Power tap

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
la versione per la MTB ha solo una predisposizione diversa per freno disco ( o raggi ) , oppure sono stati adottati degli accorgimenti per l'utilizzo nelle condizioni piu' gravose off road ? o-o

La versione per mtb mi è stato assicurato essere adatta ad ogni utilizzo off road, conoscendo i prodotti cycleops, non credo che ci siano problemi, visto che è un mozzo dedicato proprio allo scopo.
Sperem!

hai intenzione di usarlo anche in gara? non diventa un po' pesantuccia la ruota (soprattutto se da 29") ?;nonzo%
1700gr la coppia, quindi ci corri, ci passeggi, ti ci alleni.
Le dt che monto ora, pesano 1960 e ci faccio tutto comunque, ci potrei pure correre e non perderei certo una posizione per il peso :mrgreen:
Le ruote che avrei preso in alternativa pesavano 1520gr, difficile scendere sotto, parlando di pesi reali, senza spendere molto.
Quindi la differenza di peso fra le due è di 180gr, visto che hanno gli stessi cerchi (crest), raggi meglio quelli che prendo io (dt revo), mozzo anteriore american classic 130, di queste, contro dei novatec di quelle da 1520gr, ne viene fuori che la differenza di peso, stà tutto nel mozzo powertap, quindi in una zona assolutamente ininfluente, anzi....
Se guardiamo alla scorrevolezza e alla tipologia di raggi, non c'è proprio paragone.

Guarda , le uniche ruote sotto i 1500gr, poi bisognerebbe averle in mano e pesarle, non in carbonio che ci sono in giro, sono delle crest da 1000 euri, peso dichiarato 1485gr e le nuove american classic race (STUPENDE!!!), 1419 gr reali, a 800 euri.

Io ho speso un pò di più, ma non molto, ma ho la puuuuuutenza!!!!!:mrgreen:

Secondo te, vuoi mettere avere un misuratore di potenza sulla mtb o 2,8 etti in meno su un mozzo?
I dati che riuscirei a raccogliere e soprattuto la valutazione dei carichi degli allenamenti, danno molti più vantaggi di 2-3 etti su un mozzo o-o
 
Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
La versione per mtb mi è stato assicurato essere adatta ad ogni utilizzo off road, conoscendo i prodotti cycleops, non credo che ci siano problemi, visto che è un mozzo dedicato proprio allo scopo.
Sperem!


1700gr la coppia, quindi ci corri, ci passeggi, ti ci alleni.
Le dt che monto ora, pesano 1960 e ci faccio tutto comunque, ci potrei pure correre e non perderei certo una posizione per il peso :mrgreen:
Le ruote che avrei preso in alternativa pesavano 1520gr, difficile scendere sotto, parlando di pesi reali, senza spendere molto.
Quindi la differenza di peso fra le due è di 180gr, visto che hanno gli stessi cerchi (crest), raggi meglio quelli che prendo io (dt revo), mozzo anteriore american classic 130, di queste, contro dei novatec di quelle da 1520gr, ne viene fuori che la differenza di peso, stà tutto nel mozzo powertap, quindi in una zona assolutamente ininfluente, anzi....
Se guardiamo alla scorrevolezza e alla tipologia di raggi, non c'è proprio paragone.

Guarda , le uniche ruote sotto i 1500gr, poi bisognerebbe averle in mano e pesarle, non in carbonio che ci sono in giro, sono delle crest da 1000 euri, peso dichiarato 1485gr e le nuove american classic race (STUPENDE!!!), 1419 gr reali, a 800 euri.

Io ho speso un pò di più, ma non molto, ma ho la puuuuuutenza!!!!!:mrgreen:

Secondo te, vuoi mettere avere un misuratore di potenza sulla mtb o 2,8 etti in meno su un mozzo?
I dati che riuscirei a raccogliere e soprattuto la valutazione dei carichi degli allenamenti, danno molti più vantaggi di 2-3 etti su un mozzo o-o
Vero. Concordo poi sulla miniera di info che puoi raccogliere.
Quasi quasi ci penso anch'io .....:mrgreen:
Poi al limite ti monti un'altra post con mozzo AC (io ho quelle...)
Curiosità: da chi le hai prese (in MP)?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
d'inverno anche qualcosa meno
discorso peso ruota:secondo me il limite del Pt non e' tanto il peso ma il fatto che il cerchio flette (io uso mavic basso profilo)

Mah, non saprei, io non ho mai avuto questo problema sulla bdc, forse dipende molto dal assemblatore e dal tipo di cerchio.

Che relazione dovrebbe esserci fra mozzo e cerchio? Se la ruota è assemblata come si deve e la tensionatura di raggi è tarata correttamente, non credo che la flessione del cerchio possa essere imputabile al mozzo ;nonzo%

Se invece del PT usi un altro mozzo, ma stessi raggi e stesso cerchio, cosa dovrebbe cambiare?

Il PT è un gran mozzo, imho.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.165
860
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mah, non saprei, io non ho mai avuto questo problema sulla bdc, forse dipende molto dal assemblatore e dal tipo di cerchio.

Che relazione dovrebbe esserci fra mozzo e cerchio? Se la ruota è assemblata come si deve e la tensionatura di raggi è tarata correttamente, non credo che la flessione del cerchio possa essere imputabile al mozzo ;nonzo%

Se invece del PT usi un altro mozzo, ma stessi raggi e stesso cerchio, cosa dovrebbe cambiare?

Il PT è un gran mozzo, imho.

nessuna relazione,volevo solo dire che la mia ruota flette perche ,appunto, il cerchio flette.
del peso poi la penso come te
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
la tensionatura è un valore importante tant'è che nel servizio internazionale di "controllo" è tra i parametri menzionati nelle verifiche di routine, ovviamente se si manda una ruota montata.
Passando da un massiccio cerchio DT ad uno ultraleggero (Stan ) non ho avuto particolari problemi ma ho allacciato i raggi lato sx, peso 65 Kg.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
nessuna relazione,volevo solo dire che la mia ruota flette perche ,appunto, il cerchio flette.
del peso poi la penso come te

Avendo scritto:
discorso peso ruota:secondo me il limite del Pt non e' tanto il peso ma il fatto che il cerchio flette (io uso mavic basso profilo)

Sembrava ti riferissi al Power tap e ad un suo limite, chiaramente se il problema è il cerchio, basta cambiarlo, io lo avevo montato su un dt ed era assolutamente perfetto.

Poi ripeto che l'assemblaggio è fondamentale.

Per me l'unico limite del PT è che è locato nel mozzo e quindi strettamente vincolato alla ruota di utilizzo, con tutti i limiti che ne possono scaturire, anche se molti di questi sono spesso solo nella nostra testa :mrgreen:.

Per il resto, un gioiello!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi stanno venedo alcuni dubbi,ho il PT montato su cerchio 32 raggi ma ho l'impressione che su un cerchio da 32 raggi ci sia dispersione.
Ci sono a volte che per tenere la z3 bassa percepisco troppa fatica;nonzo%