capito, 27 e non ci penso più!!
Non conosco il tuo livello, ma sarà dura anche con 39x27...
capito, 27 e non ci penso più!!
Il rettone da Malga Ciapela all'arrivo della seggiovia deve averlo disegnato un ciclista masochista
Il Pordoi, per fortuna è molto più abbordabile, ma doipo aver fatto il Fedaia può risultare ostico pure lui.
Occhio ai rapporti!
[/quote
La prossima volta fatti il Gardeccia, dopo il Fedaia (e dopo anche il Pordoi): poi mi dici! Però il Gardeccia merita: si arriva in un anfiteatro circondato da pareti dolomitiche che, quando vi fermate, vi spiega perchè ci si ammazza di fatica per salire!
Il Pordoi, per fortuna è molto più abbordabile, ma doipo aver fatto il Fedaia può risultare ostico pure lui.
Occhio ai rapporti!
[/quote
La prossima volta fatti il Gardeccia, dopo il Fedaia (e dopo anche il Pordoi): poi mi dici! Però il Gardeccia merita: si arriva in un anfiteatro circondato da pareti dolomitiche che, quando vi fermate, vi spiega perchè ci si ammazza di fatica per salire!
Il Gardeccia l'ho fatto!
Ma dopo aver fatto solo il Sella. Unico appunto è che poi si deve tornar giù per la stessa strada.
Eccolo qui (se ho capito bene), dalle foto le pendenze ingannano....
La prima è scattata dalla partenza della seggiovia (punto rosso sulla seconda foto), Capanna Bill sembra un miraggio.
Ciao
Francesco
Dipende dalle giornate. Se sei in zona vedi la mattina se è il caso o meno di andare a 2000 metri. Certo venire appositamente per fare il giro non conviene.per quanto riguarda il meteo, è un giro fattibile anche ora, o si rischiano incontri con lupi mannari e pinguini?
per quanto riguarda il meteo, è un giro fattibile anche ora, o si rischiano incontri con lupi mannari e pinguini?
Secondo me se la fai in questo periodo, anche in considerazione delle previsioni tutt'altro che ottimistiche, i caso sono due:
o ti ritrovano con il disgelo
o ti riportano a casa con il furgoncino della BoFrost o della Eismann!!!
Conoscendoi propri limiti e con i rapporti giusti sivolevo avere qualche informazione sulla durezza del giro canazei-pordoi-caprile-fedaia-canazei insomma l'anello che permette di partire da canazei fare il pordoi scendere dall'altra parte fare il fedaia e tornare a canazei...se non sbaglio è sugli 80 km...come durezza com'è?! nel mio palmares ci sono sellaronda-fedaia(ma dalla parte di canazei)-gavia-mortirolo(dalla parte di monno) faccio sui 3 mila km l'anno pensate che è un giro fattibile per uno come me?
per quanto riguarda il meteo, è un giro fattibile anche ora, o si rischiano incontri con lupi mannari e pinguini?
Anche io in estate dovevo fare lo stesso giro partendo però da ortisei, poco più giù di selva di val gardena. Dico dovevo fare xkè dopo il fedaia, dato che c'era mio padre a fare fotografie sono salito in macchina xkè le gambe erano un frullato. Concordo con l'analisi già fatta. Il fedaia ti svuota le gambe, e considerando che si va piano, per arrivare su ci vuole più di un'ora (almeno per me)...poi considerando che ho affrontato il fedaia con il 39x25...be se monti un 34 il tutto diventa più fattibile xkè col 39 non si riesce neanche a far salire il cuore vista la difficoltà nel pedalare. In ogni caso tutto sta nel saper soffrire, quindi se parti convinto di potercela fare e vai su tranquillo sul pordoi, stai tranquillo che torni a casa. Poi cmq sono solo 2 le salite che devi affrontare.Conoscendoi propri limiti e con i rapporti giusti si
fa tutto . Fatta questa premessa io due mesi fa ho
fatto da Selva di Valgardena il Passo Gardena , poi
giu' a Corvara ho attaccato il Campolongo per poi
scendedere ad Arabba , da qui mi sono diretto verso
Caprile per affrontare il Fedaia , fatto il Fedaia sono
sceso a Canazei per poi salire al Passo Sella che per
la prima meta' e' in comune col Pordoi . Gardena
e Campolongo sono estremamente semplici , il Pordoi e' pedalabile ma comunque impegnativo e
il Fedaia e' veramente tosto , io ho fatto la variante
dei Serrai , mai visto niente di simile , da restare
abocca aperta . Il famoso rettilineo dopo Malga Ciapela e' duro proprio per la mancanza di curve ,
la pendenza non e' mai a lielli da Zoncolan pero'
e' sempre tra il 13-15% , i tornanti che seguono
sono lo stesso duri specialmente l' ultimo tratto
prima del passo dove sei attorno al 15% .
Sicuramente te la consiglio.