con 89,7 di cavallo non è un pò bassa la sella a 79.3 ? io ho 91 e la sella mi hanno indicato 82,5
con 89,7 di cavallo non è un pò bassa la sella a 79.3 ? io ho 91 e la sella mi hanno indicato 82,5
Dipende dalla lunghezza delle pedivelle. Io uso 172.5, con le 175 vai ad aggiungere 2,5 cm con le 170 li togli.
Te per quella misura che lunghezza pedivella usi?
In misura minore poi dipende anche da quanto rialzano pedali tacchette e scarpe...
Io mi trovo bene. In pratica con le tue misure il cavallo viene occupato quasi tutto dall’altezza che c’è tra mc e soprasella e restano 8,5cm per la parte tra mc e soprapedale. Vorrebbe dire che tacchette e scarpa sono alti 4 cm. Non è che iperestendi la gamba?
Comunque sono la persona meno adatta per dare consigli su biomeccanica.... [emoji33]
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Me pare un pò tanto
siamo fatti tutti diversamente per cui difficile paragonarci.... non iperestendo le gambe perchè ho provato ed avrei dolori al retro del ginocchioDipende dalla lunghezza delle pedivelle. Io uso 172.5, con le 175 vai ad aggiungere 2,5 mm con le 170 li togli.
Te per quella misura che lunghezza pedivella usi?
In misura minore poi dipende anche da quanto rialzano pedali tacchette e scarpe...
Io mi trovo bene. In pratica con le tue misure il cavallo viene occupato quasi tutto dall’altezza che c’è tra mc e soprasella e restano 8,5cm per la parte tra mc e soprapedale. Vorrebbe dire che tacchette e scarpa sono alti 4 cm. Non è che iperestendi la gamba?
Comunque sono la persona meno adatta per dare consigli su biomeccanica.... [emoji33]
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Ciao! Inanzi tutto, complimenti al meccanico/ rivenditore, che ti ha consegnato la bici con i freni molli e con le viti allentate, poi si, i freni vanno rodati, poi vedrai che andranno bene, si, i fori che vedi sulla forcella, sono per la attacco di parafango ed eventuali agganci per borse.Buonasera a tutti. Prima gravel, topstone sora. Rimando le prime impressioni ai prossimi giorni, poiché oggi mi è stata consegnata con un montaggio un po' approssimativo. Ruote sgonfie e freni non tirati e con il filo che si è allentato lungo la strada verso casa. (in un paio di occasioni ho anche rischiato nel traffico di Roma).una volta a casa ho cercato di tirare e stringere il tutto ma mi sembra che i freni non siano così potenti. Forse serve un po' di rodaggio.? A quanto gonfiate i copertoni?. Ho notato che nella parte interna della forcella ci sono dei fori. Saranno per il portapacchi anteriore o per il parafango?
Ho notato che nella parte interna della forcella ci sono dei fori. Sapete a cosa servono?
Scusate le tante domande, e grazie per le vostre risposte.
Montare i freni idraulici vuol dire sostituire quasi il gruppo completo.Ciao a tutti, scrivo perché ormai da 5 mesi pedalò con la topstone montata sora e mi sono convinto di passare a freni idraulici. Non essendo esperto, mi chiedevo quanto costa costare al minimo. Grazie!
Grazie molte, di certo è una spesa troppo elevata!Montare i freni idraulici vuol dire sostituire quasi il gruppo completo.
Dovresti prendere come minimo il tiagra a 10v, gruppo leve/shifters, pinze, dischi, pignoni e deragliatore posteriore.
A occhio sei sui 450-500 euro. In pratica costa un botto.
L'alternativa economica è montare i freni idraulici ibridi tipo juin tech o trp hy/rd comandati da cavo.
montati direttamente dal venditore, in alluminio e non stanno male. la marca è Curana e credo siano dedicatimi è venuta l'idea di montare i parafanghi sulla topstone carbon, qualcuno l'ha fatto? che parafanghi ha usato? so che esteticamente non è bella come soluzione, però volevo farla diventare anche una bici per spostamenti quotidiani
montati direttamente dal venditore, in alluminio e non stanno male. la marca è Curana e credo siano dedicati
prova a sentire il negozio o la ditta
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