News Pogačar da forfait per le olimpiadi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.682
18.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
no ma se fossero in sovrapposizione ci rinuncerebbero potendo vincere una ciclisticamente più valida
ovvio che la vittoria aggiunge prestigio ma per un campione che ha vinto tutto non cambia poi molto...a Sagan o Nibali nessuno ha mai rinfacciato che non hanno vinto l'olimpiade (anche se Nibali ci è andato vicino) ma non ha cambiato la loro carriera e relativo prestigio
Pogacar ha preso un bronzo alle olimpiadi di Tokyo...e chi se lo ricorda e lo ha mai scritto da qualche parte? :mrgreen:

in quanti, però, si ricordano la corsa fatta da Sagan alle Olimpiadi di Rio(specialità MTB)?

di un secondo posto, ce se ne ricorda poco, ma non perchè è l'Olimpiade, ma pure di qualsiasi altra corsa.
Chi ha fatto 2° alla Liegi di 3 anni fà?

Se Nibali avesse vinto l'oro, va là che ce lo saremmo ricordati ed annotato bene (soprattutto, sai che luccicore in più nella bacheca? :==)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.682
18.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Direi tutti quelli che hanno imparato le bestemmie in slovacco trovandosi nei punti in cui ha bucato :mrgreen:

Guarda, per me, quello, rimane uno dei "what if" più grandi mai accaduti nel ciclismo
Magari, Nino ed il secondo classificato (Kulh....qualcosa, scusa se mi dimentico il nome :doh:) erano troppo superiori, però....ci sarebbe stato da divertirsi

scusate l'o.t.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.053
4.666
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Direi tutti quelli che hanno imparato le bestemmie in slovacco trovandosi nei punti in cui ha bucato :mrgreen:
Mi sa che in quell'occasione il buon Peter ha saltato direttamente lo slovacco per attingere a piene mani al suo vocabolario... veneto. Un linguista sopraffino :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.886
4.468
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ma tu parli di visibilità e fama che da sicuramente l'oro olimpico anche al di fuori del mondo del ciclismo...di Rebellin e della sua medaglia ne hanno parlato molto per esempio, prima per il podio raggiunto e poi per la squalifica dove è stato attaccato più duramente proprio perché erano le olimpiadi
ma sul piano prettamente ciclistico è una gara che per un campione sarebbe bello vincere ma anche se non succede non cambia nulla...è solo per questo che trovo l'enfasi sulla rinuncia di Pogacar un'esagerazione

Io mi auguro che un campione come Pogacar, grande professionista che ha scelto il ciclismo come principale occupazione abbia anche altri interessi "al di fuori del mondo del ciclismo". Come ad esempio quello di correre per la propria nazione e per i tifosi che lo supportano su tutte le strade del mondo.
Ok che parte per vincere ma credo che nessuno avrebbe avuto da recriminare qualcosa indipendentemente dalla posizione finale in classifica.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.405
14.338
Nordest
Visita sito
Bici
2
Guarda, per me, quello, rimane uno dei "what if" più grandi mai accaduti nel ciclismo
Magari, Nino ed il secondo classificato (Kulh....qualcosa, scusa se mi dimentico il nome :doh:) erano troppo superiori, però....ci sarebbe stato da divertirsi

scusate l'o.t.
Normalmente nell'XC le forature sono frutto di errori di guida del corridore, e (ad alto livello) gli errori di guida sono frutto di poca lucidità.
Peterone quella volta si era cucinato per provare a stare davanti, sarebbe esploso / calato poco dopo pe sua stessa ammissione
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.945
14.747
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io mi auguro che un campione come Pogacar, grande professionista che ha scelto il ciclismo come principale occupazione abbia anche altri interessi "al di fuori del mondo del ciclismo". Come ad esempio quello di correre per la propria nazione e per i tifosi che lo supportano su tutte le strade del mondo.
Ok che parte per vincere ma credo che nessuno avrebbe avuto da recriminare qualcosa indipendentemente dalla posizione finale in classifica.
a parte che alle olimpiadi ha già corso e preso il bronzo ma ha sicuramente varie occasioni per partecipare ancora
non ne farei un dramma ma solo il fatto che non partecipa era il titolo di molte aperture delle news di giornali radio siti web e pure il mio barista ne era rimasto colpito come se fosse stata una notizia shock...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.682
18.237
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a parte che alle olimpiadi ha già corso e preso il bronzo ma ha sicuramente varie occasioni per partecipare ancora
non ne farei un dramma ma solo il fatto che non partecipa era il titolo di molte aperture delle news di giornali radio siti web e pure il mio barista ne era rimasto colpito come se fosse stata una notizia shock...

1 singola occasione, tra 4 anni a Los Angeles
Non credo lo vedremo ancora gareggiare nel 2032

ecco, se anche "la casalinga di Voghera" è rimasta colpati dalla notizia, vuol dire che le Olimpiadi, un certo "peso specifico", le hanno
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.616
2.598
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
a parte che alle olimpiadi ha già corso e preso il bronzo ma ha sicuramente varie occasioni per partecipare ancora
non ne farei un dramma ma solo il fatto che non partecipa era il titolo di molte aperture delle news di giornali radio siti web e pure il mio barista ne era rimasto colpito come se fosse stata una notizia shock...
Chissà come mai se è una corsa di seconda fascia e conta meno del Giro dell'Appennino....
 
  • Mi piace
Reactions: comico

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.639
26.013
98
dove capita
Visita sito
Pogi al Guardian, riguardo la non-selezione di Urksa ed il suo saltare le olimpiadi:

“It’s not the main reason, but for sure it didn’t help. I think she deserves her spot. She’s the double national champion in road race and time trial. She did great in the last two years winning points for Slovenia and, without her, they wouldn’t have two spots in the [Olympic] road race".

La main reason è che l'anno scorso dopo Tour e mondiale ha fatto una "brutta cronometro" ed era sfinito, per cui per i 2 mesi successivi era bollito.

 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.190
2.712
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Pogi al Guardian, riguardo la non-selezione di Urksa ed il suo saltare le olimpiadi:

“It’s not the main reason, but for sure it didn’t help. I think she deserves her spot. She’s the double national champion in road race and time trial. She did great in the last two years winning points for Slovenia and, without her, they wouldn’t have two spots in the [Olympic] road race".

La main reason è che l'anno scorso dopo Tour e mondiale ha fatto una "brutta cronometro" ed era sfinito, per cui per i 2 mesi successivi era bollito.

Che fosse stanco dopo Giro e Tour era abbastanza chiaro, non dimentichiamo che le varie narrative avanzavano dubbi su una tenuta nella parte conclusiva del Tour. Poi considerando la storia dei punti, che spesso noi dimentichiamo ma che ovviamente contano, sarei incacchiato anche io un bel po'.