Pista - Stagione amatori 2009!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cari pallette, aprirei il topic ufficiale per le riunioni su pista.

Dunque, proporrei come spunto iniziale alcuni calendari, o meglio (poi fate voi) il calendario FCI Lombardia "CLAP".

Mercoledì 13 maggio - Dalmine (BG) inizio ore 18.30

Sabato 13 giugno - Muggiò (MI) inizio ore 09.00 Campionato Lombardo di regolarità in pista (DOMANDA: solo regolarità? Che pista sarebbe??;nonzo%)

Sabato 20 Giugno - (no challenge) - Campionato nazionale FCI a Fiorenzuola, come da comunicato http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/comunicati.asp?mcodice=477 (aperto solo ai tesserati FCI)

Sabato 4 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30

Sabato 11 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30 (Campionato Lombardo)

Sabato 8 agosto - Dalmine (BG) inizio ore 14.30

Sabato 5 settembre - Dalmine (BG) inizio ore 14.30

- nota bene: tutte le gare CLAP sono aperte a tutti gli enti; le gare fanno una "challenge della pista" con i punti (questa challenge è riservata ai tesserati FCI che partecipano alle gare).

il programma delle gare clap è: torneo di velocità (200 m + sprint), km/750/500 da fermo, inseguimento indiv. 2 o 3 km, corsa a punti, con gli opportuni regolamenti per le categorie etc etc. Nel campionato italiano il 20 giugno, che non fa challenge con le altre gare ma è una cosa a parte, se non ricordo male c'è anche un'altra disciplina: scratch (opportunamente regolamentata per le categorie bla bla bla).

Aggiungiamo le gare a Fiorenzuola? si sa qualcosa di preciso? dove le mettiamo? o-o

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Uhm... è finalmente arrivato il comunicato dei martedì sera a fiorenzuola (www.amatorilombardia.it). Ehm... non per dire ma il programma è un po' stravolto rispetto alle altre sessioni: che sta succedendo?

Stravolto direi poco,praticamente non mancheranno mai gare di gruppo tipo scracth e punti,invece le altre prove saranno alternate,a quanto pare.
Il che non mi garba molto,una serata senza la velocità perde molto significato per me,perciò valuterò se vale la pena di andarci.
Farsi una trasferta per fare un 750mt e due corse di gruppo anche corte magari,mah..
facendo gli elogi a chi comunque organizza,se non ci fossero,saremmo messi male;ma se ognuno privilegia le gare che gli interessano non si va molto lontano.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Uhm... è finalmente arrivato il comunicato dei martedì sera a fiorenzuola (www.amatorilombardia.it).

gli orari non sono male si andrebbe a letto anche abbastanza presto... dovrei trovare la voglia di rimettere in uso la mia vecchia bici da pista (di oltre 20 anni) ma poi vi faccio ridere tutti voi con i vostri moderni bolidi e io con il mio vecchi catenaccio:mrgreen::mrgreen:
a parte gli scherzi sono poco stimolato, con tutte le corse che faccio già durante l'anno, impiegare tanto tempo x fare anche quest'altra sfacchinata.... xò la pista è il mio primo amore e mi piacerebbe tanto tornarci... tra l'altro fiorenzuola mi è sempre piaciuta tanto... secondo me è molto tecnica rispetto alla maggioranza delle piste all'aperto.. se ricordo bene 333,33 mt, curve inclinate bene, rettilinei corti e ke mantengono un minimo di inclinazione, strettina.... insomma non proprio da stradisti... un po' + vicina, con le dovute proporzioni, alle piste al coperto!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
che sfacchinata, è un bel divertimento! Se vieni si prende una birra al barrettino.... e poi ricordati che ogni occasione del genere cui non partecipi... non si ripeterà più!!!! o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
che sfacchinata, è un bel divertimento! Se vieni si prende una birra al barrettino.... e poi ricordati che ogni occasione del genere cui non partecipi... non si ripeterà più!!!! o-o

hai ragione anche tu!! xò io negli ultimi anni passo le 70 corse...... sono 70 giorni impegnati x la bici e sottratti al resto (solo x le corse)... con immenso piacere si intende... xò un notevole impegno....
cmq a me il programma piace.... mi sono sempre piaciute le corse di gruppo.... ai miei tempi adoravo eliminazione ed americana!!!
anche se ammetto che la velocità è forse la + classica delle specialità!! xò mi sembra che da amatori si facciano solo 200 mt. lanciati e finale a 3???!!!?!!!! quindi perde molto... è bello proprio tutto il torneo con qualificaizoni, batterie, recuperi, etc... e se arrivi in fondo lo "stress" e la tensione di farsi trovare pronto ad ogni volata.....
dai vedremo..... cmq la birra (o il vino a me piace di +) ce lo possiamo fare in tutti i modi quando ci si trova da qualke parte!!!!o-o

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
hai ragione anche tu!! xò io negli ultimi anni passo le 70 corse...... sono 70 giorni impegnati x la bici e sottratti al resto (solo x le corse)... con immenso piacere si intende... xò un notevole impegno....
cmq a me il programma piace.... mi sono sempre piaciute le corse di gruppo.... ai miei tempi adoravo eliminazione ed americana!!!
anche se ammetto che la velocità è forse la + classica delle specialità!! xò mi sembra che da amatori si facciano solo 200 mt. lanciati e finale a 3???!!!?!!!! quindi perde molto... è bello proprio tutto il torneo con qualificaizoni, batterie, recuperi, etc... e se arrivi in fondo lo "stress" e la tensione di farsi trovare pronto ad ogni volata.....
dai vedremo..... cmq la birra (o il vino a me piace di +) ce lo possiamo fare in tutti i modi quando ci si trova da qualke parte!!!!o-o

fare il vero torneo della velocità sarebbe troppo troppo troppo bello:eek:, ma si cerca di accontentare un pò tutti,velocisti,inseguitori,stradisti;infatti i programmi del torneo delle piste sono studiati per riuscire a fare ciò in una serata o pomeriggio.

Ma se a Fiorenzuola rimangono sulle loro tesi, mi sa che la mia squadra non ci và (metà dei partecipanti :mrgreen:).

Facendo invece un discorso generale sulle categorie giovanili e vedendo le gare che fanno, si spiega perchè dopo Chiappa,non abbiamo un velocista degno di rappresentarci alle gare che contano,ma solo corridori stradisti (quando ci sono)per corse di situazione.......i veri pistard li hanno Francia,G.B.,ecc..pure la Malesia:cry:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
@Multiplax: si / boh non no io forse, anche se sono scarso... :mrgreen:

Allora abbiamo nuove news dal COMITATO FCI TOSCANA. Gli amatori in possesso di tessera FCI (ripeto: SOLO quelli in possesso di tessera FCI no UISP no UDACE no ENDAS...) in via sperimentale potranno partecipare come OPEN alle riunioni del comitato toscano classificate come "riunioni di propaganda" (no gare di campionato); pertanto (chi ha la suddetta tessera, FCI amatori) avrà il piacere di scozzarsi con Under23 e Juniores.......quando ci sono

20 maggio S.Vincenzo riunione di propaganda (mi pare no open quindi salterebbe?)
4 giugno Firenze riunione di propaganda
24 giugno S.Vincenzo riunione di propaganda
8 luglio S.Vincenzo riunione di propaganda
15 - 16 luglio Firenze Campionati Toscani e gare di contorno (forse amatori?)
5 agosto S.Vincenzo Campionati Toscani e gare di contorno (?)
9 settembre S.Vincenzo riunione di propaganda

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Uffa qui a Verona abbiamo una pista ma non si organizza mai una cippa!

Speriamo mi diano una bici a noleggio quest'anno per andare a fare qualche allenamento.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Un calendario provvisorio INTEGRATO potrebbe dunque essere:

Mercoledì 13 maggio - Dalmine (BG) inizio ore 18.30
Mercoledì 20 maggio - San Vincenzo (LI) forse? boh
Martedì 26 maggio - Fiorenzuola (PC) inizio ore 20.00

Giovedì 4 giugno - Firenze (FI) "promiscua con Open, solo tess.FCI", nel pomeriggio
Martedì 9 giugno - Fiorenzuola (PC) inizio ore 20.00
(Sabato 13 giugno una cosa di regolarità)
Martedì 16 giugno - Fiorenzuola (PC) inizio ore 20.00
Sabato 20 giugno - Fiorenzuola (PC) Campionato nazionale FCI "solo tess.FCI", mattino
Mercoledì 24 giugno - San Vincenzo (LI) "promiscua con Open, solo tess.FCI", pomeriggio

Sabato 4 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30
Mercoledì 8 luglio - San Vincenzo (LI) "promiscua con Open, solo tess.FCI", pomeriggio
Sabato 11 luglio - Busto Garolfo (MI) inizio ore 14.30 (Campionato Lombardo)
15 e 16 luglio - Firenze (FI) Campionati Toscani e gare di contorno (forse amatori? boh)

Mercoledì 5 agosto - S.Vincenzo (LI) Campionati Toscani e gare di contorno (?)
Sabato 8 agosto - Dalmine (BG) inizio ore 14.30

Sabato 5 settembre - Dalmine (BG) inizio ore 14.30
Mercoledì 9 settembre - San Vincenzo (LI) "promiscua con Open, solo tess.FCI", pomeriggio

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Uffa qui a Verona abbiamo una super pista ma non si organizza mai una cippa!

'zzi vostri, qui abbiamo Multiplax che s'è impegnato ed è andato a sgionfare al responsabile regionale..... se anche voi fate qualcosa del genere ma soprattutto se portate sponsor e presenze... beh le gare vengono... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024