ma certo. Soprattutto quando alla base di tutto c'e' un rapporto onesto.
Separati in casa sono persone che pur vivendo nella stessa casa, hanno vedute, strategie, opinioni diverse. Dopo l'incidente dello scorso anno il team aveva capito parlando con i medici che Froome non sarebbe stato piu' un vincente. C'era anche il grosso dubbio sulla possibilita' che tornasse alle corse visto che l'incidente andava oltre quello che si era letto sui giornali. Ci sono stati attriti all'interno del team anche legati alle problmetiche legate al Covid ed alla mancanza di gare, ma, ragionevolmente e da buon separato in casa, i contratti sono stati rispettati e Froome ha fatto cio' che poteva fare. Niente di piu', niente di meno. E qui si evidenzia la professionalita' e serieta' di team e squadra. L'atleta si e' messo sul mercato ed ha portato avanti i rapporti con diverse squadre. Di qualche squadra si e' letto sui giornali, con qualcun'altra ha firmato il contratto. Chris ci teneva a partecipare ai GT per poter dimostrare il suo valore (a se stesso, ai suoi tifosi, al nuovo team) mentre la squadra ha sempre avuto una visione molto piu' scientifica del mondo delle corse e sapendo le condizioni di Froome gli ha preferito altri atleti per i GT. Froome non era da tour, non era da giro, ed ha rischiato di non essere neanche da vuelta. E' stato deciso di portarlo per professionalita' del team e per rispetto verso l'atleta. Ineso/sky, in qualche modo, glielo doveva. Ma chiunque all'interno del team, sarebbe probabilmente servito alla squadra piu' di lui. Chris ha dato il meglio di se facendo quello che era nelle sue possibilita'. Onore ad entrambi.
Ai miei occhi ne sono usciti entrambi a testa alta. E credo agli occhi di tutti.
Non credo, opinione personale, che sia in ancora in grado di vincere un GT e, sempre parere personale, penso che gli inglesi abbiano fatto bene a non rinnovargli il contratto. Hanno abbassato notevolmente i costi anche alla luce del fatto che in questo momento si trovano con Thomas, Bernal, Carapaz ed un tale Ganna che possono fare i capitani nei GT o nelle classiche da un giorno.