Pro Stagione 2020

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
Niente di illecito, non capisco come si possa anche solo pensarlo - ha detto -. Mi ricordo bene che si trattava di momenti molto concitati e che c’era la necessita di togliere le cose che c’erano nella zona della schiena di Remco, e non solo, perché poco dopo avrebbe dovuto essere disteso su una barella. Dunque gli ho tolto radio, gel, barretta, il ‘barattolo’ degli zuccheri e per non lasciarli in terra li ho messi in tasca. C’è anche un’altra foto in cui si vede che gli viene tolto il casco. Tutto qui”.
(https://www.gazzetta.it/Ciclismo/25...-bramati-cosa-mette-tasca-3801440522226.shtml)

Francamente non ricordo. Erano momenti concitati. Forse ho tolto le barrette, forse i gel, forse la radio ma nulla di illecito, non scherziamo. Remco andava disteso su una barella rigida e la schiena doveva essere libera
(https://www.msn.com/it-it/notizie/i...e-i-soccorsi-al-giro-di-lombardia/ar-BB18mRD6)
Ognuno puó pensare quello che vuole. Ma doveva essere lui a togliergli le cose dalle tasche, non ci pensano i sanitari? Suvvia.
Poi magari non aveva niente in tasca ma lui nemmeno doveva sfiorarlo Evenepoel.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.971
6.442
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ognuno puó pensare quello che vuole.
Io ho postato quanto ha detto la persona tirata in ballo * , rispondendo ad una precisa e legittima domanda di un forumendolo.
Solo e soltanto questo.

Poi magari non aveva niente in tasca ma lui nemmeno doveva sfiorarlo Evenepoel.
Evidentemente i sanitari presenti non hanno trovato nulla da ridire nella presenza di una persona che li aiutasse. Salvo errori era presente anche un altro esponente con la divisa della squadra, evidentemente chi era in auto con Bramati.


* quanto risulta aver detto dai media che si trovano online.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
Evidentemente i sanitari presenti non hanno trovato nulla da ridire nella presenza di una persona che li aiutasse. Salvo errori era presente anche un altro esponente con la divisa della squadra, evidentemente chi era in auto con Bramati.
Comportamento bizzarro. In genere la prima cosa che si dice è di non toccare l'infortunato. Però se non avevano nulla in contrario bene così.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.971
6.442
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comportamento bizzarro. In genere la prima cosa che si dice è di non toccare l'infortunato. Però se non avevano nulla in contrario bene così.
L'infortunato non lo devi toccare se non sai cosa e come fare o se non ce n'è la necessità.
Quando poi sono già presenti i soccorritori sono loro a decidere chi fa cosa e come.
A me (purtroppo) è capitato di trovarmi in una situazione da codice rosso e ho dovuto sia mettere la persona in sicurezza e poi aiutato l'equipaggio dell'ambulanza ad intervenire. Insomma, non mi pare particolarmente "bizzarro" che a Bramati sia stato consentito di stare lì e di dare una mano, tanto più dopo la sommaria valutazione delle condizioni di Evanepoel.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
L'infortunato non lo devi toccare se non sai cosa e come fare o se non ce n'è la necessità.
Quando poi sono già presenti i soccorritori sono loro a decidere chi fa cosa e come.
A me (purtroppo) è capitato di trovarmi in una situazione da codice rosso e ho dovuto sia mettere la persona in sicurezza e poi aiutato l'equipaggio dell'ambulanza ad intervenire. Insomma, non è "bizzarro" che a Bramati sia stato consentito di stare lì e di dare una mano.
Che fosse lì no, ma che fugacemente toccasse Evenepoel mi pareva strano. Comunque se ai sanitari stava bene che lo toccasse nulla da dire.
Riguardando il video il sanitario fa anche un cenno quando Bramati prende quella cosa dalla tasca. Cosa sia significato quel cenno non lo saprei dire.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ovvio ed era quello che volevano o no?
poi se ne gruppetto finale non ci fossero stati 2 gregari fortissimi, avremmo visto più scatti
cmq da spettatore è stata una gara godibile, cosa che non si può dire per tante altre corse
ma infatti io non discuto questo,il percorso era bello( come paesaggio e' fantastico) io dico solo che sarebbe stato meglio arrivo a Bassano o Marostica per non avere i 25km di pianura finale( ma capisco sia un fattore economico)per il resto io ho fatto un giro del circuito domenica,ed era organizzato veramente bene( in questo sono stati bravissimi)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Niente di illecito, non capisco come si possa anche solo pensarlo - ha detto -. Mi ricordo bene che si trattava di momenti molto concitati e che c’era la necessita di togliere le cose che c’erano nella zona della schiena di Remco, e non solo, perché poco dopo avrebbe dovuto essere disteso su una barella. Dunque gli ho tolto radio, gel, barretta, il ‘barattolo’ degli zuccheri e per non lasciarli in terra li ho messi in tasca. C’è anche un’altra foto in cui si vede che gli viene tolto il casco. Tutto qui”.
(https://www.gazzetta.it/Ciclismo/25...-bramati-cosa-mette-tasca-3801440522226.shtml)

Francamente non ricordo. Erano momenti concitati. Forse ho tolto le barrette, forse i gel, forse la radio ma nulla di illecito, non scherziamo. Remco andava disteso su una barella rigida e la schiena doveva essere libera
(https://www.msn.com/it-it/notizie/i...e-i-soccorsi-al-giro-di-lombardia/ar-BB18mRD6)
Mi sembra plausibile. O comunque è una scusa che regge e che secondo me chiude i discorsi sensati. Poi ognuno può dubitare a prescindere in eterno. Mi sembra più plausibile quello piuttosto che avesse la boccettina di Fantozzi piena di prodotti vietati. Al limite plausibile un qualche trasmettitore vietato….una infrazione ben diversa da ipotesi doping, peraltro.
Comportamento bizzarro. In genere la prima cosa che si dice è di non toccare l'infortunato. Però se non avevano nulla in contrario bene così.
Non toccarlo vuol dire non spostarlo. Quel "contatto" non è in alcun modo potenzialmente lesivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.329
4.220
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi sembra plausibile. O comunque è una scusa che regge e che secondo me chiude i discorsi sensati. Poi ognuno può dubitare a prescindere in eterno. Mi sembra più plausibile quello piuttosto che avesse la boccettina di Fantozzi piena di prodotti vietati. Al limite plausibile un qualche trasmettitore vietato….una infrazione ben diversa da ipotesi doping, peraltro.
Non toccarlo vuol dire non spostarlo. Quel "contatto" non è in alcun modo potenzialmente lesivo.
Aveva un altro garmin, ce ne servono 2 o 3 per essere sicuri di non cannare i segmenti strava:mrgreen:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciò non toglie che fosse un percorso da velocisti/ruote veloci... l'equazione dislivello = scalatori vale per gli amatori, non per i pro. Quello che fa la differenza è il "come" si somma il.dislivello (cento cavalcavia/ salite lunghe e ripide/ mangia e bevi...)

Capisco il ragionamento, e lo approvo.
In quel campionato però se arrivi con Pozzovivo e Visconti o ha fatto qualcosa di atipico/straordinario Viviani o hanno dormito tutti gli altri. Un percorso duro deve essere conquistato dal velocista così come dallo scalatore. Il percorso di quest'anno invece era forse più facile per un velocista, e infatti c'è stata volata tra velocisti...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
E ora i tempi sono maturi per un 3d "Mattieu Van Der Poel si sopravvaluta?" :==
VdP è arrivato 4^ in netta rimonta (partito forse un pelo tardi) ma è stato chiuso da Nizzolo e Demare, se avesse corso con un po' di accortezza avrebbe potuto vincere anche la volata ma tra i 25 e i 15 all'arrivo avrà fatto almeno 4-5 scatti per andarsene da solo.
Italia a mio avviso pressochè perfetta, indubbiamente la squadra più forte, su VdP hanno chiuso sempre in nostri, trentin in particolare.