Polar CS 400

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Io Ho Il ( Orma I) Vecchio Polar 710 Lo Uso Da Anni E Tutto Funziona.
Ho Montato Ad Un Mio Amico Il 400 Tutto Ok Ma Quando Voglio Trasferire I File Sul Pc Gli Infrarossi Si Accendono Ma Non Rilevano Il Cardio Come Mai?
Il Polar 400 Che Infrarossi Ha ?
Non Sono Tutti Uguali ?

Ciao a tutti.
Io avevo sul CS400 lo stesso problema di comunicazione tra fascia e cardio. Poi mi sono accorto che i bottoni automatici che connettono la fascia elastica/trasmettitore al sensore cardio vero e proprio erano ossidati. Li ho puliti con un antiossidante per contatti elettronici ed asesso va che e' una meraviglia (previo inumidirlo...). teneto conto che io non lo sganciavo mai da tuuti e due i bottoni (come consigliato da Polar)

Ciao

alberto
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.328
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ho un semplice CS 100 il problema si verifica anche a me. Inumidisco la fascia e di solito va però a volte capita che non funzioni lo stesso ovvero devo fare un pò di km e sudare, spegnere e riaccendere e sperare che vada. Certo a volte è un pò una rottora di c.......i pazienza......
 

villese61

Pignone
12 Novembre 2006
105
0
62
villa san giovanni (r. c.)
Visita sito
Bici
Specialized
ciao a tutti,mi rivolgo hai possessori di questo strumento,o a chi ne conosce bene le funzionalità per sapere se è visibile la temperatura e verificarla col ricevitore non in funzione;perchè sulla curva del grafico mi da delle temperature non veritiere (78° -25°),e come fare per eventualmente modificarle.un grazie a tutti
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
ciao, a me lo fa anche con xp. Ho rinunciato a questa funzione, ma se qualcuno ha una facile soluzione sarebbe ottimo!


Premetto che ho un CS600, ma alla fine il discorso dovrebbe essere uguale.
Nella sezione Allenamento e strumenti ho letto che se durante un'uscita si fanno dei "LAP" la temperatura viene segnata correttamente.
Provate anche voi.
Io facendo dei lap ho riscontrato che è vero.
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Telefonato alla polar,mi hano riposto che bisogna aggiornare il software e che la tempertura si mette a posto automaticamente quando si scaricheranno i prossimi fileo-o

x i vecchi non c'è niente da fare bisogna tenerli cosi
 

Lele1976

Novellino
9 Gennaio 2008
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi io ho un problema piu' serio.... ho appena comprato un CS400 ma non funziona la velocità premetto ho una bici in carbonio SCOTT CR1 e l'assistenza mi ha detto che è normale... voi come sieti riusciti a farlo funzionare... ??
grazie
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Ciao ragazzi io ho un problema piu' serio.... ho appena comprato un CS400 ma non funziona la velocità premetto ho una bici in carbonio SCOTT CR1 e l'assistenza mi ha detto che è normale... voi come sieti riusciti a farlo funzionare... ??
grazie


Scusa, l'assistenza ti risponde che è normale che non funziona?;nonzo%

Ho letto di contrasti tra il materiale con cui è fatta la bici e alcuni cardio però, prima di arrivare a conclusioni sommarie, prova ad avvicinare bene il magnete al sensore di velocità e se proprio non funziona, portalo a un centro assistenza vicino a te e PRETENDI che te lo mettano a posto!:angrymod:

Ci mancherebbe altro che spendendo 2... e passa € ti vengano anche a dire che è normale che non funziona!
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Ciao ragazzi io ho un problema piu' serio.... ho appena comprato un CS400 ma non funziona la velocità premetto ho una bici in carbonio SCOTT CR1 e l'assistenza mi ha detto che è normale... voi come sieti riusciti a farlo funzionare... ??
grazie


penso che sarà lo stesso per la serie cs:


(da http://bdc-forum.it/showthread.php?t=46119&highlight)

Prendi il sensore(parlo per quelli della serie s), se guardi nella sua parte posteriore, dove vanno infilate le fascette per legarlo al supporto, se guardi li dietro, ci sono due viti, vanno svitate, aprendo il sensore, vi troverai un jumper, con tre posizioni, che servono a regolare la potenza con cui trasmentte il sensore, le potenze di trasmissione, se non ricordo male sono 60/90/110cm,
vuole dire che in base al telaio su dove devi montarlo, l'orologio potra trovarsi fino ad una distanza di 1,00mt/1.10mt, che comunque funzionerà.
la stessa cosa, vale sia per il sensore di cadenza che per quello di velocità.
C'è da ricordare, che l'operazione, è raccomandabile, che venga eseguita da un centro assistenza, in modo che la garanzie, non decadono, il centro assistenza, potrà anche tramite un loro sistema controllare se i sensori, sono tarati giusti, e la carica delle batterie.