Pompa da officina

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao a tutti
apro questo post per avere alcuni suggerimenti.
Sono alla ricerca di una pompa da officina.
Cerco un ottimo prodotto, leggero, si ottima qualità e che non abbia problemi.
Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutto

Come ti ha consigliato nenne è meglio usare la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione, le ho unite.
Alhoa
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Silca è tra le migliori e forse la più conosciuta, ma anche Park Tools, SKS, Barbieri, Spectra non sono male. Dipende anche da quanto costa, penso che almeno bisogna spendere 25/30 € per una pompa degna di questo nome. Importante è vedere a quante atmosfere può arrivare, se arriva a 15 vorrà dire che a 7/8 ci può arrivare con facilità. Se spendi qualche euro in più per una pompa di marca, ti durerà anni. o-o

P.S. magari ora il post è diventato ripetitivo ma è passato da essere il n°2 al n° 122 mi andrò a leggere i consigli che avete scritto prima o-o
 
Ultima modifica:

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Io avrei votato senza nessuna paura per la Silca (che uso da molti anni, con grande soddisfazione). Senonché ho acquistato un dipositivo digitale per la verifica della pressione che mi ha dato ben 2 (due!) bar di differenza rispetto all'indicatore analogico montato sulla pompa.
Poiché mi sembrava uno scarto notevole, non convinto, ho acquistato un'altro dispositivo digitale di marca diversa e ho verificato la perfetta corrispondenza con il primo: la mia Silca indica 2 bar in meno della realtà.

Ora, non so se questo sia perché è ormai molto vecchia (ha una decina d'anni) o è sempre stata starata, ma 2 bar su 8 sono veramente troppi (e vanno a modificare MOLTO la funzionalità della bicicletta).

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare la stessa verifica con pompe da officine di altre marche?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Io avrei votato senza nessuna paura per la Silca (che uso da molti anni, con grande soddisfazione). Senonché ho acquistato un dipositivo digitale per la verifica della pressione che mi ha dato ben 2 (due!) bar di differenza rispetto all'indicatore analogico montato sulla pompa.
Poiché mi sembrava uno scarto notevole, non convinto, ho acquistato un'altro dispositivo digitale di marca diversa e ho verificato la perfetta corrispondenza con il primo: la mia Silca indica 2 bar in meno della realtà.

Ora, non so se questo sia perché è ormai molto vecchia (ha una decina d'anni) o è sempre stata starata, ma 2 bar su 8 sono veramente troppi (e vanno a modificare MOLTO la funzionalità della bicicletta).

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare la stessa verifica con pompe da officine di altre marche?
dio mio 2 bar sono tantissimi per una pompa di quel livello
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io avrei votato senza nessuna paura per la Silca (che uso da molti anni, con grande soddisfazione). Senonché ho acquistato un dipositivo digitale per la verifica della pressione che mi ha dato ben 2 (due!) bar di differenza rispetto all'indicatore analogico montato sulla pompa.
Poiché mi sembrava uno scarto notevole, non convinto, ho acquistato un'altro dispositivo digitale di marca diversa e ho verificato la perfetta corrispondenza con il primo: la mia Silca indica 2 bar in meno della realtà.

Ora, non so se questo sia perché è ormai molto vecchia (ha una decina d'anni) o è sempre stata starata, ma 2 bar su 8 sono veramente troppi (e vanno a modificare MOLTO la funzionalità della bicicletta).

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare la stessa verifica con pompe da officine di altre marche?
salve.. l'altro giorno ho inserito in un ordine,all'ultimo momento,un dispositivo per il controllo della pressione,quasi per caso,convinto della precisione della Silca(Pista).... ebbene,solo ora ho capito che sono uscito sempre con quasi un Bar in meno rispetto al manometro e quello che scrivi mi evita di fare ulteriori prove...
PS la mia Silca ha 3-4 anni ed il misuratore è un SKS"duo head" con cui posso misurare la pressione anche della automobile(e anche li se ne vedono delle belle)
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Io avrei votato senza nessuna paura per la Silca (che uso da molti anni, con grande soddisfazione). Senonché ho acquistato un dipositivo digitale per la verifica della pressione che mi ha dato ben 2 (due!) bar di differenza rispetto all'indicatore analogico montato sulla pompa.
Poiché mi sembrava uno scarto notevole, non convinto, ho acquistato un'altro dispositivo digitale di marca diversa e ho verificato la perfetta corrispondenza con il primo: la mia Silca indica 2 bar in meno della realtà.

Ora, non so se questo sia perché è ormai molto vecchia (ha una decina d'anni) o è sempre stata starata, ma 2 bar su 8 sono veramente troppi (e vanno a modificare MOLTO la funzionalità della bicicletta).

Qualcuno di voi ha avuto modo di fare la stessa verifica con pompe da officine di altre marche?

salve.. l'altro giorno ho inserito in un ordine,all'ultimo momento,un dispositivo per il controllo della pressione,quasi per caso,convinto della precisione della Silca(Pista).... ebbene,solo ora ho capito che sono uscito sempre con quasi un Bar in meno rispetto al manometro e quello che scrivi mi evita di fare ulteriori prove...
PS la mia Silca ha 3-4 anni ed il misuratore è un SKS"duo head" con cui posso misurare la pressione anche della automobile(e anche li se ne vedono delle belle)

Mi serve una pompa nuova per la bdc e sarei intenzionato a prendere la Silca Pista ma dopo aver letto questi interventi non so più a cosa pensare... :bua:

E' precisa e quello che è stato detto sono solo casi sporadici o è meglio lasciar perdere? ;nonzo%

Grazie o-o
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Mi serve una pompa nuova per la bdc e sarei intenzionato a prendere la Silca Pista ma dopo aver letto questi interventi non so più a cosa pensare... :bua:

E' precisa e quello che è stato detto sono solo casi sporadici o è meglio lasciar perdere? ;nonzo%

Grazie o-o

Se vuoi fidati pure della Silca: dopo prove su prove del manometro Silca e dei due manometri digitali ho capito alla fine che è solo questione di come infili il device sulla valvola e con quale sensibilità e pressione lo tieni in sede durante la misurazione.
Devo rimangiarmi tutto: la Silca, per quanto abbia ormai più di 10 anni di lavoro è precisissima.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.994
711
Visita sito
Bici
Tutte
Se vuoi fidati pure della Silca: dopo prove su prove del manometro Silca e dei due manometri digitali ho capito alla fine che è solo questione di come infili il device sulla valvola e con quale sensibilità e pressione lo tieni in sede durante la misurazione.
Devo rimangiarmi tutto: la Silca, per quanto abbia ormai più di 10 anni di lavoro è precisissima.
mi pareva strano!
anche io ho la silca e due atmosfere in meno si sentono semplicemente tastando il copertone!
La cosa che non mi piace della silca è il sistema di inserimento sulla valvola, l'ho sostituito con uno bloccabile che è molto meglio.