Prima bici utilizzo Napoli e dintorni

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Avete qualche esperienza di come funzionino gli sconti decathlon? Vedo che ora ci sono bici in sconto ma non quelle che interessano a me. Magari aspettando un mesetto potrei risparmiare qualcosa.
se vuoi risparmiare potresti anche dare un'occhiata all'usato. Ad esempio cercando nella tua zona bici usate in taglia XL mi è uscita questa https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-scott-napoli-457400664.htm

Se è davvero in buone condizioni senza nulla da cambiare, potrebbe fare al caso tuo (ma cercherei di scendere un po' col prezzo, anche se fosse in buone condizioni 400euro è un po' troppo per una bici usata del genere)

Ultima modifica:

Varhamir

Novellino
18 Aprile 2023
18
7
40
Napoli
Visita sito
Bici
Ebike
se vuoi risparmiare potresti anche dare un'occhiata all'usato. Ad esempio cercando nella tua zona bici usate in taglia XL mi è uscita questa https://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-scott-napoli-457400664.htm

Se è davvero in buone condizioni senza nulla da cambiare, potrebbe fare al caso tuo (ma cercherei di scendere un po' col prezzo, anche se fosse in buone condizioni 400euro è un po' troppo per una bici usata del genere)
Grazie per il consiglio. L'avevo vista ma ritengo di non avere le competenze per valutarne lo stato né gli interventi da fare.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Grazie per il consiglio. L'avevo vista ma ritengo di non avere le competenze per valutarne lo stato né gli interventi da fare.
Per valutare un usato non bisogna essere meccanici provetti, se cerchi online ci sono anche delle guide che ti spiegano per filo e per segno cosa guardare. Non è difficile, la bicicletta ha una meccanica abbastanza semplice, non è un'automobile...poi un conto è saper metterci le mani per aggiustarla, un conto è limitarsi a vedere se è tutto ok, o c'è qualcosa che non va.

• Mi piace
Reactions: Varhamir

Varhamir

Novellino
18 Aprile 2023
18
7
40
Napoli
Visita sito
Bici
Ebike
In un negozio non troppo lontano da casa ho trovato questa Raymon 6.5 a metà prezzo 750-790.
A guardare le caratteristiche la componentistica sembra buona, il telaio è un po' pesante ma sembrerebbe migliore della RR explore 520 su cui mi stavo orientando.

Secondo voi, per il mio tipo di utilizzo andrebbe bene o sarebbe una bici scomoda? C'è qualche fregatura che non vedo?

https://www.r-raymon-bikes.com/it-it/bicycles/mtb-hardtail/hardray-nine-6-52021.html

Varhamir

Novellino
18 Aprile 2023
18
7
40
Napoli
Visita sito
Bici
Ebike
Per valutare un usato non bisogna essere meccanici provetti, se cerchi online ci sono anche delle guide che ti spiegano per filo e per segno cosa guardare. Non è difficile, la bicicletta ha una meccanica abbastanza semplice, non è un'automobile...poi un conto è saper metterci le mani per aggiustarla, un conto è limitarsi a vedere se è tutto ok, o c'è qualcosa che non va.

Sapete dove posso controllare le caratteristiche di questo modello?
Mi sembra in buone condizioni ma non mi è chiaro se le ruote sono da 29...

Scott Scale 965

Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Scott Scale 965
Ciao, non si apre il link.....comunque con il prezzo della mtb che hai postato ci compri il top di gamma in carbonio decathlon ..

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho sistemato il link. Grazie per la segnalazione.

La raymon l'ho trovata in offerta a 775 euro qui:

Raymon
Se sei più orientato verso una MTB puoi chiedere consiglio al forum gemello www.mtb-mag.com (devi registrarti, non valgono le stesse credenziali) perché qui alcuni di noi vanno anche in MTB ma non tutti!

• Mi piace

Varhamir

Novellino
18 Aprile 2023
18
7
40
Napoli
Visita sito
Bici
Ebike
Se sei più orientato verso una MTB puoi chiedere consiglio al forum gemello www.mtb-mag.com (devi registrarti, non valgono le stesse credenziali) perché qui alcuni di noi vanno anche in MTB ma non tutti!
Ti ringrazio per il consiglio. Mi sono iscritto anche lì e ho aperto un topic simile a questo così ho un opinione anche da loro.

Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.884
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Ti ringrazio per il consiglio. Mi sono iscritto anche lì e ho aperto un topic simile a questo così ho un opinione anche da loro.
Spero tu abbia fatto un "cerca" prima di aprire una nuova discussione perché.....la lunga mano cazziatoria di @bradipus arriva anche li :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: Ultimoz Roglic

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif

Scott Scale 965
, tutte le bici da XC degli ultimi anni sono da 29", da 27,5" non ne fanno praticamente più, da 26" poi non ne parliamo neanche, ormai sono considerate quasi preistoria. Anche se per l'uso che ne vorresti fare tu, più cittadino che offroad, credo che potrebbe andar bene qualsiasi formato.

• Mi piace

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
In un negozio non troppo lontano da casa ho trovato questa Raymon 6.5 a metà prezzo 750-790.
A guardare le caratteristiche la componentistica sembra buona, il telaio è un po' pesante ma sembrerebbe migliore della RR explore 520 su cui mi stavo orientando.

Secondo voi, per il mio tipo di utilizzo andrebbe bene o sarebbe una bici scomoda? C'è qualche fregatura che non vedo?

https://www.r-raymon-bikes.com/it-it/bicycles/mtb-hardtail/hardray-nine-6-52021.html
Credo che può andare benissimo sia questa, che la scott scale965. Forse la scott dovrebbe essere un pelo più leggera ma pochi grammi di differenza, le front in alluminio pesano tutte tra i 13 e i 14 kg, con differenze di peso irrilevanti tra un modello e l'altro), e con geometrie apparentemente più sportive(un po' più lunga e bassa). Scegli quella che ti piace, o se hai l'occasione di provarle quella che ti sembra più comoda.

Varhamir

Novellino
18 Aprile 2023
18
7
40
Napoli
Visita sito
Bici
Ebike
Credo che può andare benissimo sia questa, che la scott scale965. Forse la scott dovrebbe essere un pelo più leggera ma pochi grammi di differenza, le front in alluminio pesano tutte tra i 13 e i 14 kg, con differenze di peso irrilevanti tra un modello e l'altro), e con geometrie apparentemente più sportive(un po' più lunga e bassa). Scegli quella che ti piace, o se hai l'occasione di provarle quella che ti sembra più comoda.

La Raymon arriva la prossima settimana ma andando sul sito ufficiale mi sembra di capire che la L è troppo piccola per una persona di 1.94. Magari la andrò a vedere ma mi sa che il negoziante mi ha solo illuso. Peccato perché il prezzo era allettante...

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
La Raymon arriva la prossima settimana ma andando sul sito ufficiale mi sembra di capire che la L è troppo piccola per una persona di 1.94. Magari la andrò a vedere ma mi sa che il negoziante mi ha solo illuso. Peccato perché il prezzo era allettante...
Rispetto alla XL della rockrider(o anche della scott) a giudicare dalle geometrie dichiarate sembra un po' più piccola, soprattutto un po' più corta come reach. Se proprio ti piace molto più della rockrider o della scott vai a vederla dal vivo, magari con un attacco manubrio un po' più lungo ci stai bene lo stesso(comunque sei fuori misura di poco). Altrimenti vai direttamente al decathlon(che tra le 3 bici è la XL con misure più abbondanti), o a vedere la scott usata(che se è davvero in taglia XL dovrebbe essere una via di mezzo tra la L della Raymond e la XL Decathlon)

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024