Lo stanno portando all'ospedale. Da come si toccava la spalla, c'è rischio clavicola. Speriamo di no, anche se comunque la stagione per lui credo fosse comunque finita.Notizie su Alaphilippe? Sembrava molto sofferente.
Lo stanno portando all'ospedale. Da come si toccava la spalla, c'è rischio clavicola. Speriamo di no, anche se comunque la stagione per lui credo fosse comunque finita.Notizie su Alaphilippe? Sembrava molto sofferente.
Già doppia frattura. Poteva andare peggio.Frattura della mano
Dqst sfigatissimi
Ma no , caratterialmente l'olandese è tanto emotivo almeno quanto il belga è equilibrato . C'entra niente chi ha battuto , ovvio che c'è una grande rivalità . E' grazie alla loro rivalità che il CX ha ritrovato visibilità . I gemelli terribili del ciclocross . Due Campioni .Dal pianto alla fine di MVDP si capisce tutta la rivalità che ha con Van Aert, questi due non saranno mai amici neanche quando finiranno di correre.
infatti il punto e' questo....Van Aert poteva segnalare,non bello fare il pelo alle moto cosi a 50 orariLa moto non ci doveva stare per regolamento e quindi colpa tutta della moto...Van Aert che era primo però,se faceva un cenno,magari non succedeva niente a nessuno,anche VanderPoel l'ha schivata di poco,Alaphilippe che era coperto e ancora un po' più a destra l'ha centrata di netto...
O forse Van Aert avrebbe voluto eliminarli entrambi e arrivare solo e allora non ha segnalato il pericolo...
Ti posso assicurare che se il terzo è in scia la moto non la vede...soprattutto se il terzo è Alaphilippe che è basso e davanti c'è Vdp che è molto alto.Potete dir quello che volete, se la moto per regolamento (link?) deve fermarsi a sx e si è fermata a dx è in errore, ma l'errore principale resta per me del corridore. Non parliamo di una buchetta sull'asfalto che se quello davanti non te la segnala puoi non vederla, soprattutto in gruppo. Lì erano 3 che probabilmente cercavano, come fanno sempre, la scia di una moto. Il terzo se è presente a quello che sta facendo, la moto la vede. La moto non ha frenato all'improvviso o in mezzo. Era sul ciglio della strada, il primo che nemmeno scarta, ha il tempo per appena deviare senza movimenti bruschi. Si sposta con calma segno che la moto si è fermata diversi metri prima del loro arrivo (la prospettiva potrebbe lasciar pensare il contrario). Il 2 già fa un movimento brusco. Il francese non accenna nemmeno a schivarla. Non stava guardando avanti. Stava armeggiando con la radiolina o qualcosa di altro. In bici si guarda la strada. Se ti distrai è principalmente colpa tua....secondo me.
E lo dico con dispiacere perchè avrei pagato del mio per vedere una volata tra quei 3.
Quando vai in bici non segnali buche o eventuali ostacoli a quelli che ti stanno dietro?...Io sempre
Non devi assicurarmi granchè....in gruppo ci sono andato qualche volta eh...ma solo qualche volta.....con 1, 2, 10, 20 50 corridori davanti.....e con 2 persone, una moto il cui autista è più alto e largo lo vedi se non sei distratto. Tanto più che il primo non lo ha scartato, quindi esattamente a ruota era solo di MVDP che ha scartato. Lui era distratto e il primo errore lo fa WVA che la moto la va a cercare (lo fanno sempre) per la scia....quando vede, ben prima che si fermi che sta rallentando prende un'altra traiettoria (l'altra motoTi posso assicurare che se il terzo è in scia la moto non la vede...soprattutto se il terzo è Alaphilippe che è basso e davanti c'è Vdp che è molto alto.
Già l'ha vista all'ultimo momento VdP che era secondo e l'ha sfiorata.E cmq visto che hanno anche le radioline fa parte della corsa anche armeggiare con le radioline e se la moto non ci fosse stata non sarebbe successo niente.
Quando vai in bici non segnali buche o eventuali ostacoli a quelli che ti stanno dietro?...Io sempre
C'è da aggiungere che se tu mentre guidi sei distratto e impatti contro un veicolo fermo in divieto di sosta su un rettilineo, paga la tua assicurazione. Il fatto che fosse in divieto di sosta, non influisce sulle responsabilità. Comunque questo regolamento che prevederebbe che le moto si fermino a sx non lo ho ancora letto.Non so se Ala poteva evitare la caduta stando più attento,ma se le moto nn possono fermarsi lì,come confermato da tutti gli articoli che leggo,non credo ci sia molto da aggiungere ...........
.... Così, in surplace.L'importante è che i protagonisti, non ascoltino le malelingue esterne che speculano e vogliono metterli l'un contro l'altro.
Altra lezione per ultras e pennivendoli vari. Come sono distanti, oltre che nelle prestazioni, da molti che ne seguono le loro gesta..... Così, in surplace.
Quel che dici, è un'informazione vera a metà, nel senso che se i danni sono solo a cose, paga l'assicurazione (come detto correttamente), ma se vi sono danni a persone (come nel nostro caso), la colpa e i danni sono a carico dell'auto in sosta.Non devi assicurarmi granchè....in gruppo ci sono andato qualche volta eh...ma solo qualche volta.....con 1, 2, 10, 20 50 corridori davanti.....e con 2 persone, una moto il cui autista è più alto e largo lo vedi se non sei distratto. Tanto più che il primo non lo ha scartato, quindi esattamente a ruota era solo di MVDP che ha scartato. Lui era distratto e il primo errore lo fa WVA che la moto la va a cercare (lo fanno sempre) per la scia....quando vede, ben prima che si fermi che sta rallentando prende un'altra traiettoria (l'altra moto), infatti lo si vede che non scarta ma prende semplicemente una direzione più centrale.
Sul segnalare...io si segnalo sempre buche ed ostacoli, anche perchè soprattutto le buche le può vedere solo il 1. Ma questo non cambia granchè ai fini delle responsabilità. Di base se uno prende una buca è colpa sua. Non dovrebbe e non potrebbe starmi attaccato.
C'è da aggiungere che se tu mentre guidi sei distratto e impatti contro un veicolo fermo in divieto di sosta su un rettilineo, paga la tua assicurazione. Il fatto che fosse in divieto di sosta, non influisce sulle responsabilità. Comunque questo regolamento che prevederebbe che le moto si fermino a sx non lo ho ancora letto.
allora diamo qualche numero:
- Bernal 1997
- Pogacar, Hirschi, Almeida e McNulty: 1998
- Pidcock: 1999
- Evenepoel: 2000
generazione di fenomeni!
il ciclismo evidentemente sta cambiando e io credo sia un bene, dispiace che in mezzo a questa formidabile generazione non ci sia un italiano ma potrebbe essere solo un caso.......oppure no?
Non sempre. Ci sono stati dei casi che è vero ciò che dici, ma solo perchè la sosta vietata è stata diretta conseguenza del sinistro. E' ovvio che se parcheggi in maniera "intralciante" dietro una curva cieca, la responsabilità di chi sopraggiunge è diversa che se parcheggi in rettilineo in piena visibilità. Dietro una curca cieca (è un esempio) non si può imputare distrazione a chi guida. Le cause con danni alle persone, prendono in esame le circostanze soggettive rilevate di volta in volta.Quel che dici, è un'informazione vera a metà, nel senso che se i danni sono solo a cose, paga l'assicurazione (come detto correttamente), ma se vi sono danni a persone (come nel nostro caso), la colpa e i danni sono a carico dell'auto in sosta..........
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?