Pompa da officina

kaiserjan86

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mi pareva strano!
anche io ho la silca e due atmosfere in meno si sentono semplicemente tastando il copertone!
La cosa che non mi piace della silca è il sistema di inserimento sulla valvola, l'ho sostituito con uno bloccabile che è molto meglio.

Aspetta, interesserebbe anche a me questa cosa: dove lo hai trovato?
 

ares c50

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Magna Grecia
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non posso che confermare che la Pista è un' ottima pompa.. il problema, semmai, è nel manometro.. forse è possibile ri-tarare il manometro riposizionando la lancetta.. io ho preso un misuratore digitale Sks "duo" ed ho risolto così (gonfio le gomme ad ogni uscita leggermente in eccesso e poi regolo finemente con il misuratore digitale)
 

emig72

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Friul
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moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
L'ideale per le pompe sarebbe di avere il manometro alla fine del tubo di gomma,perche quando abbiamo gonfiato una ruota il manometro segna una pressione giusta,ma staccando il tubo dalla valvola della ruota si perde un po' daria,quindi pressione(l'aria compressa che sta fra manometro e valvola ruota).Circa 0,5 - 1 bar se ne vanno.
 

federicos

Cronoman
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non posso che confermare che la Pista è un' ottima pompa.. il problema, semmai, è nel manometro.. forse è possibile ri-tarare il manometro riposizionando la lancetta.. io ho preso un misuratore digitale Sks "duo" ed ho risolto così (gonfio le gomme ad ogni uscita leggermente in eccesso e poi regolo finemente con il misuratore digitale)

Il manometro della Silca NON è ritarabile ma in caso di guasto va sostituito al costo di 10 euro (chiesto direttamente a Silca). Ma, come ho già scritto, a me il problema non si pone in quanto la mia Pista funziona benissimo.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
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Aspetta, interesserebbe anche a me questa cosa: dove lo hai trovato?
la testa in ottone originale mi dava problemi, dovevo reggerla con una mano e pompare con l'altra per evitare perdite di aria.
L'ho sostituita con questa presa al decatlon:
http://www.decathlon.it/testina-gonfiaggio-universale-id_4413670.html

Ha il vantaggio di bloccarsi ruotando la testa, non perde un filo di aria, posso usare tutte e due le mani per pompare e va bene per valvole presta o schrader
 

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kaiserjan86

Maglia Iridata
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
la testa in ottone originale mi dava problemi, dovevo reggerla con una mano e pompare con l'altra per evitare perdite di aria.
L'ho sostituita con questa presa al decatlon:
[url]http://www.decathlon.it/testina-gonfiaggio-universale-id_4413670.html[/URL]

Ha il vantaggio di bloccarsi ruotando la testa, non perde un filo di aria, posso usare tutte e due le mani per pompare e va bene per valvole presta o schrader

Io alla fine do qualche pompata a vuoto per fare in modo che la Pista si metta a pressione con la camera d'aria e viceversa, dopodichè infilo bene la testa dentro e gonfio 0.5 - 1 bar in più perchè grossomodo tanto si perde sfilando la testa della pompa, mi confermi che con questa testa di gonfiaggio svitando la valvola se ne viene perfettamente senza perdere un filo d'aria?
 
4 Novembre 2013
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www.sks-germany.com
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Pinarello Gan RS, Niner Air9
SKS renkompressor da buttare dopo un anno ....
l'avevo pure pagata un okkio della testa in onore della tecnologia teutonica
Buongiorno Beto,
ho notato il Suo commento col quale lamenta un uno non soddisfacente della Sua SKS Rennkompressor. Mi rendo conto che è già passato più di un anno da tale disguido. Con la presente la invito a contattarmi per poterle fornire tutta l'assistenza post-vendita.
Riccardo
 

diego1971

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Buongiorno Beto,
ho notato il Suo commento col quale lamenta un uno non soddisfacente della Sua SKS Rennkompressor. Mi rendo conto che è già passato più di un anno da tale disguido. Con la presente la invito a contattarmi per poterle fornire tutta l'assistenza post-vendita.
Riccardo

Ne approfitto per segnale un piccolo problema della mia SKS compressor, il manometro mi indica 1 bar in più rispetto all'altra pompa. Se con l'altra sono a 8 bar la sks ne jndica 9 infatti mi é esposa una camera. Il manometro si può tarare ?
 

53x39

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Buongiorno Beto,
ho notato il Suo commento col quale lamenta un uno non soddisfacente della Sua SKS Rennkompressor. Mi rendo conto che è già passato più di un anno da tale disguido. Con la presente la invito a contattarmi per poterle fornire tutta l'assistenza post-vendita.
Riccardo

Io ho una airbase pro che perde dal basamento inferiore è che non so dove portarla per la riparazione, ho provato a smontarla e cercare delle guarnizioni simili ma purtoppo dopo una certa pressione comincia a perdere, adesso è più di un anno che è in un angolo, mi dispiace buttarla era la miglior pompa che avessi posseduto impareggiabile, superiore anche alla Rennkompressor che ora possiedo.
 
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Ne approfitto per segnale un piccolo problema della mia SKS compressor, il manometro mi indica 1 bar in più rispetto all'altra pompa. Se con l'altra sono a 8 bar la sks ne jndica 9 infatti mi é esposa una camera. Il manometro si può tarare ?

Buongiorno diego1971,
grazie per il suo contatto. Non ho mai riscontrato una difettosità di questo tipo nei manometri montati su Rennkompressor. No, il manometro non si può cambiare, eventualmente sostituire. Domanda: come fa ad essere sicuro che il manometro della pompa SKS sia sballato? Con quale strumento l'ha verificato? Con un misuratore di pressione digitale?
A presto
 
4 Novembre 2013
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Io ho una airbase pro che perde dal basamento inferiore è che non so dove portarla per la riparazione, ho provato a smontarla e cercare delle guarnizioni simili ma purtoppo dopo una certa pressione comincia a perdere, adesso è più di un anno che è in un angolo, mi dispiace buttarla era la miglior pompa che avessi posseduto impareggiabile, superiore anche alla Rennkompressor che ora possiedo.

Buongiorno 53x39,
grazie per il suo messaggio. Sono spiacente della difettosità della sua Airbase Pro ma sapremo certamente trovare una soluzione soddisfacente. Le scrivo in privato.
Riccardo
 

diego1971

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Buongiorno diego1971,
grazie per il suo contatto. Non ho mai riscontrato una difettosità di questo tipo nei manometri montati su Rennkompressor. No, il manometro non si può cambiare, eventualmente sostituire. Domanda: come fa ad essere sicuro che il manometro della pompa SKS sia sballato? Con quale strumento l'ha verificato? Con un misuratore di pressione digitale?
A presto
no la prova l'ho fatta con un'altra pompa, sicuramente devo acquistare un manometro per fare una verifica precisa.
 
4 Novembre 2013
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no la prova l'ho fatta con un'altra pompa, sicuramente devo acquistare un manometro per fare una verifica precisa.

Non voglio assolutamente mettere in dubbio la possibile presenza di un difetto reale, ci mancherebbe. Vorrei solo accertarmi che non ci siano incomprensioni.
Un dettaglio da non trascurare è il seguente: il 99,7% delle pompe da pavimento sono costituite da:
Corpo principale --> manometro --> tubo flessibile --> testa da fissare alla valvola
Solo una manciata di modelli nel mercato sono realizzati con:
Corpo principale --> tubo flessibile --> manometro --> testa da fissare alla valvola

La differenza è che nel primo caso (cioè con le pompe che tutti abbiamo in garage) andiamo a mettere in pressione un circuito composto da CAMERA D'ARIA+TUBO FLESSIBILE della pompa. Chiaramente l'aria contenuta nel tubo flessibile va inevitabilmente persa all'atto dello scollegamento. Se però, dopo aver gonfiato a es. 8 bar, andiamo a scollegare e ricollegare la pompa alla valvola, il manometro non segnerà più 8 bar ma ci sarà una perdita di ALMENO 1 bar. Questo perchè l'aria contenuta nel copertone a 8 bar viene espansa in un circuito che comprende anche il tubo di collegamento.
Per questo motivo una pompa a pavimento non può mai testare la precisione di un'altra pompa a meno che non se ne conosca precisamente la perdita in fase di ricollegamento (ma non costituendo comunque una verifica seria).
La stessa cosa avviene quando stiamo per uscire in bici e gonfiamo la gomma. Non possiamo pensare "aspetta che adesso collego la pompa e vedo a quante atmosfere sono" perchè in quel momento perdo 0,8-1,5 atm - e devo dargli sempre e comunque 5/6 pompate.
E' più difficile da spiegare che da vedere!!

PS. Tutto questo sbattimento non succede con le pompe del "2° tipo", perchè il manometro, essendo posizionato il corrispondenza della testa di gonfiaggio, non dissipa pressione lungo tutto il tubo di collegamento.

Un cordiale saluto.
 

diego1971

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Non voglio assolutamente mettere in dubbio la possibile presenza di un difetto reale, ci mancherebbe. Vorrei solo accertarmi che non ci siano incomprensioni.
Un dettaglio da non trascurare è il seguente: il 99,7% delle pompe da pavimento sono costituite da:
Corpo principale --> manometro --> tubo flessibile --> testa da fissare alla valvola
Solo una manciata di modelli nel mercato sono realizzati con:
Corpo principale --> tubo flessibile --> manometro --> testa da fissare alla valvola

La differenza è che nel primo caso (cioè con le pompe che tutti abbiamo in garage) andiamo a mettere in pressione un circuito composto da CAMERA D'ARIA+TUBO FLESSIBILE della pompa. Chiaramente l'aria contenuta nel tubo flessibile va inevitabilmente persa all'atto dello scollegamento. Se però, dopo aver gonfiato a es. 8 bar, andiamo a scollegare e ricollegare la pompa alla valvola, il manometro non segnerà più 8 bar ma ci sarà una perdita di ALMENO 1 bar. Questo perchè l'aria contenuta nel copertone a 8 bar viene espansa in un circuito che comprende anche il tubo di collegamento.
Per questo motivo una pompa a pavimento non può mai testare la precisione di un'altra pompa a meno che non se ne conosca precisamente la perdita in fase di ricollegamento (ma non costituendo comunque una verifica seria).
La stessa cosa avviene quando stiamo per uscire in bici e gonfiamo la gomma. Non possiamo pensare "aspetta che adesso collego la pompa e vedo a quante atmosfere sono" perchè in quel momento perdo 0,8-1,5 atm - e devo dargli sempre e comunque 5/6 pompate.
E' più difficile da spiegare che da vedere!!

PS. Tutto questo sbattimento non succede con le pompe del "2° tipo", perchè il manometro, essendo posizionato il corrispondenza della testa di gonfiaggio, non dissipa pressione lungo tutto il tubo di collegamento.

Un cordiale saluto.


ti ringrazio molto per la precisazione, sicuramente farò la verifica con il manometro digitale, ne ho visti vari modelli intorno ai 15 euro vanno bene ?
 
4 Novembre 2013
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Pinarello Gan RS, Niner Air9
ti ringrazio molto per la precisazione, sicuramente farò la verifica con il manometro digitale, ne ho visti vari modelli intorno ai 15 euro vanno bene ?

Certamente, alla fine in questi attrezzi non c'è tantissima differenza in termini di qualità. La cosa che le consiglio di fare, come verifica primaria, è di andare da un qualsiasi gommista o amico con un compressore e una pistola per il gonfiaggio. I pistoloni da compressore hanno il manometro vicino al raccordo di collegamento, pertanto innestando la valvola si legge con sufficiente precisione la pressione del copertone. Così può accertarsi dell'eventuale difettosità della Rennkompressor.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
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Certamente, alla fine in questi attrezzi non c'è tantissima differenza in termini di qualità. La cosa che le consiglio di fare, come verifica primaria, è di andare da un qualsiasi gommista o amico con un compressore e una pistola per il gonfiaggio. I pistoloni da compressore hanno il manometro vicino al raccordo di collegamento, pertanto innestando la valvola si legge con sufficiente precisione la pressione del copertone. Così può accertarsi dell'eventuale difettosità della Rennkompressor.

Grazie farò tutte le prove. La spinetta che tiene la valvola di innesto nella camera( quella che chiudi prima di gonfiare ) spesso si sposta e devo rimetterla nella sede, volevo metterci una vite passante e chiuderla con un dado. di questo avete mai avuto riscontri ?