' inseguimento che di sicuro non sono atrezzato ne meccanicamente ne come qualita'.
Di solito in quanti partite in queste riunioni ?
L'ultima gara in pista l'ho fatta nel 1994 quindi 14 anni fa spero avrete un po' di pieta' del sottoscritto ......

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Ufffffffffff.......... verrei anche io ma il 28 sono a Padova......

Andy

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

bene,bene,benvenuto (fatti riconoscere) pensa che io faccio tutto con la bici da pista in versione velocità anche l'inseguimento .
Possono correre tutti e come senior dovresti essere in prima fascia con MS-M1-M2 e siete in pochi sicuramente,i più numerosi e "forti" sono M3-M4 (veterani).
Ciao Dario

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Ovviamente avro' una unica bicicletta e come gia' scritto datata 1990 , ma aprofitto per chiedervi che rapporto usate ? Tenete presente che avro' unica bicicletta e con questa faro' velocita' (forse il KM magari ci monto i vecchi spinaci :) ) e l'individuale a punti. L'anno scorso avevo il 51:15 , con questo rapporto nella velocita' ero un po' imballato perche' semplicemente non facevo velocita' :) :) :) Ma nelle corse a punti con gli Junior lo giravo bene e mi sentivo perfetto, questo mi fa pensare che sia il rapporto piu' idoneo per me.

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Ieri ho parlato con Andy e se il tempo lo permette giovedi' vado a fare il primo allenamento a Portogruaro, poi ne dovrei riuscire a farne un' altro il lunedi' successivo, cosi' sistemo gli ultimi dettagli e ci si vede in gara a Dalmine :) :) :)

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Bene faccio la cronaca del mio primo allenamento in pista fatto ieri, come promesso mi sono presentato a Portogruaro, pieno di gioia non ho altro da dire, la pista e' ciclismo nobile e' arte fine che non si improvvisa, adrenalina e tecnica.
Purtroppo causa motivi vari sono arrivato in pista con oltre 30 minuti di ritardo e sorpresa la mia vecchia bici stava gia' girando in pista senza di me !!!!
A questo punto il grande Andy ha ben pensato di prestarmi una nuova e fiammante bici visual, (a comportarsi bene c'e' sempre da guadagnare :) :) ) Cosi' senza tante regolazioni in tutta fretta monto in pista e mi aggancio al gruppo che gira formato per lo piu' esordienti, facciamo il primo giro e Andy indica che mancano 10 giri alla fine dello scratch cosi' un po' a freddo mi lancio nella bolgia, un po' inesperto e un po' con il rapporto sbagliato (avevo quello da esordiente 48-16) mi lancio in testa (imballato e scoordinato) per arrivare alla prima curva in testa ma qui causa sella alta e scarsa abitudine mi faccio prendere da una sorta di paura da velocita' e le gambe mi si bloccano totalmente e in pieno rettilineo mi passano 4-5 corridori a doppia velocita' gara che pero' viene vinta da mio nipote allievo davanti a Luca fratello di Andy (senior anche lui) e ad un paio di esordienti !!!!!!!!
Cosi' mentre i corridori fanno le batterie della velocita' io vado di corsa dal meccanico a farmi regolare la bicicletta aggiusto la sella regolo l' attacco manubrio ma purtroppo non c'e' tempo per sistemare il rapporto, poco male.
Mi ripresento dopo un po' in pista ed e' ora dell' eliminazione cosi' cerco di riordinare in tutta fretta le idee e partiamo siamo in totale 18 corridori misti dagli esordienti ai cicloamatori(2), qui mi accorgo che sono totalmente privo di tecnica e strategia ma sostenuto da una discreta condizione mi metto in testa a tirare mentre dietro di me infuria la battaglia, questo fino a meta' mi alzo in curva per respirare e scatta un esordiente cosi' mi metto alla sua ruota e facciamo un paio di giri prima di essere ripresi alla spicciolata ma nel frattempo rimaniamo siamo rimasti in 6, qui viene eliminato mio nipote ma io riesco a tenere ancora le posizioni davanti e fortunatamente nell' altra eliminazione uno mi passa nella riga azzurra interna salvandomi in extremis.
Le ultime 4 volate sono un inferno si arriva con le gambe pietrificate si sprinta e in pochissimi secondi si cerca di respirare per rifare subito dopo un'altro sprint rimaniamo io e Luca alla fine un po' come e' giusto che sia (perdere da un dei giovani anche se molto forti e' sempre uno smacco :) :) ) Mi porto in testa e basso cerco di sfruttare il rapporto corto portandolo fermo allo scatto finale e cosi' e' partiamo all' inizio dell' ultima curva e Luca non riesci piu' a superarmi cosi' vinco la gara :) :) sembra la cronaca del mondiale di Bettini invece e' stato il mio primo allenamento in pista.
Ringrazio Andy per il grande aiuto che mi ha dato e sopratutto voi del forum che mi avete praticamente RIportato in pista.
Lunedi' speriamo il tempo tenga metto apposto il rapporto mi ripresento in pista e cosi' provo a vedere i tempi nella velocita' (ma ho gia' capito che sono fermo purtroppo non ho la velocita' nelle gambe diciamo che sembro un po' un Toto' Commesso degli amatori)
Ciao Simone

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
in via ufficiosa ti posso già dire che possiamo girare al mercoledi';
domani ti dò la conferma ufficiale.
ps:come và cristian?

Scusa ma hai notizie(orai,gorni,costi ecc.....) sulla pista di Crema ho una gran voglia di provare la mia fissa in pista sarebbe la prima volta e essendo abbastanza vicina a casa la pista di Crema sarebbe l'ideale per me.
Grazie mille ciao

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Scusa ma hai notizie(orai,gorni,costi ecc.....) sulla pista di Crema ho una gran voglia di provare la mia fissa in pista sarebbe la prima volta e essendo abbastanza vicina a casa la pista di Crema sarebbe l'ideale per me.
Grazie mille ciao

Purtroppo ancora nessuna notizia ufficiale per crema,come so qualche cosa ne dò notizia.
Ciao dario

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Allora mercoledì si parte... o meglio si partirebbe, se non avessero messo ancora brutto. Ma porca d'una miseria, quest'anno c'è il monsone periodico?!?! Vedi che tristezza avere solo velodromi all'aperto, se avessimo avuto velodromi coperti ora ridevamo in faccia alla pioggia... invece così ci tocca rimandare all'infinito le riunioni

Dalla toscana ho contattato il Benazzi (inseguitore... non so se lo conoscete), forse noi pisani verremo insieme a lui in auto...

Altra cosa: Fiorenzuola il calendario della FCI (sito FCI, comunicati - torneo delle piste zona nord ovest) dice che inizia dal martedì 10 giugno // ma è vero o c'è una riunione anche il 3??

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

si inizia il 10 giugno con le gare a fiorenzuola

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
HTML:
si inizia il 10 giugno con le gare a fiorenzuola

A Fiorenzuola la gare in pista sarà per il 3 Giugno.
E' gia stata pubblicata sul linK delle gare del sito della federazione.
Il programma rispecchia quella del torneo delle piste.....

Sarà la nostra prima gara, cercheremo di fare del nostro meglio, sono ben accetti consigli di ogni sorta

Classifica generale Winter Cup 2024