Polar CS 400

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi rivolgo a tutti i possessori di polar cs 400... Devo dire che va molto bene, tranne il discorso altitudine che non ho capito ancora come gestirlo... Ma veniamo al punto.. anche il vostro soffre il freddo?
Il mio in queste giornate fredde fa le bizze con la fascia del cardio.. Fin che non mi scaldo sotto la maglia e sudo un po' non c'è modo di fargliela vedere...
Vorrei sapere se per voi è uguale...
P.S. In estate appena premo start la vede al volo!!!
...io metto un pò di gel per gli ultrasuoni...et les jeux sont fait!!!:-x

Eh, mi spiace che avete comprato Polar... io lo dico sempre: soldi buttati! :-( (come il mio S510 :razz: )
Ho un S510 dal 2003 e funzia che è n'a meraviglia!!!:eek:

Ciao! o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
...io metto un pò di gel per gli ultrasuoni...et les jeux sont fait!!!:-x


Ho un S510 dal 2003 e funzia che è n'a meraviglia!!!:eek:

Ciao! o-o

Quoto alla grande, avevo il problema con una fascia di un S725. Se non sudavo abbondantemente non partiva. Ho speso un botto di pile pensando fossero loro la causa. Poi mio cognato ginecologo mi ha dato un flacone con gel per ultrasuoni e da allora non perde un colpo.
Un salutone
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io bagno la fascia sotto al rubinetto e quando rientro faccio lo stesso asciugandola poi con l'aria compressa. è sufficiente non ripulirla per un paio di volte che cominciano i problemi di trasmissione.
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Per me è la prima volta... che succede.. dovevate vedermi che mi davo i pugni al petto.. oppure mi fermavo, mi bagnavo le mani.. e infilavo le mani dal collo della maglia per non aprire la cerniera e prendere freddo.. è passato uno in motorino per poco non tampona la macchina davanti, per vedere cosa facevo..
P.S. gatto te cosa usi per scaricarti i dati sul pc se non hai polar?
 

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
la fascia va bagnata abbondantemente sotto rubinetto..la classica leccatina non conta niente,sopratutto con le nuove fasce polar in stoffa,perchè i sensori son all'interno e leccandoli non arrivan a far contatto!!quindi probabile che il problema sia al 80% quello anche se come i cellulari quando fa veramente freddo fuori,avete notato come diventano lenti,ecc...e stanno in tasca,figuriamoci al polar che è sul manubrio,al vento e magari sotto anche alla pioggia fredda!!!la polar la direi promossa...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
la fascia va bagnata abbondantemente sotto rubinetto..la classica leccatina non conta niente,sopratutto con le nuove fasce polar in stoffa,perchè i sensori son all'interno e leccandoli non arrivan a far contatto!!quindi probabile che il problema sia al 80% quello anche se come i cellulari quando fa veramente freddo fuori,avete notato come diventano lenti,ecc...e stanno in tasca,figuriamoci al polar che è sul manubrio,al vento e magari sotto anche alla pioggia fredda!!!la polar la direi promossa...

Quoto, ogni volta che indosso la fascia del Polar la passo sotto il rubinetto.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
...curioso notare che Polar è svedese o finlandese...! :-x

e anche il nome POLAR mi ricorda luoghi freddi! :rosik:
Già.. Polar, Finlandia... tundre gelate, slitte, renne, il "Mush! Mush!" dei conduttori di cani da slitta che risuona nelle vallate di abeti coperti di ghiaccio... ah, che cosa romantica...

Peccato che, là dove nascono i Polar, circolino solo Risciò ed involtini primavera... :mrgreen:

Il Polar che patisce il freddo ...

Mi viene in mente quella dell'orsetto, che chiede alla mamma, tutto agitato:
"Mamma, ma io, che orso sono? Sono un Grizzly?"
"No figlio mio, non sei un grizzly..."
"Mamma, ma io.. sono un orso bruno??"
"No, cucciolo mio, non sei un orso bruno..."
"Mamma mamma, ma allora.. io sono un panda??"
"No.. calmati, bimbo mio, non sei un panda..."
"Ma mamma, ma io.. ma che orso sono, io?"
"Piccolo, te l'ho detto mille volte, sei un orso bianco! Ma perchè non mi credi??"
"Ma perchè io, mamma... io... io ho freddo!!!"


:mrgreen:
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Anche le barzellette... ora proverò a passarlo sotto l'acqua prima di metterlo!! E vi so dire.. domani provo!
eheh... gli americani direbbero.... RTFM.... ovvero: "Read That F*cking Manual" !:rosik:

Bisogna bagnare gli elettrodi della fascia prima di indossarlo, altrimenti non c'e' conducibilita' elettrica e devi aspettare di sudare perche' rilevi il battito. o-o
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
eheh... gli americani direbbero.... RTFM.... ovvero: "Read That F*cking Manual" !:rosik:

Bisogna bagnare gli elettrodi della fascia prima di indossarlo, altrimenti non c'e' conducibilita' elettrica e devi aspettare di sudare perche' rilevi il battito. o-o

Quoto: è riportato sul manuale di inumidire gli elettrodi prima di indossarlo. Io lo sempre fatto e fino ad ora (sgrat..sgrat) no problem.

La lentezza delle apparecchiature elettroniche con il freddo è legato, più che altro alla lentezza dei cristalli liquidi che soffrono il freddo.
 

spazzy

Novellino
22 Novembre 2007
38
0
DESENZANO
Visita sito
Io Ho Il ( Orma I) Vecchio Polar 710 Lo Uso Da Anni E Tutto Funziona.
Ho Montato Ad Un Mio Amico Il 400 Tutto Ok Ma Quando Voglio Trasferire I File Sul Pc Gli Infrarossi Si Accendono Ma Non Rilevano Il Cardio Come Mai?
Il Polar 400 Che Infrarossi Ha ?
Non Sono Tutti Uguali ?
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ho un cardio NIKE e d'inverno se non bagni la fascia con l'acqua parte dopo un po' che sudi, invece il POLAR S725X parte subito anche con temperature sotto zero senza bagnare nulla.:-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Per me è la prima volta... che succede.. dovevate vedermi che mi davo i pugni al petto.. oppure mi fermavo, mi bagnavo le mani.. e infilavo le mani dal collo della maglia per non aprire la cerniera e prendere freddo.. è passato uno in motorino per poco non tampona la macchina davanti, per vedere cosa facevo..
P.S. gatto te cosa usi per scaricarti i dati sul pc se non hai polar?

Il mio aveva il SonicLink, che forse era l'unica cosa funzionante! :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
che discorsi sono? se non c'è conducibilità elettrica fra fascia e petto, dato dal sudore, tutti i cardio non funzionano, non solo il polar.

eh già, allora spiegami la perdita di segnale DURANTE l'uso, a Cagliari a Luglio, sudando come un cammello... e fosse stata una volta sola, e solo quel problema...
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Io Ho Il ( Orma I) Vecchio Polar 710 Lo Uso Da Anni E Tutto Funziona.
Ho Montato Ad Un Mio Amico Il 400 Tutto Ok Ma Quando Voglio Trasferire I File Sul Pc Gli Infrarossi Si Accendono Ma Non Rilevano Il Cardio Come Mai?
Il Polar 400 Che Infrarossi Ha ?
Non Sono Tutti Uguali ?


Era capitato anche a me con il CS600: devi tenere il polar e la pennina IRDA a due cm di distanza tra loro e soprattutto verificare che la parte del polar da dove vengono letti i dati dalla pennina sia perfettamente frontale alla parte della pennina che riceve i dati IRDA.
Basta che siano leggermente sfalsate le due porte di lettura che non legge niente.