Primi acquisti prima uscita!

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, domandona del giorno prima di partire per la mission da alcuni sivende a vedere 'che aria tira'... ma voi le misure ve le siete presi da soli o vi siete affidati al vostro negoziante??

Vi spiego io mi sono appena misurata altezza 163 cavallo mi pare 78, tronco 140, braccio mi sembra 59

Voi che dite? Ma poi è vero che le misure cambiano da marca a marca?
Beh diciamo che se ti sei fatta aiutare da qualcuno ed avete fatto il tutto con calma le misure prese possono essere già definitive e farti capire con una certa precisione quale telaio faccia al tuo caso.
Si è vero, a seconda dei produttori le misure possono variare
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Eccomi... che disastro di incontro con il primo negoziante milanese... disastro nel senso che mi è andata bene che non sono uscita con una bici da un milione di dollari sotto il braccio.

Per farvi un riassunto mi ha consigliato carbonio e non alluminio+carbonio e dopo vari discorsi mi parla del cambio elettronico e chiacchiera chiacchiera mi dice che mi fa vedere la sua bici.
BICI INCREEEEDIBILE

Lui più o meno alto come me, me la fa provare - io con le lacrime agli occhi... trattasi di pinarello dogma 2 colori credo movistar con cambio campagnolo EPS (credo questa [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111275[/URL]) e chiaramente poi mi butta li che tra qualche settimana la mette in vendita e che se mi piace è proprio la mia misura (51.5) ecc.

Adesso dopo che sono salita su questa meraviglia come faccio a tornare sul pianeta terra??? :cry:

:bua:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Eccomi... che disastro di incontro con il primo negoziante milanese... disastro nel senso che mi è andata bene che non sono uscita con una bici da un milione di dollari sotto il braccio.

Per farvi un riassunto mi ha consigliato carbonio e non alluminio+carbonio e dopo vari discorsi mi parla del cambio elettronico e chiacchiera chiacchiera mi dice che mi fa vedere la sua bici.
BICI INCREEEEDIBILE

Lui più o meno alto come me, me la fa provare - io con le lacrime agli occhi... trattasi di pinarello dogma 2 colori credo movistar con cambio campagnolo EPS (credo questa http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111275http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111275) e chiaramente poi mi butta li che tra qualche settimana la mette in vendita e che se mi piace è proprio la mia misura (51.5) ecc.

Adesso dopo che sono salita su questa meraviglia come faccio a tornare sul pianeta terra??? :cry:

:bua:

sarà interessante vedere quanto te la vorrà far pagare... Probabilmente, più di una bici di gamma medio-alta nuova.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Eccomi... che disastro di incontro con il primo negoziante milanese... disastro nel senso che mi è andata bene che non sono uscita con una bici da un milione di dollari sotto il braccio.

Per farvi un riassunto mi ha consigliato carbonio e non alluminio+carbonio e dopo vari discorsi mi parla del cambio elettronico e chiacchiera chiacchiera mi dice che mi fa vedere la sua bici.
BICI INCREEEEDIBILE

Lui più o meno alto come me, me la fa provare - io con le lacrime agli occhi... trattasi di pinarello dogma 2 colori credo movistar con cambio campagnolo EPS (credo questa [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=111275[/URL]) e chiaramente poi mi butta li che tra qualche settimana la mette in vendita e che se mi piace è proprio la mia misura (51.5) ecc.

Adesso dopo che sono salita su questa meraviglia come faccio a tornare sul pianeta terra??? :cry:

:bua:
:mrgreen::mrgreen:o-o Brava!!! E chi te l'ha fatto fare provare quel missile? Non dovevi accettare:mrgreen: e adesso come farai? Sappi che ogni bici che vedrai sarà inferiore... Quella da te provata è una F1!!!! Vuoi un consiglio? Ormai che ci sei vista la taglia per lo piu adatta a te ,fai uno sforzo e portala a casa.... Sicuramente nn dovrai più fare UPGRADE .... Pensa che avrai già il top dei top.. E per anni a venire avrà bisogno di sola ordinaria manutenzione... E sicuramente ogni volta che ci sali ne sarai appagata .... Vai e nn ci pensare! Ritira la tua Ferrari .....o-o
 
Ultima modifica:

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Cavolo e io che speravo che qui mi avreste dissuasa... è da ieri che ho questo chiodo! mi sa che scrivo una mail al tizio e mi faccio mandare qualche foto specifica.
Il mio budget per l'acquisto era di 1500 euro circa al massimo e questa mi costerebbe più del doppio, anzi quasi il triplo... mi sembra TROPPISSIMO per me, per una prima bdc. Cerchiamo di dormirci su.

Intanto prossimo week-end provo due giorni la bmc street racer che, d'accordo è tutta un'altra cosa, ma almeno mi faccio il dente sull'alluminio + carbonio.

Ragazzi che dramma - ha ragione abarth - adesso che so cosa c'è su marte non capisco più niente!!! NON DOVEVO PROVARLAAAAA!

PS - il sivende m'ha spiegato tutta una cosa sul cambio 50-39 che vi giuro pensavo mi stesse parlando arabo ma credo che volesse spiegarmi che vado su bene in salita e tiro in piano. Robe da marziani proprio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.537
7.616
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao mancina, io vado contro corrente e ti dico di lasciar perdere bici così super, almeno adesso che sei all'inizio, al tuo livello (ma anche al mio e a quello di molto altri) sarebbero solo soldi buttati, ti darebbe lo stesso servizio di una bici da 1500€ e con quello che risparmi ti fai un bel viaggio o una cena con gli amici oppure li metti via per il futuro!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il discorso è questo. Se Mancina compra una bici da corsa , evidentemente perché le piace questo sport. A prescindere dal fatto che soldi buttati nn sono,ma la differenza tra una da 1500 e una da 6000 si sente eccome...... Se lei si troverebbe a spendere 1500 euro adesso e poi fare un cambio magari tra due anni con una bici più performante da 3000... Tanto vale che li spende adesso ma giustamente come dicevo io per un po' di anni sarà a posto..... Minimo con un mezzo così io lo terrei a vita... Perché è veramente bella! Poi con l'EPS
.... Scusate se è poco... Come minimo per 7 anni nn servirà nessun upgrade.... E la colorazione movistar? Altra ciliegina sulla torta.... Comunque sarà lei libera di scegliere.... Al massimo la cena o la vacanza gliela pagherà il moroso o marito chessia...o se come dici tu con amici .... Il migliore amico....:mrgreen::mrgreen:::mrgreen::mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.537
7.616
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
sarà come dici, ma a me (da cicloturista quale sono io e immagino sia anche mancina) 6000€ per una bici sono una follia, calcolando che con 6000€ ci prendi una citroen c1 e con i 16000€ per una cipollini rb1000 io ci ho preso la mia megane 1.5 dci 110cv fulloptional......

poi mancina, se ti puoi permettere di spendere 6000€ per una bdc tanto meglio per te!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Comincio subito con il dire che i 6000 sono in realtà 4000 :mrgreen::mrgreen:
Forse se avesse sparato il 6 sarei rimasta più indifferente. In realtà per mettere insieme 4k devo già fare parecchi salti mortali... ma per arrivarci ci posso arrivare. E non è che mi sembrino soldi mal spesi, piuttosto una bici mal 'attribuita' ... non so se davvero apprezzerò l'eps o il fatto che il telaio sia leggero come una piuma. Insomma sono troppo scarsa e non punto a vincere nessuna gara, per cui dubito che per me la ferrari faccia la differenza... :))):

Fatto sta che per il momento mi rilasso e faccio respiri lunghi. Continuo a provare più bici, quelle che posso mentre ci penso su. Sicuramente NON la comprerò, per tutte le ragioni di cui sopra. MA ACCIDENTI CHE SPETTACOLO.

Tornando alla realtà da un sivende vicino a casa c'è questa in offerta
[url]http://www.veloland2savoie.fr/promotions-velos-veloland/velos-route/catalogue/promotions-velos/route/bmc-pure-pr01-105-solde.html[/URL]
oppure questa (che ancora non mi è chiaro se mi convenga prendere la versione donna o uomo della mia taglia...)
[url]http://www.veloland2savoie.fr/promotions-velos-veloland/velos-route/catalogue/promotions-velos/route/bmc-roadracer-sl01-solde.html[/URL]

È pazzesco il potere della mente.. adesso 1800 euro mi sembrano "quasi" pochi... alla faccia della crisi!! :mrgreen:
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Cara mancina, è una grandissima balla che la differenza fra una bici da 1500 euro e una da 6000 "si sente eccome", se per "sentire" si intende constatare direttamente reali e misurabili differenze di prestazioni. Diverso se invece si parla di "sensazioni"... quelle sono percezioni individuali determinate da innumerevoli variabili (anche di natura psicologica) certamente importanti ma difficilmente riscontrabili oggettivamente (sul piano prestazionale). Comunque su questo argomento ci sono molte interessanti e, a mio parere esaustive, discussioni. Non esiste la bici che ti fa ...volare, nè quella che ti fa guadagnare minuti in una lunga salita!
Ti scrivo questo perchè mi pare sbagliato (poichè frutto di un equivoco) spendere 4000 euro per una bici pensando in chi sa quali "differenze" e di conseguenza sentire di "essersi accontentati" di qualcosa di molto meno valido spendendo 1800 euro! (*)
Certo c'è un'enorme differenza fra un Rolex ed un normalissimo orologio da polso.... ma non certo nella misurazione del tempo!!

Mi astengo dal consigliarti una bici piuttosto che un'altra - soprattutto a parità di prezzo- (per quanto sopra detto) a parte il suggerimento di affidarti al tuo gusto estetico.
Se proprio, come già stato detto da altri, io sarei per l'acquisto online che è sicuramente più conveniente e ti permette agevolmente i più ampi confronti con dati generalmente attendibili.
Buone pedalateo-o

(*) Almeno fino a quando non si ritiene che una manciata di secondi al termine di una lunga salita (per esempio) facciano, per i propri obiettivi, la differenza
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mi sa che ti sbagli un pochino..... Io ti posso dire che la differenza tra la mia ex DE ROSA AVANT DA 2800 euro( gran bici) e la mia nuova TCR La sento eccome.... Nessuno intendeva dire che per differenza tra una e l'altra con una decolli e con l'altra no... Ma in senso di comodità assorbimento sconnessioni...
.. Anche se in salita ti devo dire che è tutta un'altra cosa. molto più rigida e la differenza pur se di un chilo e mezzo in meno si sente eccome .. In discesa nn ne parliamo a livello di stabilita c'è un abisso.... Ti permette cose che con l'altra nn facevo.. Questo è il mio punto di vista dopo aver avuto una bici da 2800 euro media gamma e una da 6000 adesso.... Indietro nn ci torno....:mrgreen::mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Comincio subito con il dire che i 6000 sono in realtà 4000 :mrgreen::mrgreen:

Spendere 4000 euro per una bici usata, secondo me è una follia (poi quella in questione è una Pinarello, una delle bici con il rapporto qualità/prezzo più scandaloso già in partenza! Non per la qualità bassa, intendiamoci...).
Per come la vedo io, una bici usata la puoi valutare se il tuo budget non supera i 1500 euro, ma con 4000 euro prendi una gran bici nuova!

Guarda la mia: http://www.flickr.com/photos/francescocapra/

Montata così, completa, pesa 6,8 kg e mi è costata 4000 euro, euro più, euro meno. E' nuova, è mia.

Poi la scelta è tua, se vuoi iniziare con una bici usata, da 4000 euro... fai tu :?
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Mi sa che ti sbagli un pochino..... Io ti posso dire che la differenza tra la mia ex DE ROSA AVANT DA 2800 euro( gran bici) e la mia nuova TCR La sento eccome.... Nessuno intendeva dire che per differenza tra una e l'altra con una decolli e con l'altra no... Ma in senso di comodità assorbimento sconnessioni...
.. Anche se in salita ti devo dire che è tutta un'altra cosa. molto più rigida e la differenza pur se di un chilo e mezzo in meno si sente eccome .. In discesa nn ne parliamo a livello di stabilita c'è un abisso.... Ti permette cose che con l'altra nn facevo.. Questo è il mio punto di vista dopo aver avuto una bici da 2800 euro media gamma e una da 6000 adesso.... Indietro nn ci torno....:mrgreen::mrgreen:
Che tu "senta" una grande differenza non lo metto in dubbio, che questa differenza si traduca in significativi "vantaggi" cronometrici è tutto un altro discorso! Le differenze "prestazionali" sono facilmente calcolabili con una discreta approssimazione (specie in salita) e sono dell'ordine dell'1% per kg in meno (in salita il peso è largamente il dato più importante specie per cicloturisti e cicloamatori medi) ed accorgersi (per quanto riguarda la performance) che si è fatta una determinata salita in 30minuti anzichè 30' 20" senza l'uso del cronometro è realisticamnete impossibile. Poi sulle sensazioni e percezioni l'importanza dell'effetto "placebo" è accertata scientificamente da tempo e nessuna sperimentazione seria si sognerebbe mai di testare un qualsiasi dispositivo basandosi solo sulle sensazioni dello sperimentatore!
Per inciso in 30 anni ho cambiato un gran numero di bdc (da entry a bici di medio alta gamma) e io le nette differenze che tu dici non le ho mai avvertite (al netto dalle suggestioni). Naturalmente ognuno "sente" a modo suo.
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi sa che ti sbagli un pochino..... Io ti posso dire che la differenza tra la mia ex DE ROSA AVANT DA 2800 euro( gran bici) e la mia nuova TCR La sento eccome.... Nessuno intendeva dire che per differenza tra una e l'altra con una decolli e con l'altra no... Ma in senso di comodità assorbimento sconnessioni...
In discesa nn ne parliamo a livello di stabilita c'è un abisso.... Ti permette cose che con l'altra nn facevo..

Questo dipende molto dalla bontà e stabilità del telaio, credo. Io ho una TCR in alluminio (identica nella geometria) e devo dire che la sento stabilissima in discesa e non solo, e anche molto comoda nonostante sia d'alluminio. Eppure è una bici da 1500 euro. Credo che "azzeccare" un buon telaio sia già un'ottima base di partenza. :)

Poi il resto lo fanno le gambe e il fiato... stamattina per es. sono riuscita in pianura senza vento a superare uno scooter sui 40km/h senza cedere in pochi attimi come altre volte che provavo a sostenere i 40 da sola per poi crollare subito.. :mrgreen:
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Oggi sono andata a farmi un giro da un sivende svizzero che sembra essere il meglio fornito della città.

Mi ha proposto:
1. Scott CR1 pro 2011 montata Ultegra a 2590 franchi - 2100 euro, montata 105 a 1999 - 1600 euro
2. BMC Pure Woman PR 01 2011 o Road Racer (a quanto pare il telaio è identico) montata Ultegra a 2999 franchi - 2500 euro

volendo mi farebbero un prezzo ma dubito che scendano di molto... voi che ne dite?

Poi mi ha anche detto che il prezzo della pinarello dogma di cui parlavamo sopra è davvero una buona offerta ma che dubita che 51,5 sia giusta per me, probabilmente grande...

In Francia il negozio di cui ho postato il link anche prima vende la pure PR01 del 2011 a 1899 però montata 105 e non Ultegra
http://www.veloland2savoie.fr/promo...ions-velos/route/bmc-pure-pr01-105-solde.html
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti, oggi passo a ritirare la BMC streetracer che userò tutto il week-end :mrgreen: non vedo l'ora!
Sto diventando un po' impaziente sull'acquisto perché ovviamente vorrei uscire quando ne ho voglia e non dover per forza aspettare il week-end che ho la bdc in affitto.

Nessuno ha commentato i modelli che mi ha proposto il sivende svizzero... forse troppo cari??? :bua:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.537
7.616
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao mancina, la migliore del lotto, come qualità/prezzo/equipaggiamento, per me, è la scott montata 105, però bisogna vedere anche che ruote montano le bici che hai proposto, che sono più importanti del gruppo!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
244
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao mancina, la migliore del lotto, come qualità/prezzo/equipaggiamento, per me, è la scott montata 105, però bisogna vedere anche che ruote montano le bici che hai proposto, che sono più importanti del gruppo!!!

Vai allora di SCOTT CR1..... Ottima scelta ..... Ma già che ci sei sceglila con ULTEGRA.... Altrimenti lascia il 105 ma monta ruote buone!!!! Tipo R1/R3/....R0:wacko:.... Che ruote monta la SCOTT?..... (peró questa DOGMA 2:mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:)......
 

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
Vai allora di SCOTT CR1..... Ottima scelta ..... Ma già che ci sei sceglila con ULTEGRA.... Altrimenti lascia il 105 ma monta ruote buone!!!! Tipo R1/R3/....R0:wacko:.... Che ruote monta la SCOTT?..... (peró questa DOGMA 2:mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:)......

confermo, cr1 ottimo rapporto qualità/prezzo... salvo che per le ruote, quelle di serie sono delle modeste Alexrims made in Taiwan...