Prima Gravel. Cannondale Topstone

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Ragazzi non vorrei annoiare oltre con l’argomento ma come sapete ora le bici sono pressoché introvabili e non riesco a provarla da nessuno...sono alto 182 cm. Con cavallo 87 e secondo il sito dovrei prendere M. Ho letto sopra che con altezza 180 avete però preso L. A distanza di tempo confermate di avere fatto la scelta giusta?? Antepongo il comfort per la mia schiena ad ogni altra valutazione..

Ciao, io sono alto 1.75 con cavallo 77, e su tutte le bici ho sempre preso la M, per avere una bici reattiva, essendo a cavallo tra le due taglie, adesso ho una Trek chekpoint, in taglia M, ti confermiamo che ci sto giusto, quindi con le tue misure, secondo me, la L è la scelta obbligata.. con la M, saresti veramente al limite.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ragazzi non vorrei annoiare oltre con l’argomento ma come sapete ora le bici sono pressoché introvabili e non riesco a provarla da nessuno...sono alto 182 cm. Con cavallo 87 e secondo il sito dovrei prendere M. Ho letto sopra che con altezza 180 avete però preso L. A distanza di tempo confermate di avere fatto la scelta giusta?? Antepongo il comfort per la mia schiena ad ogni altra valutazione..
Porresti prender la L con la pipa corta: 80 o 100 mm. A suo tempo avevo provato la L e andava bene; ho 87 e sono 178 con la M hai tanto fuori sella (poi non ho comprato niente).
 

P910i

Novellino
13 Aprile 2020
18
4
37
Roma
Visita sito
Bici
Cube RaceOne
Ragazzi non vorrei annoiare oltre con l’argomento ma come sapete ora le bici sono pressoché introvabili e non riesco a provarla da nessuno...sono alto 182 cm. Con cavallo 87 e secondo il sito dovrei prendere M. Ho letto sopra che con altezza 180 avete però preso L. A distanza di tempo confermate di avere fatto la scelta giusta?? Antepongo il comfort per la mia schiena ad ogni altra valutazione..
secondo me 182 sei al limite tra M e L...
 

gothrider

Novellino
27 Aprile 2020
5
0
37
Bari
Visita sito
Bici
Btwin Rockrider 340
Oggi sono stato dal rivenditore cannondale della mia zona.
Avrei tanto voluto la versione 105 in alluminio, ma a quanto pare non la fanno più.
Oggi pomeriggio la prenoterò, ma dovrò aspettare dicembre per la 0, o peggio febbraio per la 1.
La 1 ha già tutto quello che vorrei montato su e mi farebbe risparmiare 300 euro rispetto alla 0, ma ho una voglia matta di metterci le mani su il prima possibile.
Vale la pena spendere quei 300 euro in più, credo cambi solo il cambio, che di base è un grx per entrambe, o meglio aspettare due mesi in più?
 

gothrider

Novellino
27 Aprile 2020
5
0
37
Bari
Visita sito
Bici
Btwin Rockrider 340
La mia politica è : spendi meno e lavora meno.
Quindi puoi immaginare come la penso.
Poi tra dicembre e febbraio, che cambia?

In realtà potrei aspettare benissimo, solo che me la godrei due mesi in più.
Ma quello che in realtà volevo sapere è se ci sono differenze tecniche che mi possano far dire "ok, tieni i miei soldi se ne vale la pena"
 

carlez

Novellino
31 Marzo 2020
16
15
32
*
Visita sito
Bici
*
In realtà potrei aspettare benissimo, solo che me la godrei due mesi in più.
Ma quello che in realtà volevo sapere è se ci sono differenze tecniche che mi possano far dire "ok, tieni i miei soldi se ne vale la pena"
Da quello che ho visto, le differenze importanti sono i freni e le ruote.
Secondo me la 1 è sufficiente per il 99% delle persone.
Il ciclismo è comunque uno sport costoso e oltre alla bici ci sono davvero tanti modi di spendere soldi.
Io i 300€ di differenza li investirei in un bel set di borse da bike packing o un tenda monoposto o un garmin cartografico o una bella mantellina in goretex...... vedi tu

ps: non so dove abiti, ma io tra dicembre e febbraio non esco quasi mai per le poche ore di luce e il freddo. Non so quanto riusciresti a goderti la bici in quei mesi
 

gothrider

Novellino
27 Aprile 2020
5
0
37
Bari
Visita sito
Bici
Btwin Rockrider 340
Da quello che ho visto, le differenze importanti sono i freni e le ruote.
Secondo me la 1 è sufficiente per il 99% delle persone.
Il ciclismo è comunque uno sport costoso e oltre alla bici ci sono davvero tanti modi di spendere soldi.
Io i 300€ di differenza li investirei in un bel set di borse da bike packing o un tenda monoposto o un garmin cartografico o una bella mantellina in goretex...... vedi tu

ps: non so dove abiti, ma io tra dicembre e febbraio non esco quasi mai per le poche ore di luce e il freddo. Non so quanto riusciresti a goderti la bici in quei mesi

Abito in Puglia, ma effettivamente tra dicembre e febbraio esco in bici solo per dellle commissioni di 30km max.
Inoltre dovrei prendere, pedali, scarpe e una borsa (e forse un garmin per le uscite serie), quinid quei 300 euro cominciano a farmi sempre più gola.
Ma anche senza tutto questo dovrei anche fare una capatina al biomeccanico.
Vada per febbraio.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Oggi sono stato dal rivenditore cannondale della mia zona.
Avrei tanto voluto la versione 105 in alluminio, ma a quanto pare non la fanno più.
Oggi pomeriggio la prenoterò, ma dovrò aspettare dicembre per la 0, o peggio febbraio per la 1.
La 1 ha già tutto quello che vorrei montato su e mi farebbe risparmiare 300 euro rispetto alla 0, ma ho una voglia matta di metterci le mani su il prima possibile.
Vale la pena spendere quei 300 euro in più, credo cambi solo il cambio, che di base è un grx per entrambe, o meglio aspettare due mesi in più?
ciao mi potresti dire in anche privato il prezzo che ti farebbe il rivenditore? sono alla ricerca anche io dei 2 modelli, e oltre all'attesa vorrei capire quanto scontano più o meno dal listino. Grazie Ale
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Oggi sono stato dal rivenditore cannondale della mia zona.
Avrei tanto voluto la versione 105 in alluminio, ma a quanto pare non la fanno più.
Oggi pomeriggio la prenoterò, ma dovrò aspettare dicembre per la 0, o peggio febbraio per la 1.
La 1 ha già tutto quello che vorrei montato su e mi farebbe risparmiare 300 euro rispetto alla 0, ma ho una voglia matta di metterci le mani su il prima possibile.
Vale la pena spendere quei 300 euro in più, credo cambi solo il cambio, che di base è un grx per entrambe, o meglio aspettare due mesi in più?
cambia il gruppo e le ruote e di conseguenza il peso (già elevato di per se) se non ti pesa troppo prendi la 0
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
cambia il gruppo e le ruote e di conseguenza il peso (già elevato di per se) se non ti pesa troppo prendi la 0
confrontando sul sito Cannondaale alla fine cambiano le leve da GRX800 a 600 e i freni da GRX800 a 400 e i cerchi; non credo vada ad influire tanto sul peso (a dire il vero neanche a motivare i 300€ in più).
Fermo restando che non conosco il peso ne di una ne dell'altra
 

top3b

Novellino
28 Giugno 2014
2
0
Visita sito
Bici
olmo gentleman
Domandona per tutti, vorrei montare un sensore di cadenza sulla mia bici, ma lo spazio a disposizione tra pedivella e carro posteriore è minimo e nemmeno quello della Garmin è sufficientemente piccolo da starci, avete qualche idea?
 

Ilpax

Pignone
4 Dicembre 2020
114
776
41
Lanciano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30i
Ho ordinato 2 topstone 4 ad Agosto, consegna prevista 19 Dicembre, ma non ancora arriva. Il ciclista dice che dovrebbe arrivare a giorni perché non gli hanno spostato data di consegna, e quindi sarà semplicemente un ritardo, ma non sa darmi un periodo preciso. Mi sembra strano che un rivenditore non sappia la data precisa di consegna sinceramente. Qualcuno con esperienze simili?
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Se guardi un po’ in giro nel forum, ci sono decine di utenti che lamentano la stessa situazione. È un periodo un cui le consegne sono in notevole ritardo, causa COVID e aumento richieste. I negozianti fan quel che possono.
 
  • Mi piace
Reactions: Ilpax