Salve a tutti, grazie alle offerte Decathlon anch'io mi sono dotato di rulli ancquistando un Van Rysel D100, da utilizzare quando il meteo non mi consente di uscire con la mia eMTB sui sentieri e sterrati vari. Purtroppo alcuni acciacchi mi sconsigliano di prendere umido e rischiare qualche altro osso su rocce bagnate o fango...
Sicuramente è un rullo economico, però mi ha attratto il discorso di poterci installare la bici in presa diretta e di poterlo usare con programmi tipo My Whoosh.
L'acquisto è arrivato in un momento di sovrapposizione di vari lavori quindi la sua iniziale installazione sarà un po' sacrificata, dovendo trovare spazio in garage tra l'auto d'epoca in fase di rimontaggio dopo il lavoro del carrozziere, le attrezzature per i lavori in casa (devo livellare un muro per poi installarci delle piastrelle simil pietra) e l'auto moderna:
Vedi l'allegato 466051
Come potete vedere la bici è una vecchia Wilier Triestina che avevo dismesso anni fa, penso sia fine anni '80, inizio '90, a cui ho messo mometaneamente il nastro al manubrio nero in attesa della ricerca di uno giallo come in origine, e quindi ho messo al posteriore un deragliatore Decathlon a 9 rapporti, come il pacco pignoni montato sul rullo. Un ventilatore da pavimento e una radio rigorosamente anni '80 con doppia piastra, sintonizzata su Radio Freccia, completano l'installazione.
Al momento lo utilizziamo (io e mio figlio) abbinato ai relativi smartphone su cui abbiamo installato My Whoosh, ma quando l'auto d'epoca sarà finita la trasferirò in altro garage e lì troverà posto l'auto di mia moglie, più corta di 40 cm. Assieme allo spazio occupato dalle attrezzature per i lavori in casa, che verranno restituite al legittimo proprietario, avrò uno spazio di circa 2 metri per uno e mezzo dove troverà spazio rullo, bici e ventilatore mentre sul muro frontale appenderò il mio vecchio smart-TV
Samsung da 48 pollici...
Quali programmi (gratuiti) mi consigliate oltre a MyWhoosh per questa postazione di allenamento? Non ho messo tappetini, me li consigliate? La mia vecchietta verrà stressata maggiormente rispetto a un uso stradale?