Pro stagione 2022

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.150
7.404
Visita sito
Bici
Gianni2
Uno di questi è Kwiato, che invece non so quanto sperasse di rientrare. Cioé, è andato praticamente come Mohoric, ma non si stava nemmeno giocando la vittoria.
comunque, che si possa fare il poggio a 60 di media tra tornanti muretti ci posso anche credere. ma come si fa a salirlo a 37 di media? è sempre una salita al 4% circa. non proprio veloce.
sono saliti a 1500di vam a 37 di media.
ecco posso dire che alla velocità in cui io sono in soglia in piana, loro salgono al 4% dopo 290km.
eh oh, pazienza. continuerò a seguirli dal divano :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dovevi rispondere:
"Io vedo solo i primi 10, tanto più indietro non sono mai"
:mrgreen:
Infatti non sono tanto più indietro. Sono indietrerrimo :))):

Uno di questi è Kwiato, che invece non so quanto sperasse di rientrare. Cioé, è andato praticamente come Mohoric, ma non si stava nemmeno giocando la vittoria.

E non aveva manco il telescopico. Come avrà fatto? ;nonzo%

Neanche io,ma ci sono altri modi.
Vai sulla traccia di mohoric che è free, li ti vedi i segmenti e che tempi ha fatto...
Potresti fare anche questo: https://strava.app.link/J5n3yS1Kzob
Meno questo:
https://strava.app.link/FXHVEgcLzob
E ti viene fuori il tempo di discesa.
MVdp 9,35 -5,53=3,42
Mohoric 9,29-5,55=3,36
E vabbè, mi ci vuole la calcolatrice per scoprire poi cosa? Che quelli senza telescopico sono scesi come lui, tranne il gruppo di testa che sono andati più piano di qualche secondo, non per ragioni tecniche o componentistiche, ma solo perchè hanno cominciato a fare "vadi lei ragioniere, no, vadi lei". Tanto basta guardare le immagini per capire che è andata così. E' un film visto mille volte e altre milioni sarà visto alla stessa maniera, in barba a dischi, rim, tubolari, tubeless, 12v, elettronici ecc.ecc.ecc.ecc.

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
comunque, che si possa fare il poggio a 60 di media tra tornanti muretti ci posso anche credere. ma come si fa a salirlo a 37 di media? è sempre una salita al 4% circa. non proprio veloce.
sono saliti a 1500di vam a 37 di media.
ecco posso dire che alla velocità in cui io sono in soglia in piana, loro salgono al 4% dopo 290km.
eh oh, pazienza. continuerò a seguirli dal divano :mrgreen:
Fermo restando che sono prestazioni clamorose e disumane, nell'analisi non va mai dimenticata una cosa, secondo me: certe medie si fanno anche -non solo, ma anche- perchè davanti ci sono le "vittime sacrificali" (i Formolo, gli Ulissi, i Laporte di turno) che per dei tratti fanno un ritmo che penso che li porti quasi a vomitare l'anima e dietro alle cui scie penso si risparmi parecchio, soprattutto a quelle andature.

Questo senza nulla togliere a ciò che ho innanzitutto premesso: prestazioni clamorose sono e restano.

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.150
7.404
Visita sito
Bici
Gianni2
Fermo restando che sono prestazioni clamorose e disumane, nell'analisi non va mai dimenticata una cosa, secondo me: certe medie si fanno anche -non solo, ma anche- perchè davanti ci sono le "vittime sacrificali" (i Formolo, gli Ulissi, i Laporte di turno) che per dei tratti fanno un ritmo che penso che li porti quasi a vomitare l'anima e dietro alle cui scie penso si risparmi parecchio, soprattutto a quelle andature.

Questo senza nulla togliere a ciò che ho innanzitutto premesso: prestazioni clamorose sono e restano.
sicuramente si, per quanto riguarda i km fatti prima. ma il poggio lo hanno fatto i big in prima persona

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.415
999
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
sicuramente si, per quanto riguarda i km fatti prima. ma il poggio lo hanno fatto i big in prima persona
Pur brevi che siano stati i rispettivi contributi, mi pare di ricordare che lo abbia iniziato in testa Roccia, poi era passato al comando un TJV (Laporte?) e poi prima che Pogacar iniziasse a dar fuoco alle polveri a dato un'ultima passatina pure Ulissi.
Comunque sì: la più parte l'hanno fatta loro senza più compari (Roglic e WVA esclusi, fino a che il primo ha un po' perso dalle ruote migliori, ma parleri di comprimari più che di capitano/gregario).

Classifica generale Winter Cup 2024