anch'io uso il 561
quest'anno poco , causa pioggia ho sempre preferito fare giri vicini
l'anno scorso usato per viaggi sopra i 200 km mai avuto problemi
Grazie michele-poggiana: mi conforta.
Ho deciso che lo prendo anch'io.
Ciao!
anch'io uso il 561
quest'anno poco , causa pioggia ho sempre preferito fare giri vicini
l'anno scorso usato per viaggi sopra i 200 km mai avuto problemi
In verità io ne ho presi 2 di thule 561. Considera che ci ho fatto 2 volte Roma-Brindisi-Roma e non ho avuto alcun problema.ah grazie, non mi ero accorto fosse un nuovo link.
Effettivamente, qui non c'è scritto niente.
Lo prendo, è deciso. Ciao!
In verità io ne ho presi 2 di thule 561. Considera che ci ho fatto 2 volte Roma-Brindisi-Roma e non ho avuto alcun problema.
CMQ ti consiglio di prendere anche:
- borsa portaruota
- questi [URL="http://www.autoricambisanmauro.it/it/accessori-portabici/1716-thule-adattatore-per-ruota-9772-confezione-da-2-pezzi-7313020041377.html"][url]http://www.autoricambisanmauro.it/it/accessori-portabici/1716-thule-adattatore-per-ruota-9772-confezione-da-2-pezzi-7313020041377.html[/URL][/URL]
- telo protettivo [URL="http://www.gambacicli.com/it/gist-protezione-bici-1.html"][url]http://www.gambacicli.com/it/gist-protezione-bici-1.html[/URL][/URL]
ciao
killian
Solo per confermare che l'ho preso, e utilizzato due volte.
Favoloso, anche per la praticità.
Grazie ancora.
io ci porto su un Elite San Remo una Canyon con forcella in carbonio, non guido di certo piano, ma mai avuto problemi onestamente...
anzi, è il metodo a mio avviso meno impattante.
che CANYON è?
Hai la forcella in carbonio con forcellino in carbonio o in acciaio ?
Grazie
forcella in carbonio, porcellino credo in acciaio...mi auguro almeno viste le curve ed i tornanti come li prendo....:rosik::rosik::rosik::rosik:
io ci porto su un Elite San Remo una Canyon con forcella in carbonio, non guido di certo piano, ma mai avuto problemi onestamente...
Ciao, anche io ho acquistato da poco un Elite San Remo. Faccio una domanda forse sciocca: le bici (fissate sulla forcella e sulla ruota posteriore) vanno trasportate con la bici che guarda in avanti, indietro, o è indifferente ?
Grazie
Chiedo scusa..... Il forcellino è la parte finale della forcella? Dove si innesta il bloccaggio?mi ha chiamato questa mattina il servizio THULE al quale avevo inviato una domanda.
Mi han detto che con forcella e forcellino in carbonio non va bene in quanto prevedono un materiale diverso dal carbonio per il forcellino
Chiedo scusa..... Il forcellino è la parte finale della forcella? Dove si innesta il bloccaggio?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io ho acquistato da poco un Elite San Remo. Faccio una domanda forse sciocca: le bici (fissate sulla forcella e sulla ruota posteriore) vanno trasportate con la bici che guarda in avanti, indietro, o è indifferente ?
Grazie
riprendo la discussione in quanto anche io trasporto la mia bdc in carbonio su elite san remo, nessun problema ovviamente.io ci porto su un Elite San Remo una Canyon con forcella in carbonio, non guido di certo piano, ma mai avuto problemi onestamente...
riprendo la discussione in quanto anche io trasporto la mia bdc in carbonio su elite san remo, nessun problema ovviamente.
Che poi la Thule sulle istruzioni scriva di non farlo sarà un modo per pararsi il culo in caso di eventuali danni...
Ma semplicemente basta ragionarci un attimo, la forcella è la parte della bici più esposta a sollecitazioni nell'utilizzo in strada, se scendo ai 70 km/h in discesa e prendo una buca direi che subisco un impatto di certo superiore a qualsiasi condizione di trasporto in auto... Dovete spiegarmi cosa cambia fissare la forcella sulla ruota rispetto a fissarla sul portabici...
Inoltre, a mio avviso, è molto peggio il portabici da tetto che prevede il fissaggio a morsa su tubo obliquo, ecco quello si credo non sia fatto per reggere quel tipo di sollecitazioni da "compressione".
Sono giunto quindi alla conclusione che il trasporto mediante fissaggio a forcella è il più sicuro, chiaramente è opportuno evitare di farci un rally con la bici sopra :D
Poi, per quanto mi riguarda, quando cambierò auto ne prenderò una in grado di contenere all'interno almeno un paio di bici in piedi
Ciao a tutti devo comprare i portabici e fino ad oggi pomeriggio non avevo dubbi essendo convinto dei thule outride con attacco forcella, se non fino a quando il rivenditore mi ha iniziato a fare un discorso dove sostiene che quel tipo di attacco x le bici in carbonio é rischioso in quanto ha molte sollecitazioni x un telaio in carbonio e secondo lui é meglio quello dove si lasciano entrambe le ruote e ha il braccio per il telaio ( modello thule freeride).
Ora sono molto indeciso e quindi chiedo a voi un cosiglio su quale acquistare.
Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk