Primi acquisti prima uscita!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
beh, a me la Pina proprio non piace. Esteticamente intendo, non metto in dubbio che sia una bellissima bici tecnicamente.

Per il prezzo... immagino tutti i prezzi, non solo delle bici, in Svizzera siano tutt'altra cosa dall'Italia centrale.

Per le misure, puoi provare a mettere le tue misure base (altezza, cavallo, eventualmente lunghezza braccia e tronco) qui, con un po' di fortuna qualcuno ti darà indicazioni, se sei proprio fortunata le indicazioni di d verse persone saranno le stesse.... ma non è detto.
Però è chiaro che avere un meccanico di riferimento sotto casa è una cosa importante; io in generale faccio molto da solo, ma a volte preferisco andare dal meccanico per sicurezza, anche se ci sta un trasporto etc etc.

Al momento le cose "tecniche" da scegliere sono:

materiale (carbonio/alluminio/acciaio/titanio)
gruppo meccanico o elettronico
livello del gruppo (su Shimano: Tiagra/105/Ultegra/Durace)
freni rim o disco

Te lo dico non perché tu non lo sai, ma per ricordare che tutto si sceglie, non è detto che debba essere per forza carbonio/ultegra/elettronico/disk, anche se questo ora va per la maggiore

L'unica cosa su cui non si transige sono le misure, che devono essere quelle giuste.

Poi deve piacerti, e.... costare una cifra sensata per te !

Diciamo che volendo con 2000 E trovi (online) una bici nuova in carbonio col 105


ed in alluminio puoi spendere anche di meno


(ancora meno dal Decathlon)

anche se danno poco gusto
Ciao Peppe
davvero grazie per le indicazioni e per lo 'spiegone' che è utile ma soprattutto che mi trova d'accordo su tutta la linea. Io le misure le ho prese 10 anni fa per bene dal rivenditore che mi ha venduto le bici e che purtroppo ora ha chiuso: 162cm di altezza e 77 di cavallo. Quindi la misura della bici o è 49 o è 50 non se ne scappa.
Però nonostante questo non mi arrischio a comprare online... il sito che mi mandi è fichissimo ma non so se me la sento di buttarmi senza provarla. Dici che sbaglio?

Per esempio in Francia qui vicino ci sono due negozi più grandi e meno 'atelier' che offrono:
Trek domane SL 6 G4

Scott contessa addict 15

I prezzi sono allineati all'Italia?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.946
8.765
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Però nonostante questo non mi arrischio a comprare online... il sito che mi mandi è fichissimo ma non so se me la sento di buttarmi senza provarla. Dici che sbaglio?
No, fai benissimo !
Per esempio in Francia qui vicino ci sono due negozi più grandi e meno 'atelier' che offrono:
Trek domane SL 6 G4

Scott contessa addict 15

I prezzi sono allineati all'Italia?
non so dirti, non sono esperto su questa fascia (però puoi provare a vedere sul sito che ti ho detto nella sezione nuovo); io se dovessi spendere più di un tot (diciamo più di 2000) me la farei fare da un telaista - visto che per me la bici deve essere di metallo (ma questa è una fisima/scelta mia)
 
  • Mi piace
Reactions: mancina

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.257
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao Peppe
davvero grazie per le indicazioni e per lo 'spiegone' che è utile ma soprattutto che mi trova d'accordo su tutta la linea. Io le misure le ho prese 10 anni fa per bene dal rivenditore che mi ha venduto le bici e che purtroppo ora ha chiuso: 162cm di altezza e 77 di cavallo. Quindi la misura della bici o è 49 o è 50 non se ne scappa.
Però nonostante questo non mi arrischio a comprare online... il sito che mi mandi è fichissimo ma non so se me la sento di buttarmi senza provarla. Dici che sbaglio?

Per esempio in Francia qui vicino ci sono due negozi più grandi e meno 'atelier' che offrono:
Trek domane SL 6 G4

Scott contessa addict 15

I prezzi sono allineati all'Italia?
Ciao mancina, i prezzi più o meno sono allineati, ma sono due bici diverse tra loro, la trek ha più una impostazione endurance, carro più lungo, angoli più aperti, la scott più Race, vedi attacco forcellini, la prima più comoda la seconda più reattiva, a te cosa piace di più, la differenza peso penso sia minima e poi te la puoi gestire con componenti After market, se puoi compra in negozio!
 
  • Mi piace
Reactions: mancina