kaiserjan86
Maglia Iridata
- 2 Agosto 2007
- 14.906
- 1.470
- 37
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
mi pareva strano!
anche io ho la silca e due atmosfere in meno si sentono semplicemente tastando il copertone!
La cosa che non mi piace della silca è il sistema di inserimento sulla valvola, l'ho sostituito con uno bloccabile che è molto meglio.
Io ce l'ho dal 2007,mai un problema.La uso quasi ogni giorno...SKS renkompressor da buttare dopo un anno ....
l'avevo pure pagata un okkio della testa in onore della tecnologia teutonica
non posso che confermare che la Pista è un' ottima pompa.. il problema, semmai, è nel manometro.. forse è possibile ri-tarare il manometro riposizionando la lancetta.. io ho preso un misuratore digitale Sks "duo" ed ho risolto così (gonfio le gomme ad ogni uscita leggermente in eccesso e poi regolo finemente con il misuratore digitale)
la testa in ottone originale mi dava problemi, dovevo reggerla con una mano e pompare con l'altra per evitare perdite di aria.Aspetta, interesserebbe anche a me questa cosa: dove lo hai trovato?
la testa in ottone originale mi dava problemi, dovevo reggerla con una mano e pompare con l'altra per evitare perdite di aria.
L'ho sostituita con questa presa al decatlon:
[url]http://www.decathlon.it/testina-gonfiaggio-universale-id_4413670.html[/URL]
Ha il vantaggio di bloccarsi ruotando la testa, non perde un filo di aria, posso usare tutte e due le mani per pompare e va bene per valvole presta o schrader
Buongiorno Beto,SKS renkompressor da buttare dopo un anno ....
l'avevo pure pagata un okkio della testa in onore della tecnologia teutonica
Buongiorno Beto,
ho notato il Suo commento col quale lamenta un uno non soddisfacente della Sua SKS Rennkompressor. Mi rendo conto che è già passato più di un anno da tale disguido. Con la presente la invito a contattarmi per poterle fornire tutta l'assistenza post-vendita.
Riccardo
Buongiorno Beto,
ho notato il Suo commento col quale lamenta un uno non soddisfacente della Sua SKS Rennkompressor. Mi rendo conto che è già passato più di un anno da tale disguido. Con la presente la invito a contattarmi per poterle fornire tutta l'assistenza post-vendita.
Riccardo
Ne approfitto per segnale un piccolo problema della mia SKS compressor, il manometro mi indica 1 bar in più rispetto all'altra pompa. Se con l'altra sono a 8 bar la sks ne jndica 9 infatti mi é esposa una camera. Il manometro si può tarare ?
Io ho una airbase pro che perde dal basamento inferiore è che non so dove portarla per la riparazione, ho provato a smontarla e cercare delle guarnizioni simili ma purtoppo dopo una certa pressione comincia a perdere, adesso è più di un anno che è in un angolo, mi dispiace buttarla era la miglior pompa che avessi posseduto impareggiabile, superiore anche alla Rennkompressor che ora possiedo.
no la prova l'ho fatta con un'altra pompa, sicuramente devo acquistare un manometro per fare una verifica precisa.Buongiorno diego1971,
grazie per il suo contatto. Non ho mai riscontrato una difettosità di questo tipo nei manometri montati su Rennkompressor. No, il manometro non si può cambiare, eventualmente sostituire. Domanda: come fa ad essere sicuro che il manometro della pompa SKS sia sballato? Con quale strumento l'ha verificato? Con un misuratore di pressione digitale?
A presto
no la prova l'ho fatta con un'altra pompa, sicuramente devo acquistare un manometro per fare una verifica precisa.
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la possibile presenza di un difetto reale, ci mancherebbe. Vorrei solo accertarmi che non ci siano incomprensioni.
Un dettaglio da non trascurare è il seguente: il 99,7% delle pompe da pavimento sono costituite da:
Corpo principale --> manometro --> tubo flessibile --> testa da fissare alla valvola
Solo una manciata di modelli nel mercato sono realizzati con:
Corpo principale --> tubo flessibile --> manometro --> testa da fissare alla valvola
La differenza è che nel primo caso (cioè con le pompe che tutti abbiamo in garage) andiamo a mettere in pressione un circuito composto da CAMERA D'ARIA+TUBO FLESSIBILE della pompa. Chiaramente l'aria contenuta nel tubo flessibile va inevitabilmente persa all'atto dello scollegamento. Se però, dopo aver gonfiato a es. 8 bar, andiamo a scollegare e ricollegare la pompa alla valvola, il manometro non segnerà più 8 bar ma ci sarà una perdita di ALMENO 1 bar. Questo perchè l'aria contenuta nel copertone a 8 bar viene espansa in un circuito che comprende anche il tubo di collegamento.
Per questo motivo una pompa a pavimento non può mai testare la precisione di un'altra pompa a meno che non se ne conosca precisamente la perdita in fase di ricollegamento (ma non costituendo comunque una verifica seria).
La stessa cosa avviene quando stiamo per uscire in bici e gonfiamo la gomma. Non possiamo pensare "aspetta che adesso collego la pompa e vedo a quante atmosfere sono" perchè in quel momento perdo 0,8-1,5 atm - e devo dargli sempre e comunque 5/6 pompate.
E' più difficile da spiegare che da vedere!!
PS. Tutto questo sbattimento non succede con le pompe del "2° tipo", perchè il manometro, essendo posizionato il corrispondenza della testa di gonfiaggio, non dissipa pressione lungo tutto il tubo di collegamento.
Un cordiale saluto.
ti ringrazio molto per la precisazione, sicuramente farò la verifica con il manometro digitale, ne ho visti vari modelli intorno ai 15 euro vanno bene ?
Spendi poco più di 20 euro e ti prendi un'affare che ti va bene finchè non lo lanci giù da un palazzo
Certamente, alla fine in questi attrezzi non c'è tantissima differenza in termini di qualità. La cosa che le consiglio di fare, come verifica primaria, è di andare da un qualsiasi gommista o amico con un compressore e una pistola per il gonfiaggio. I pistoloni da compressore hanno il manometro vicino al raccordo di collegamento, pertanto innestando la valvola si legge con sufficiente precisione la pressione del copertone. Così può accertarsi dell'eventuale difettosità della Rennkompressor.