Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
60
0
Visita sito
Vedi l'allegato 472270

Per Natale volevo regalarmi un ventilatore Smart. Dopo aver visto VdP con il mio umile Vacmaster ho cambiato idea ;)

Io comunque così attaccato non riesco a tenerlo… a forza 1 lo tengo a 3/4 metri di fronte a me ed è ancora forte il getto.
Anche io stesso problema; ci fosse un'anima pia che già ci ha studiato che ci suggerisse un metodo per diminuire le potenze, che ne so, inserendo un qualche dimmer che dimezzasse la potenza.

Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.512
9.520
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche io stesso problema; ci fosse un'anima pia che già ci ha studiato che ci suggerisse un metodo per diminuire le potenze, che ne so, inserendo un qualche dimmer che dimezzasse la potenza.

Grazie
io lo uso vicino come MvdP, solo lo preferisco davanti alla ruota, praticamente attaccato
devo dire che, all'inizio, uso lo splitter del condizionatore in modalità fan: poi spengo il fan e attacco il vacmaster ; in inverno arrivo solo a potenza 1, in estate spesso a 2 e anche a 3

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
752
532
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa

Grazie

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
963
1.385
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Vi mostro il mio regalino di Natale (con foto brutta).
Praticamente un power-meter da 15kg. :mrgreen:
So che non si tratta dell’attrezzatura più evoluta, anzi, sul sito Magene non figura nemmeno più la relativa documentazione, ma per le mie ambizioni c’è tutto quello che serve.

IMG_6717.jpeg

• Mi piace
Reactions: Coverstem

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.667
1.919
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti! Vi mostro il mio regalino di Natale (con foto brutta).
Praticamente un power-meter da 15kg. :mrgreen:
So che non si tratta dell’attrezzatura più evoluta, anzi, sul sito Magene non figura nemmeno più la relativa documentazione, ma per le mie ambizioni c’è tutto quello che serve.

Vedi l'allegato 474557
Scusa la domanda, ma perché solo un supporto del trainer è rialzato?

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
963
1.385
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Scusa la domanda, ma perché solo un supporto del trainer è rialzato?
Intendi il palo anteriore sul tappeto mentre quello posteriore giù?
Per nessun motivo particolare: devo ancora pulire il pavimento del garage e attendevo di metter via la roba di Natale prima di mettermici.
Comunque parliamo di un tappeto di bambù da 3mm, praticamente trascurabile.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.350
7.678
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Postazione doppia per sfide mywoosh con moglie. Da natale ci siamo regalati il doppio rullo sempre neo 2t persone fare differenze.
Entrambi i rulli sovrastimano (confronto con stesso pm della mia ammiraglia) a 95-100 rpm circa 0w a 200w e circa 10w a 300 mentre a 75rpm sovrastimano circa 5w a 200 e 15-20w a 300w , quindi avvantaggia me che sono piu potente e pesante e tendo ad avere meno cadenza.
Tuttavia ho scelto bici e ruote mywoosh piu pesanti e meno aero rispetto a quelle della moglie. Su strada c'è tuttavia molta meno differenza che indoor. Sia su mywoosh, che su rouvy che su zwift. Tutti i simulatori provati tendono a premiare ciclisti pesanti e potenti. Ovviamente opinione su quanto riscontrato tra me (80kgx300wftp rullo) moglie(52kg x 210w ftp rullo) 20250102_105401.jpg

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.893
7.194
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Postazione doppia per sfide mywoosh con moglie. Da natale ci siamo regalati il doppio rullo sempre neo 2t persone fare differenze.
Entrambi i rulli sovrastimano (confronto con stesso pm della mia ammiraglia) a 95-100 rpm circa 0w a 200w e circa 10w a 300 mentre a 75rpm sovrastimano circa 5w a 200 e 15-20w a 300w , quindi avvantaggia me che sono piu potente e pesante e tendo ad avere meno cadenza.
Tuttavia ho scelto bici e ruote mywoosh piu pesanti e meno aero rispetto a quelle della moglie. Su strada c'è tuttavia molta meno differenza che indoor. Sia su mywoosh, che su rouvy che su zwift. Tutti i simulatori provati tendono a premiare ciclisti pesanti e potenti. Ovviamente opinione su quanto riscontrato tra me (80kgx300wftp rullo) moglie(52kg x 210w ftp rullo) Vedi l'allegato 474558
Ciao non mi e’ chiaro perche’ la sovrastima dipende dalla cadenza, casomai dovrebbe dipendere dalla velocita’ del volano, che è legata si’ alla cadenza ma è mediata dal rapporto che metti su.

Mi spiego meglio, se il volano gira a tot giri al minuto con una certa resistenza x, che tu lo spinga a 50 rpm con l’11 o a 100 rpm col 22 il misuratore del tacx neo prende la stessa potenza visto che la misura sul volano (o meglio sulle bobine del corpo “motore”).

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.667
1.919
Visita sito
Bici
Nessuna
Intendi il palo anteriore sul tappeto mentre quello posteriore giù?
Per nessun motivo particolare: devo ancora pulire il pavimento del garage e attendevo di metter via la roba di Natale prima di mettermici.
Comunque parliamo di un tappeto di bambù da 3mm, praticamente trascurabile.
Sì, esatto quello. Lamperò spettava mi ha ingannato, sembrava molto più alto :)

• Mi piace
Reactions: filixeo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.350
7.678
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao non mi e’ chiaro perche’ la sovrastima dipende dalla cadenza, casomai dovrebbe dipendere dalla velocita’ del volano, che è legata si’ alla cadenza ma è mediata dal rapporto che metti su.

Mi spiego meglio, se il volano gira a tot giri al minuto con una certa resistenza x, che tu lo spinga a 50 rpm con l’11 o a 100 rpm col 22 il misuratore del tacx neo prende la stessa potenza visto che la misura sul volano (o meglio sulle bobine del corpo “motore”).
Faccio esercizi anche in erg, ma piu spesso in pedalata libera. E in pedalata libera è come su strada metti il rapporto che si adatta alla pendenza/cadenza. La sovrastima che ho citato è stata calcolata in pedalata libera. Ma anche in erg la sovrastima a bassa cadenza è nettamente superiore a quella ad alta cadenza e più o meno yorna con quello che ho scritto. Prova ne è che in erg ad alta intensita, quando non ce la faccio piu riesco comunque a resistere pedalando "duro". È una caratteristica del neo. A differenza di quello che dicono, a me non risulta che sia così preciso.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.893
7.194
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Faccio esercizi anche in erg, ma piu spesso in pedalata libera. E in pedalata libera è come su strada metti il rapporto che si adatta alla pendenza/cadenza. La sovrastima che ho citato è stata calcolata in pedalata libera. Ma anche in erg la sovrastima a bassa cadenza è nettamente superiore a quella ad alta cadenza e più o meno yorna con quello che ho scritto. Prova ne è che in erg ad alta intensita, quando non ce la faccio piu riesco comunque a resistere pedalando "duro". È una caratteristica del neo. A differenza di quello che dicono, a me non risulta che sia così preciso.
Io ho il neo prima serie (non il 2t, nemmeno il 2) ed è molto preciso, a dire la verita’ un primo esemplare sbarellava a bassa potenza se non collegavo l’alimentatore, ma me lo hanno sostituito in garanzia.

Ho fatto la precisazione che il fattore limitante non è la cadenza ma la velocita’ di rotazione del volano perche’ il volano all’interno ha delle alette che servono a raffreddarlo, piu’ ruota veloce e piu’ queste assorbono potenza, poiche’ i watt sono stimati sulla bobina in base alla corrente generata dalla rotazione (sul volano ci sono dei magneti al neodimio), e’ probabile che piu’ gira veloce e piu’ una parte della potenza si dissipa per il raffreddamento e l’algoritmo non compensa.

La misurazione in se sarebbe è la piu’ precisa che possa esserci perche’ basata sul calcolo della corrente indotta e dissipata nelle resistenze interne, se ci sono problemi o sono di tipo meccanico (attriti) o sono nell’algoritmo di compensazione.

• Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.988
6.060
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Esimi, vorrei comprare uno di questi (perche' sto usando libri/riviste ma sono abbastanza instabili), ma sui rulli ho la bici con gommoni da 2.2 e non so se ci entrano. Me ne sapreste suggerire uno che sicuramente funzioni con i gommoni, e possibilmente che sia il piu' alto possibile?

1736158670642.png

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.191
3.537
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Esimi, vorrei comprare uno di questi (perche' sto usando libri/riviste ma sono abbastanza instabili), ma sui rulli ho la bici con gommoni da 2.2 e non so se ci entrano. Me ne sapreste suggerire uno che sicuramente funzioni con i gommoni, e possibilmente che sia il piu' alto possibile?

Vedi l'allegato 474694

Non so cosa tu intenda di preciso per più alto possibile, io ne ho usato una decathlon, uno elite e mi pare fossero tutti alti uguali all incirca. Lo scopo sarebbe riprodurre l inclinazione naturale della bici a cui aggiungere magari qualcosa davanti come consigliano alcuni visto. Io mi trovo bene con quelli 'normali'

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.193
8.280
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
IMG_20250117_195525.jpg Ecco a cosa serve il buco della sella.......

P.S. nuova postazione da un capo all'altro della casa.....dal sottotetto al garage dove, essendoci, in questo periodi freddo, 15 ° si pedala molto bene in divisa corta e canotta di rete intima! IMG_20250119_164503.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: JamesHunt

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.512
9.520
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Vedi l'allegato 474694
io ho quello della Elite e credo ci entri qualsiasi copertone

ho visto che c'è anche in versione regolabile in altezza ma non l'ho provato

• Mi piace
Reactions: robeambro

Classifica generale Winter Cup 2024