Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Su strava Mohoric non ha registrato molto nelle ultime 2 settimane, stai a vedere che è andato a mangiare Piade con la nutella in riviera come @pedalone della bassa ... marginal (weight) gains :mrgreen:
A proposito di marginal gain,Ho letto un po' e sentito diverse interviste:Mohoric In realtà ha fatto fino a 4 ore salita e discesa dal poggio,per piu volte per piu giorni,dice lui che l avrà fatta 3000 volte( vabbè sarà un modo di dire, però....)
Poi ha pensato bene, con la storia di chiedere se c era l ospedale di san remo di intimorire i rivali,mentre a chachacha gli ha proprio detto di non seguirlo che era rischioso...
Poi c ha messo dentro gambe,tecnica e pelo sullo stomaco...,e il telescopico ( vabbè se non lo montava cambiava zero)
Insomma un piano ben riuscito.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A proposito di marginal gain,Ho letto un po' e sentito diverse interviste:Mohoric In realtà ha fatto fino a 4 ore salita e discesa dal poggio,per piu volte per piu giorni,dice lui che l avrà fatta 3000 volte( vabbè sarà un modo di dire, però....)
Poi ha pensato bene, con la storia di chiedere se c era l ospedale di san remo di intimorire i rivali,mentre a chachacha gli ha proprio detto di non seguirlo che era rischioso...
Poi c ha messo dentro gambe,tecnica e pelo sullo stomaco...,e il telescopico ( vabbè se non lo montava cambiava zero)
Insomma un piano ben riuscito.
Che voleva fare il numero in discesa era chiaro.......che fosse intelligente seguirlo no,perche' comunque i rischi che ha preso non valevano una Sanremo

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla fine, riguardano anche la gara, ok, Mohoric ha fatto una gran discesa, prendendosi dei gran bei rischi, ma la corsa l'ha vinta, credo, e sicuramente sbaglierò, per il più classico "dei motivi della SanRemo", ovvero, tira tu che tiro io......e lo si rivede all'arrivo

• Mi piace
Reactions: pecoranera

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
alla fine, riguardano anche la gara, ok, Mohoric ha fatto una gran discesa, prendendosi dei gran bei rischi, ma la corsa l'ha vinta, credo, e sicuramente sbaglierò, per il più classico "dei motivi della SanRemo", ovvero, tira tu che tiro io......e lo si rivede all'arrivo
Certo la Sanremo la vinta per quel motivo.......ci fosse stato dietro un gregario non la vinceva

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Vero, però la situazione "tiri lei, ah congiuntivo!" la devi creare e l'ha fatto in discesa.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Certo la Sanremo la vinta per quel motivo.......ci fosse stato dietro un gregario non la vinceva
I primi 14 erano di 14 squadre diverse, l'arrivo della sanremo è come l'arrivo di una gara G10. Avere un gregario in grado di chiudere dopo 300 km è un lusso più unico che raro. L'unico che aveva un gregario nel primo gruppo era...Mohoric

• Mi piace
Reactions: rebus

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I primi 14 erano di 14 squadre diverse, l'arrivo della sanremo è come l'arrivo di una gara G10. Avere un gregario in grado di chiudere dopo 300 km è un lusso più unico che raro. L'unico che aveva un gregario nel primo gruppo era...Mohoric
certamente non e' facile averlo....lo doveva avere Jumbo e anche Sagan.....ma con ritmo alto la Cipressa e il Poggio non e' facile per tanti arrivare

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Leggendo qua e là wVa se l è presa con tutti, tranne che con mvdp,quest ultimo ha fatto salvo solo wout e pedersen....,alla fine il succo era che hanno pensato piu a piazzarsi che a vincere,matteo aggiunge di non essere contento del terzo posto e che gli anni passano anche per lui e le occasioni devono essere sfruttate....
Mentalità non vincente,di piu

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Leggendo qua e là wVa se l è presa con tutti, tranne che con mvdp,quest ultimo ha fatto salvo solo wout e pedersen....,alla fine il succo era che hanno pensato piu a piazzarsi che a vincere,matteo aggiunge di non essere contento del terzo posto e che gli anni passano anche per lui e le occasioni devono essere sfruttate....
Mentalità non vincente,di piu

il "problema" della Sanremo è che (sembra una frase fatta, lo sò) per vincerla, devi essere disposto a perderla
e perciò, se uno parte, devi essere disposto anche ad andare a chiudere te stesso in prima persona, perchè se tutti ragionano "ah no, va quell'altro.....", chi parte lo rivedi all'arrivo

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
il "problema" della Sanremo è che (sembra una frase fatta, lo sò) per vincerla, devi essere disposto a perderla
e perciò, se uno parte, devi essere disposto anche ad andare a chiudere te stesso in prima persona, perchè se tutti ragionano "ah no, va quell'altro.....", chi parte lo rivedi all'arrivo
Io e te lo sappiamo,figurati loro...
Penso che andare a spiegare ai giornalisti che gli altri han corso per il piazzamento sia superfluo,sono due sta vincenti,stra veloci in volata,che gli altri non gli tirino è "cosa buona e giusta" nelle regole non scritte del ciclismo....
Un idea tutra mia:
Visto che non mi sembrano due " piangina"... ,Sotto ci intravedo un altra regola non scritta ovvero:" se non posso vincere io,decido io chi lo possa fare" ...
Quindi Una frecciatina a chachacha...
Ha incendiato la corsa,l ha messa ferro e fuoco e poi si è limitato ( giustamente,imho) a vedere vincere mohoric senza provare....fino all ultimo
Questo,per come corrono loro, penso gli sia andato poco giù...

Classifica generale Winter Cup 2024