Gare Pogačar prosegue il dominio al Giro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
Bardet dopo tappa: "Prendersi 2' è demoralizzante. Mentalmente mi ha ucciso. La UAE ci ha rifilato 2'. Tante energie sprecate per niente...è frustrante. E' una cosa che non ho capito veramente, non so molto cosa dire".

Martinez: "Ai -2km pensavo di avere una possibilità, ma lo sprint è stato per il 2°-3°-4°-5° posto. Pogačar ha sprintato da solo".
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.838
6.541
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Quando ha aperto li ha bruciati in pochi decine di metri . Sembrava un arrivo incerto invece di incerto non c'è stato niente . Certo che anche gli avversari non fanno niente per rispondere , guardano il proprio orticello . Certo è facile a dirsi poi a farsi è tutta un'altra storia però Tiberi ha fatto due scatti che non sono stati niente male , peccato sia stato il solo a provare.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.853
.
Visita sito
Bici
.
Tiberi molto probabilmente ha provato per cercare di sfoltire il gruppo e sperare nel secondo posto. Salita a 1,7 km dall'arrivo con Pogacar nel gruppetto non scatti per vincere. Pogacar rientrava su Tiberi con una facilità disarmante.
 

goiso

Novellino
17 Dicembre 2011
11
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek
Chi segue il ciclismo dagli anni 80 in poi non può non restare un poco perplesso da certa " sfacciataggine prestazionale"; desta anche sconforto la serenità con cui certi numeri vengano fatti, consci del fatto di sentirsi privi di rischi di venire smascherati. Mi rendo conto di essere malizioso, ma come si dice in questi casi, se c'è qualcosa, lo sapremo tra 10/15 anni, forse....
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
599
916
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Chi segue il ciclismo dagli anni 80 in poi non può non restare un poco perplesso da certa " sfacciataggine prestazionale"; desta anche sconforto la serenità con cui certi numeri vengano fatti, consci del fatto di sentirsi privi di rischi di venire smascherati. Mi rendo conto di essere malizioso, ma come si dice in questi casi, se c'è qualcosa, lo sapremo tra 10/15 anni, forse....
Io ,senza prove , eviterei di scrivere ciò che è solo un idea infondata . Non solo per Pogy ...ma per qualsiasi situazione sportiva e non . La " condanna" per sospetto da divano non la concepisco . Ps: Il ragazzo vince da quando ha 17 anni.....non è esploso dal nulla .
 
Ultima modifica:

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
276
152
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
per me si devono mettere d’accordo… in 6-7 (uno per squadra, 2-3 non bastano) uno alla volta scattano… voglio vedere se ne ha a riprenderli tutti e poi arrivare alla fine tanto tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Lui è un fenomeno, è innegabile, vince in volata, a cronometro, in salita però (parlo per me) mi fa passare la voglia di guardare il Giro.....un po' come non guardo più la F1, vince quasi sempre lui, a meno di inconvenienti meccanici, si guarda la tappa/GP per vedere la lotta dal 2 posto in poi.....so che questa kia visione farà storcere il naso ai suoi tanti tifosi però vuoi mettere la bellezza di un giro combattuto e incerto fino all'ultimo?!
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and siddue

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
599
916
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Lui è un fenomeno, è innegabile, vince in volata, a cronometro, in salita però (parlo per me) mi fa passare la voglia di guardare il Giro.....un po' come non guardo più la F1, vince quasi sempre lui, a meno di inconvenienti meccanici, si guarda la tappa/GP per vedere la lotta dal 2 posto in poi.....so che questa kia visione farà storcere il naso ai suoi tanti tifosi però vuoi mettere la bellezza di un giro combattuto e incerto fino all'ultimo?!
A me vedere un corridore scattare , riprendere ed allungare fa sempre emozionare . Non è l incertezza del risultato che mi fa amare o no la gara . De gustibus
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
624
772
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Lui è un fenomeno, è innegabile, vince in volata, a cronometro, in salita però (parlo per me) mi fa passare la voglia di guardare il Giro.....un po' come non guardo più la F1, vince quasi sempre lui, a meno di inconvenienti meccanici, si guarda la tappa/GP per vedere la lotta dal 2 posto in poi.....so che questa kia visione farà storcere il naso ai suoi tanti tifosi però vuoi mettere la bellezza di un giro combattuto e incerto fino all'ultimo?!
Sì, anche a me passa un po' la voglia. Lo spirito dello sport sta proprio nella competizione aperta. Qui è già tutto chiuso. Speriamo nel Tour e nella ripresa di Vingo.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me vedere un corridore scattare , riprendere ed allungare fa sempre emozionare . Non è l incertezza del risultato che mi fa amare o no la gara . De gustibus
Certamente, ogniuno vede la corsa a modo suo, infatti ho detto per me, come non mi appassiona più la F1, ma da grande tifoso di Hamilton ero felice quando vince a ma trovavo di una noia mortale le sue cavalcate solitarie....partiva primo faceva tutta la gara davanti, alzava le braccia al traguardo e fine.....due palle!!! Vuoi mettere i mondiali con Senna e Prost che si buttavano fuori a vicenda?! Senza nulla togliere alla sua classe, è un grande campione ma, secondo me, gli altri sembrano che abbiamo un timore reverenziale verso di lui.

@maccarello ha colto il senso del mio intervento.
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
599
916
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Certamente, ogniuno vede la corsa a modo suo, infatti ho detto per me, come non mi appassiona più la F1, ma da grande tifoso di Hamilton ero felice quando vince a ma trovavo di una noia mortale le sue cavalcate solitarie....partiva primo faceva tutta la gara davanti, alzava le braccia al traguardo e fine.....due palle!!! Vuoi mettere i mondiali con Senna e Prost che si buttavano fuori a vicenda?! Senza nulla togliere alla sua classe, è un grande campione ma, secondo me, gli altri sembrano che abbiamo un timore reverenziale verso di lui.

@maccarello ha colto il senso del mio intervento.
Il tuo punto di vista era chiaro ed ha un fondamento sia logico che sportivo . Lo capisco ma aggiungo che riesco fortunatamente ad emozionarmi anche solo nel vedere certe azioni , sia di squadra che personali , pur avendo l idea di come andrà al 90% ! Ciaooo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il tuo punto di vista era chiaro ed ha un fondamento sia logico che sportivo . Lo capisco ma aggiungo che riesco fortunatamente ad emozionarmi anche solo nel vedere certe azioni , sia di squadra che personali , pur avendo l idea di come andrà al 90% ! Ciaooo
Si certo che è sempre emozionante vedere una sparata, mi emozionano le sue come quelle di Nibali e Pantani ma veder sempre e solo, o quasi, vincere sempre la stessa persona....
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.367
318
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Chi segue il ciclismo dagli anni 80 in poi non può non restare un poco perplesso da certa " sfacciataggine prestazionale"; desta anche sconforto la serenità con cui certi numeri vengano fatti, consci del fatto di sentirsi privi di rischi di venire smascherati. Mi rendo conto di essere malizioso, ma come si dice in questi casi, se c'è qualcosa, lo sapremo tra 10/15 anni, forse....
Come non quotare.
Stile Pantani giro 1999 e sappiamo come è andata a finire. Sembra stia giocando con dei bambini, fa quello che vuole come e dove vuole. Superiorità imbarazzante, troppo imbarazzante. Sospetta si puo dire? O le verginelle del forum si offendono?
Potrebbe "passare l'acqua bassa" fare uno scattino alla penultima tappa sul Grappa e nessuno direbbe (quasi) niente, che bisogno c'ê di vincere anche i traguardi volanti? Questo essere cannibale non gli porterà niente di buono, sta prendendo tutti per i fondelli e quando si fa cosi prima o dopo gli scheletri te li fanno saltare fuori dall'armadio.
 
  • Mi piace
Reactions: Krono

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.062
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Gli ultimi due giri sono stati incerti fino all'ultima tappa ma non andava bene comunque, perché non si scattavano in faccia ad ogni cavalcavia. Adesso vengono rimpianti perché c'è pogacar che corre da pogacar.
Che poi lo sloveno ha un solo avversario credibile nei grandi giri, tolto quello puoi metterci chiunque che il risultato non cambia di molto, sia come risultato che come svolgimento di corsa. Qualche speranza su roglic (che comunque l'anno scorso abbiamo visto qui e conosciamo bene) ma togli Thomas e metti Carapaz, togli Martinez e metti hindley o vlasov, yates o almeida e le cose non cambiano di molto.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.768
1.841
SICILY
Visita sito
Si certo che è sempre emozionante vedere una sparata, mi emozionano le sue come quelle di Nibali e Pantani ma veder sempre e solo, o quasi, vincere sempre la stessa persona....
Io farei un offerta di quelle che non si possono rifiutare a Nibali per rimettersi il numero e gareggiare. A40 anni e fuori da due anni ci farebbe vedere sempre qualche colpo anche contro questa generazione di fenomeni.. il resto degli Italiani è inesistente. Io non sto seguendo questo giro ormai seguo solo le classiche e il tour e inizio a capire tutti quelli che non conoscono questo sport e pensano che il ciclismo in TV sia noioso.
Dai risultati di questo giro pare proprio di si.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io farei un offerta di quelle che non si possono rifiutare a Nibali per rimettersi il numero e gareggiare. A40 anni e fuori da due anni ci farebbe vedere sempre qualche colpo anche contro questa generazione di fenomeni.. il resto degli Italiani è inesistente. Io non sto seguendo questo giro ormai seguo solo le classiche e il tour e inizio a capire tutti quelli che non conoscono questo sport e pensano che il ciclismo in TV sia noioso.
Dai risultati di questo giro pare proprio di si.
Nibali ci aveva abituato bene....lotta dura senza paura! Il dopo Nibali era Aru e sappiamo tutti com'è finita, in una cosa però sono bravi gli italiani.....la fuga!!!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.739
8.529
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
che lui sia troppo più forte va bene, però ieri mi aspettavo che facesse qualcosa di più dllo scattino... avevo pure rinunciato al giro (mio) per vederlo. Meno male che le riprese erano belle paesaggisticamente.

Magari gli hanno chiesto di non esagerare per non uccidere definitivamente il Giro dopo pochi giorni ?

Comunque, meglio il giro donne.