Power tap

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.257
2.201
Visita sito
Bici
n+1
per la natura del posizionamento della fonte di "lettura" di torsione un misurazione al mozzo tende inevitabilmente a perdere sensibilità con determinati rapporti utilizzati (la trasmissione-catena non influisce a patto che i livelli di usura siano nella norma), è semplice e intuitivo.
Per un'idea di quanto può essere deviato il dato letto, riporto un grafico dell'amico Dan. Facendo check calibrazione con un peso noto le deviazioni sono state simili anche nel mio caso.
PowerTap_calibration_21Feb2010_residuals_800px.png
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per la natura del posizionamento della fonte di "lettura" di torsione un misurazione al mozzo tende inevitabilmente a perdere sensibilità con determinati rapporti utilizzati (la trasmissione-catena non influisce a patto che i livelli di usura siano nella norma), è semplice e intuitivo.
Per un'idea di quanto può essere deviato il dato letto, riporto un grafico dell'amico Dan. Facendo check calibrazione con un peso noto le deviazioni sono state simili anche nel mio caso.
PowerTap_calibration_21Feb2010_residuals_800px.png

Grazie per la spiegazioneo-oma sul grafico non ci capisco molto:mrgreen:
E la sensazione di quando uso il p2m mi sembra di fruttare meglio il potenziale,mentre col Pt sembra di avere sempre un filo il freno a mano tirato.
E' anche vero che avendo la spinta sulla guarnitura con un sistema diverso e' un po piu alto il dato del watt nell'immediato.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
una domanda riferita la Garmin Edge 500 abbinato al Powertap:

c'è una funzione nel menu del Edge 500 che permette di azzerare a inizio allenamento la coppia di torsione del Powertap ?

certo che c'è, adesso non ricordo bene la sequenza esatta, ma se provi è abbastanza intuitiva la cosa. Io la faccio ad ogni uscita, e tengo anche impostata la funzione zero automatico.
Se hai problemi mandami un Pm che ti spiego esattamente come fare.
Ciaoo-o
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Ragazzi, oggi ho provato ad associare il mio joule 2.0 ad un sensore di un amico ant+ duotrap della Trek quello bivalente cadenza-velocità ma non lo ha associato. Forse perche il sensore in questione e di tipo ambivalente e quindi il joule può riconoscere sensori singoli o per che altro? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
o-o
 

skiman83

Pignone
3 Aprile 2008
107
1
Visita sito
Ragazzi, oggi ho provato ad associare il mio joule 2.0 ad un sensore di un amico ant+ duotrap della Trek quello bivalente cadenza-velocità ma non lo ha associato. Forse perche il sensore in questione e di tipo ambivalente e quindi il joule può riconoscere sensori singoli o per che altro? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
o-o

Devi associarlo come il sensore vel/cad della Garmin....
In pratica devi impostare il Joule con PowerAgent in modo che legga anche il sensore vel/cad ANT+.
Devi visualizzare sullo schermo del Joule "Add Speed Cad" e avviare l'associazione.
o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
36
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Domanda da ignorantone.......il computerino Poertap (quello tutto giallo per intendersi) funziona solamente con il suo mozzo powertap oppure si riesce ad interfacciarlo a sensori di velocità e cadenza di altri brand???

Grazie
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Scusate se magari faccio una domanda a cui è già stata data risposta, ma è praticamente la prima volta che apro questo topic:
- Volendo assemblare una ruota con PT che sia anche una ruota da gara (quindi per me alto profilo>=50mm in carbonio per tubolare) quale raggiatura sarebbe più opportuna?
- Entrando anche nello specifico, siccome sull'usato si trovano soprattutti mozzi con forature per ruote da allenamento (32 e 36 fori) sarebbe pessimo (no pareri estetici) assemblare una ruota alto profilo a 32 raggi?

Grazie a tutti
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Scusate se magari faccio una domanda a cui è già stata data risposta, ma è praticamente la prima volta che apro questo topic:
- Volendo assemblare una ruota con PT che sia anche una ruota da gara (quindi per me alto profilo>=50mm in carbonio per tubolare) quale raggiatura sarebbe più opportuna?
- Entrando anche nello specifico, siccome sull'usato si trovano soprattutti mozzi con forature per ruote da allenamento (32 e 36 fori) sarebbe pessimo (no pareri estetici) assemblare una ruota alto profilo a 32 raggi?

Grazie a tutti
Io al posteriore ho una Corima 32 raggi con mozzo PT