Primi acquisti prima uscita!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti, ho scritto tempo fa perché mi sto avvicinando al mondo della bdc inizialmente perché vorrei fare triathlon ma comunque vedo che mi sta piacendo uscire in bici per cui magari anche bici e basta :mrgreen:

Comunque dopo queste settimane con la mia bici ibrida senza pretensioni oggi sono andata da intersport e ho preso la prime cose. Domani ho noleggiato bici da corsa e faccio la prima uscita. SONO TERRORIZZATA CON I PEDALI!

Comunque ecco la lista della spesa di oggi


Ecco una foto in allegato...
che ne dite??

La bici che noleggio è una Centurion Hyperdrive 2000 in alluminio con gruppo shimano tiagra e porto i miei pedali. Per la misura ho chiesto la S che penso sia una 50 io sono alta 1.63

Non vedo l'ora per domani, speriamo che non piova come previsto!
 

Allegati

  • foto(2).jpg
    foto(2).jpg
    80,6 KB · Visite: 322

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciclista bagnata ciclista fortunata :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!

Scherzi a parte, complimenti per lo spirito con cui comincerai l'avventura della bdc!!! Ma perchè la bici a noleggio? Scusa la curiosità ma qua in Italia non è così usuale!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
ahaha magari fosse vero che la pioggia porta bene...!

Io attualmente possiedo una bici ibrida in alluminio con portapacchi e cose varie che ho pagato circa 600 franchi (500 euro) due anni fa. è una signora bici con cambio shimano e per andare a lavorare o spostarsi in città va benissimo. Ora, di sicuro non è una bici da corsa.... è più una graziella moderna (magari poi scendo in box e faccio una foto almeno sappiamo di cosa stiamo parlando).

Mi sto avvicinando al mondo della bdc da poche settimane e non credo di essere ancora pronta a fare l'acquisto. Vorrei una entry level ma non troppo entry e la scelta è immensa per un investimento comunque importante.
Per prima cosa voglio capire se mi piace e quanto riuscirei a usarla e poi eventualmente comincerei a guardarmi in giro. Ho saputo oggi che la stagione 'bassa' delle bici è settembre dove si trovano dei buoni affari.

La gran fortuna è che il servizio bici della città di ginevra noleggia anche bdc (questo il sito http://www.geneveroule.ch/location/nosvelos.php?ID_user=&sess=&ID_groupe=&langue=). L'idea sarebbe cominciare domani e vedere come mi trovo e fare questi due mesetti usando quella... intanto imparo imparo imparo tutto quello che c'è da sapere per fare un buon acquisto...

grazie per l'incoraggiamento! :mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
51
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Che bello il noleggio BDC, la trovo una cosa utilissima, per chi all'inizio....vuole provare senza spendere una fortuna in bici....per poi magari scoprire che non è il suo sport.....e abbandonare la bici in garage...e buttare via soldi....

Per comprare le bici...sicuramente dopo l'estate puoi avere più sconto...ma già ora con l'uscita dei modelli 2013 ...con i telai di quest'anno e dell'anno scorso...si può avere un forte sconto....e si riesce a comprare una bici attuale...visto che il più delle volte da un anno all'altro cambiano colorazioni e grafiche....

Comunque auguri per la tua prima uscita....e buon divertimento e buona pedalata

Giovanni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Azz il resto del mondo è proprio un passo avanti rispetto a noi, gran cosa il noleggio bdc, tanto se ti prende i pedali li porti su quella che compri, altrimenti rivendi tutto e ci perdi pochissimo!!! Comunque buona uscita e dai che domani vogliamo leggere le tue impressioni!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Sono tristissimaaaaa! Mentre nel resto del mondo sembra splendere il sole qui a Ginevra piove a dirotto... la mia amica tedesca che doveva uscire con me mi ha dissuaso perché dice che pioggia+prima uscita non vanno d'accordo :cry:
Magari vado a farmi una corsetta per compensare un po' ma dovrò aspettare almeno fino a dopodomani per il primo test... :bua:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono tristissimaaaaa! Mentre nel resto del mondo sembra splendere il sole qui a Ginevra piove a dirotto... la mia amica tedesca che doveva uscire con me mi ha dissuaso perché dice che pioggia+prima uscita non vanno d'accordo :cry:
Magari vado a farmi una corsetta per compensare un po' ma dovrò aspettare almeno fino a dopodomani per il primo test... :bua:
Non ci voleve proprio la pioggia, mi dispiace per il tuo debutto, ma non preoccuparti, ne avrai di giorni per maledire la bdc......:mrgreen: !!! Per consolarti ti dico che neanche io sono uscito in bici causa lavoro!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Mal comune mezzo gaudio! :mrgreen::mrgreen:
Intanto per far passare un po' il momento diluvio sono scesa a fare un paio di foto alla bici che uso per andare al lavoro. Domani (tempo permettendo) magari metto un link al percorso...
 

Allegati

  • foto(3).jpg
    foto(3).jpg
    54,4 KB · Visite: 129
  • foto(5).jpg
    foto(5).jpg
    75,4 KB · Visite: 177

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mal comune mezzo gaudio! :mrgreen::mrgreen:
Intanto per far passare un po' il momento diluvio sono scesa a fare un paio di foto alla bici che uso per andare al lavoro. Domani (tempo permettendo) magari metto un link al percorso...
Beh dai, sarà per domani l'inaugurazione, esco anche io domani, alle 18.30 se vuoi ci incontriamo a metà strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.977
1.627
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono tristissimaaaaa! Mentre nel resto del mondo sembra splendere il sole qui a Ginevra piove a dirotto... la mia amica tedesca che doveva uscire con me mi ha dissuaso perché dice che pioggia+prima uscita non vanno d'accordo :cry:

La tua amica ha ragione: meglio cominciare sull' asciutto. :asd2:
Ancora un po' di pazienza, dai.
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Oggi sono andata a farmi un giretto dal sivende che ho vicino a casa... tratta bmc e kuota e mi ha proposto una Pure PR01 o PR02 se voglio rimanere più contenuta sui prezzi... mi sono sembrate entrambe bellissime (e care).
La cosa su cui però ha insistito di più è sul discorso del servizio, che alla fine comprando su internet o fuori svizzera non hai o comunque hai fuori mano. Dice che è fondamentale per calcolare il giusto telaio e poi per il dopo-acquisto.
Dite che ha ragione?

Io in principio pensavo di comprarla a Milano perché con l'euro conviene il cambio.. ma adesso ho dei dubbi che sia una buona idea...
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
bmc e kuota sono marchi abbastanza prestigiosi (di qualità, senza dubbio), e dunque cari; Buttati magari su altro produttore in modo da avere una buona bici risparmiando un pò.... poi dipende dal budget a disposizione
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I negozi fisici remano contro i marchi on-line semplicemente perchè gli tolgono i clienti sotto il naso!!! Prendi canyon e rose, fanno bici coi controfiocchi, canyon addirittura sponsor pro-tor........pensi che non abbiano servizi di assistenza adeguati? E poi, scusa, se tu paghi un meccanico per un servizio (che sia stringere un collarino o fare una revisione completa) questi dovrà offrirti i suoi servizi, indipendentemente dalla marca di bici che gli porti!!!!!! Quindi compra ciò che è più fonveniente per le tue tasche!!!e dulcis in fundo, sono molto più affidabili i calcolatori di taglie che certi sivende, che pur di vendere ti abbindolano e ti fanno comprare bici di taglie più grandi o più piccole di due misure!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ovvio che il negozio svizzero ti sconsigli di prenderla a milano, lui giustamente vuole che la prendi la lui

se ti rechi spesso a milano puoi semre mettere la bici in macchina e portarla la per tagliandi e manutenzione

poi magari impari a fare da te le piccole cose e limiti le trasferte menighine
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ragazzi GRAZIE :eek:

Avevo intuito il fatto che il negozio faccia sempre e comunque il proprio interesse ma ero rimasta colpita dalla storia del dopo...
A Milano ci vado stasera e domani mi faccio qualche giretto per negozi a vedere che prezzi girano. Vicino a dove abitavo anni fa c'è un negozio che se non sbaglio vende pinarello e bmc. Altrimenti suggerimenti sono bene accetti.

Il cambio conviene perché adesso il franco è forte e poi posso fare tax free che mi fa risparmiare un ulteriore 8% ...

Ma voi per il marchio siete andati a istinto? Non riesco a venire a capo tra specialized, trek, pinarello, bianchi, bmc, cannondale e chi più ne ha più ne metta. Mi sembrano tutte belle! Ma ci sono differenze da marchio a marchio? :bua:
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.518
7.597
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mancina, prendi quella che ti piace di più a colpo d'occhio tanto (e qui disturberò il vespaio.....:mrgreen:) i telai in carbonio (ma non solo) li fanno tutti in oriente......sono tutti marchi affermati, di qualità e validissimi!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
confermo prendi quella che ti colpisce di più sono tutti marchi validi

se inizi ad ascoltare ognuno tenderà a consigliarti i suoi marchi preferiti (bianchi nel mio caso) e aggiungi confusione a confusione

anche xkè se ho capito bene punti a bici entry level e più o meno sono tutte montate simili quindi anche un esperto noterebbe differenze prestazionali
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti, domandona del giorno prima di partire per la mission da alcuni sivende a vedere 'che aria tira'... ma voi le misure ve le siete presi da soli o vi siete affidati al vostro negoziante??

Vi spiego io mi sono appena misurata altezza 163 cavallo mi pare 78, tronco 140, braccio mi sembra 59

Voi che dite? Ma poi è vero che le misure cambiano da marca a marca?