Pista - Stagione amatori 2009!

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
giusto per aggiornarvi oggi sono andato alla pista...
martedì mi mettono a posto una bici per quest'anno, mi potrò allenare il lun. merc. e ven.
e mo son cazzi amari per tutti :mrgreen:
a presto.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
al lavoroooooo!! mi spiace ma infrasettimanali proprio non ce la faccio :( fortuna che era l'unico appuntamento (eccetto Fiorenzuola...che però essendo di sera ci sarò). Mi sa che ci vediamo fra 2 martedì a Fiorenzuola....

Cronaca di ieri?? o-o

(...Ma davvero uno ha fatto i 2000 m a inseguimento in 2'20"????)

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
[

Cronaca di ieri?? o-o

(...Ma davvero uno ha fatto i 2000 m a inseguimento in 2'20"????)[/QUOTE]

davvero....il livello si è alzato,se ricordo bene il 2° 2'22'' ed il 3° 2'24''...
nella velocità Cris 11,6 ma poi ha perso la finale con Morgan,nella corsa a punti Cannone........a breve usciranno i risultati su ciclismoaltomilanese.it....di bello si sono viste tante facce nuove in maggioranza inseguitori però con bici da strada,col tempo magari si farannoo-o pure loro

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
esatto 5 giri, il primo che è arrivato Dardi dovrebbe essere torinese ,dicono abbia avuto dei trascorsi in nazionale inseguitori,vi risulta?

Ciao, Roberto Dardi è stato uno dei migliori dilettanti di prima serie che abbia avuto il Piemonte durante la metà degli anni 80. Ha vinto diverse corse su strada, forte di passo e in salitelle. In pista, visto che tutti noi che ruotavamo intorno alle società che credevano nella pista come insegnamento per la strada, si è messo subito in luce nell'inseguimento, vincendo alcuni titoli regionali. La sua caratteristica era una partenza "bruciante" quasi da chilometrista per poi livellarsi su alte andature da inseguitore. E' stato detentore del record della pista ufficiale sui 3000 mt. 3,47 con bici degli anni 50 battuto poi negli anni a seguire. In compagnia atleti è stato convocato in nazionale dove ha disputato i campionati italiani classificandosi al 2° posto (1° Roberto Calovi - 2° Dardi- 3° Silvio Martinello). Dovresti farti raccontare la sua storia direttamente dalle sue parole. Non non abbiamo in passato mai "incrociato le spade" essendo 1) di anni diversi 2) con specialità diverse pur essendo diventati amici moltissimi anni fa 1985 circa (grazie al cugino della sua attuale moglie, un'altro che se venisse in pista ci farebbe sudare e non poco) e ritrovati nei mesi scorsi quando l'ho invitato fortemente a riprendere a gareggiare visto il suo interesse.

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, Roberto Dardi è stato uno dei migliori dilettanti di prima serie che abbia avuto il Piemonte durante la metà degli anni 80. Ha vinto diverse corse su strada, forte di passo e in salitelle. In pista, visto che tutti noi che ruotavamo intorno alle società che credevano nella pista come insegnamento per la strada, si è messo subito in luce nell'inseguimento, vincendo alcuni titoli regionali. La sua caratteristica era una partenza "bruciante" quasi da chilometrista per poi livellarsi su alte andature da inseguitore. E' stato detentore del record della pista ufficiale sui 3000 mt. 3,47 con bici degli anni 50 battuto poi negli anni a seguire. In compagnia atleti è stato convocato in nazionale dove ha disputato i campionati italiani classificandosi al 2° posto (1° Roberto Calovi - 2° Dardi- 3° Silvio Martinello). Dovresti farti raccontare la sua storia direttamente dalle sue parole. Non non abbiamo in passato mai "incrociato le spade" essendo 1) di anni diversi 2) con specialità diverse pur essendo diventati amici moltissimi anni fa 1985 circa (grazie al cugino della sua attuale moglie, un'altro che se venisse in pista ci farebbe sudare e non poco) e ritrovati nei mesi scorsi quando l'ho invitato fortemente a riprendere a gareggiare visto il suo interesse.

Grazie per l'info,allora era lui il forte corridore che dicevi.

Ma bicibikers è troppo modesto non dice che ha fatto i numeri pure lui mercoledi, vincendo bene o-o la velocità su Alberti ed il sottoscritto,questanno sarà dura:wacko:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Grazie per l'info,allora era lui il forte corridore che dicevi.

Ma bicibikers è troppo modesto non dice che ha fatto i numeri pure lui mercoledi, vincendo bene o-o la velocità su Alberti ed il sottoscritto,questanno sarà dura:wacko:

grazie per la nota, ma non è falsa modestia è che la velocità è sempre una lotteria oggi si vince e domani si perde. Se vuoi stare tranquillo in velocità devi avere 3-4 decimi sotto ai tuoi avversari, almeno... quest'anno siamo tutti lì più o meno, anche il campione italiano in carica è in leggero ritardo rispetto alle sue potenzialità ma stai sicuro che a giugno sarà sui 11.8 e se non sei a quel livello non c'è storia con lui. Per quanto mi riguarda io ho puntato molto se non tutto sui 750 e alcuni miglioramenti già ci sono, sono sceso di ben 8 decimi dal 2008. Fortuna o sfortuna di avere Dardi come avversario, ma perdere con tempi del genere è sempre un onore. Poi siamo anche amici e ci alleniamo spesso insieme.

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
grazie per la nota, ma non è falsa modestia è che la velocità è sempre una lotteria oggi si vince e domani si perde. Se vuoi stare tranquillo in velocità devi avere 3-4 decimi sotto ai tuoi avversari, almeno... quest'anno siamo tutti lì più o meno, anche il campione italiano in carica è in leggero ritardo rispetto alle sue potenzialità ma stai sicuro che a giugno sarà sui 11.8 e se non sei a quel livello non c'è storia con lui. Per quanto mi riguarda io ho puntato molto se non tutto sui 750 e alcuni miglioramenti già ci sono, sono sceso di ben 8 decimi dal 2008. Fortuna o sfortuna di avere Dardi come avversario, ma perdere con tempi del genere è sempre un onore. Poi siamo anche amici e ci alleniamo spesso insieme.

.....neanche con 3-4 decimi di scarto in qualificazione 200m si puo stare sicuri.....credimi!!

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
scusate la domanda da neofita.
nelle gare amatoriali che fate e che forse farò anch'io che tipo di gare si fanno?
so che ci sono i 200 lanciati il km da fermo e poi?
grazie

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
l'inseguimento e la corsa a punti. Alle volte ci sarà lo scratch. Ai 200 m lanciati segue la finale a 3 (di solito eh) fra i primi 3 tempi, altrimenti seguirebbe il "torneo di velocità" con scontri 1 vs 1 (quarti di finale / semificnale / finale oppure semifinale / finale, a discrezione della giuria e dell'organizzazione).

A Fiorenzuola il programma quest'anno è un po' particolare, segui amatorilombardia.it per leggere i programmi ammodo. Ciao...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
la testa è a fiorenzuola dopodomani.... da Pisa siamo in 3, 2 Falaschi e un ex-pro Master4 che vi arerà tutti nei 750 :P :P :P :P

PS: Ho sentito Becagli (FCI, gestore Firenze) e Carducci (FCI, gestore San Vincenzo) che volevano organizzare una gara anche loro quest'anno...una per velodromo, in estate... vi terrò aggiornati... se B.S. segue ancora il forum potrei farlo contattare dai due tizi citati per farsi istruire su come organizzare manifestazioni amatoriali per dargli due consigli... o-o

Classifica generale Winter Cup 2024