Ciao ragazzi, sono qui a condividere la mia esperienza con Juri.
Ci siamo conosciuti a novembre 2018, subito ero un pò dubbioso penso come tanti per il fatto di non vedersi di persona.
Poi dopo qualche mail e qualche telefonata ho capito che questo era l'ultimo dei problemi.
Mi è sembrato fin da subito preciso, scrupoloso e interessato quasi più lui che me stesso del mio stato e della condizione.
Ho iniziato a seguire le tabelle e mi sono trovato subito bene, ho eseguito la prima parte di stagione indoor ma senza annoiarmi affatto, facevo anche rullate di 2 ore o più ma facendole con esercizi specifici non era mai noioso.
Poi appena si inizia ad uscire su strada cambiano le cose, iniziano le gare e mi sono fatto prendere forse un pò troppo, nei weekend spesso esageravo con distanze un pò troppo lunghe, e nonostante Juri mi dicesse di non esagerare che prima o poi l'avrei pagata io qualche giro lungo lo ho fatto lo stesso.
Risultato, che dopo qualche settimana ho avuto un crollo esgerato, lo stato di forma che avevo tra marzo ed aprile in cui stavo davvero bene a maggio sembrava un lontano ricordo.
Poi per fortuna ho capito di aver esagerato davvero, abbiamo cambiato insieme i programmi e l'alimentazione e sono riuscito a risollevarmi prima dell'inizio delle gare più importanti.
Da quel momento sono stato attento e concentrato sui veri obiettivi e a non esagerare con distanze esagerate, e devo dire che il picco di forma è durato fino alla fine della prima parte di stagione.
Poi ho fatto 2 settimane di riposo prima di riniziare con la seconda parte, la ripresa è stata dura come penso sia normale, ma poi dopo la seconda settimana ho riniziato a stare davvero benone.
Ho fatto qualche garetta anche nella seconda parte e le sensazioni sono state davvero ottime.
Penso che al di la dei risultati che sono stati molto buoni posso ritenermi molto soddisfatto della stagione, perchè con l'aiuto di Juri ho capito che anche se stai bene facendo giri super lunghi e facendo più del dovuto prima o poi il fisico ti presenta il conto.
In ogni sua mail in fondo mi trovavo scritto in grassetto: "Ricordati che più fare non è meglio fare", all'inizio sottovalutavo questa frase ma ora penso che me la salverò in testa e la terrò ben presente.
Che dire, super contento di questa stagione e del rapporto di amicizia che si è instaurato.
Grazie Juri !!